Umanità Vs Lusso 1-0
🍀Come può una persona qualunque riscattarsi nella vita e, dopo un indiscutibile successo, riuscire a distinguersi fra le migliaia di persone ultramilionarie come lui?
⚽️⚽️⚽️Sadio Manè è un ragazzo come tanti altri che, grazie alle sue abilità calcistiche, è riuscito a diventare un campione indiscusso tanto da ricevere il tanto ambito Pallone D'Oro Africano del 2019.
Forse Manè è meno appariscente di molti altri e meno social, non solo dei calciatori del Liverpool (...appena 1 milione di followersu Facebook), ma in generale di tutti i suoi colleghi. Però lui si è distinto per il suo animo, per la sua umiltà e per la sua riconoscenza verso quelle persone che hanno sempre creduto in lui e sempre incoraggiato.💪
Così, diversamente da molti altri suoi colleghi, non vuole il lusso, ma ha voluto dedicarsi fin da subito all'impegno sociale: ” Perchè dovrei volere dieci Ferrari, venti orologi di diamanti e due aerei? A cosa servono queste cose per il bene del mondo?”. (fonte Marca)
E continua: “Ho sofferto la fame, sono sopravvissuto a tempi difficili, ho giocato scalzo e non sono andato a scuola. E oggi, con quello che guadagno, posso aiutare gli altri”. Come? In tutte le maniere possibili. “Ho costruito scuole, uno stadio, abbiamo dato vestiti, scarpe e alimenti a persone in stato di estrema povertà. E poi dono 70 euro al mese a tutti gli abitanti di una zona molto povera del Senegal, per contribuire all’economia familiare”. (fonte Marca).
Sadio Manè non è il calciatore che ti aspetti di vedere fuori dai locali lussuosi con una supercar, ma è quel ragazzo in cui puoi intravedere Umiltà, Umanità e Gratitudine, termini e qualità che fanno di un essere umano, non di chiunque, una Grande Persona. ❤️👏👏👏
Grazie Sadio Mané🙏
#ripartiamodaqui