Un corpo di emozioni
"La relazione emotivo-cerebrale-organica".
Le scoperte del dott. Hamer da lui definite 5 Leggi Biologiche rappresentano un cambiamento nella comprensione di quella che è comunemente chiamata "malattia" . Attraverso i suoi studi il Dr R.G. Hamer è arrivato alla constatazione che i processi patologici non sono " errori della natura" bensì Programmi Biologici Sensati della Natura conseguenti ad eventi ben precisi.
Un evento inaspettato che ci coglie in contropiede e che va oltre la nostra personale capacità di contenimento, produce uno shock biologico definito DHS (Sindrome di Dirk Hamer).
A seconda del tipo di “sentito biologico” o “contenuto emotivo” che la persona percepisce nell’istante della DHS, si attivano uno o più Programmi Speciali, Biologici e Sensati (SBS), in contemporanea con i relativi "interruttori" cerebrali corrispondenti (FH), ognuno adeguato a far fronte al tipo di evento inaspettato vissuto dalla persona coinvolta e a garantirle la sopravvivenza.
Tutto questo avviene in due fasi distinte, la fase simpaticotonica e quella vagotonica e due modalità di comportamento, a seconda che i tessuti coinvolti siano diretti dal paleoncefalo (crescita in simpaticotonia) o dal neoencefalo (crescita in vagotonia).
Nel corso della conferenza vedremo cosa sono le 5 Leggi Biologiche, a cosa ci servono e l'utilizzo in pratica di queste conoscenze, sia come utenti che come operatori in medicina e nel campo della salute, con la consapevolezza che queste conoscenze permettono di "svegliarci dall'ipnosi della malattia".
Luca Bartolini
(Operatore olistico ex L. 4/13) Craniosacrale (C.S.R.), Kinesiologia. Consulente e Docente 5 Leggi Biologiche
6 anniGrazie Stefania :-) Saluti