Un Altro Modo Di Essere Produttori!?

Un Altro Modo Di Essere Produttori!?

Questi erano i tempi; i tempi in cui Italia nel mondo automobilistico simboleggiava qualità, stile. prestazioni, emozioni, sogni, segnando un'epoca con la creazione di vere opere d'arte su ruote. Oggi questa tendenza ha lasciato posto alla tecnologia, alle pianificazioni commerciali che mirano solo alla massimizzazione degli utili, producendo solo auto, auto senza anima.

Vorrei chiedere ai grandi gruppi Italiani di riprendere ciò che hanno lasciato oggi ai produttori Stranieri, che invadono il nostro paese (e non solo), con i loro veicoli di buona fattezza, ma che non hanno e non avranno mai l'anima che solo noi Italiani riusciamo a trasmettere ai nostri manufatti.

Naturalmente non mi riferisco a quei produttori con prodotti di nicchia, ma a chi nel nostro paese ha sempre costruito veicoli per TUTTI, fatti per entusiasmare tutti, riuscendo tuttavia a diventare realtà di livello Europeo e Mondiale.

Credo non si possa più tornare a quei tempi d'oro, ma rimodulando il pensiero e le metodologie con la quale si creavano veicoli nel passato, si possano ottenere anche oggi, ottimi profitti, ottime vetture che come nel passato siano capaci di fare STORIA e TENDENZA.

A tal fine ho elaborato un progetto che evoca il nome di una grande ICONA del passato, non facendo un Restyling totale di quell'auto, creando invece un'automobile tutta nuova dalle linee squadrate, taglienti ed aerodinamicamente studiate dei giorni odierni, in cui si fondono particolari retrò. Maggiormente il mio progetto mira a sconvolgere gli equilibri di vendita di un segmento specifico di auto (fabbricando un'antagonista diretta di un'autovettura che oggi ha quasi l'esclusiva del target: Giovani & Amanti della guida sportiva) nella quale oggi si possono trovare frammenti di quelle sensazioni ed emozioni ormai perse.

Mi piacerebbe continuare lo sviluppo del sopracitato progetto, affiancando uno dei grandi gruppi Italiani, coronando il duplice sogno di creare qualcosa di speciale. Naturalmente non sono un ingegnere o un disegnatore di auto, per cui le mie idee sono intuizioni (vagliando i risultati a lungo termine, in base allo sviluppo del mercato), voglia di creare e di esprimere al meglio ciò che noi Italiani riusciamo a far meglio "Primeggiare Nel Mondo Con La Fantasia" (questa non è mia, ma di un Grande Uomo, con grandi sogni, che aveva grandi intuizioni, per il quale provo profonda ammirazione per come ha inseguito i suoi sogni, Enzo Ferrari).

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Marcello Pistritto

Altre pagine consultate