Un motivo in più per scegliere Commend

Un motivo in più per scegliere Commend

Negli ultimi anni, la sicurezza informatica si è trasformata da “sarebbe bello averla” a “bisogna averla” per tutti i sistemi basati su IP. Tuttavia, molti produttori tendono a limitare la sicurezza informatica all'uso di protocolli sicuri come TLS, SPIS, 802.1x e molti altri, nonché all'uso della crittografia sicura.

In realtà, la sicurezza informatica va ben oltre queste misure. La cybersecurity deve essere uno stato mentale e un fornitore serio deve essere in grado di dimostrare il suo impegno costante in questo senso!

Oggi vogliamo spiegarvi perché Commend è il fornitore giusto.

Buona lettura!

Commend Italia Team

QUAL È LA DOMANDA PRINCIPALE? 

Oltre a tutti questi fatti concreti, c'è un altro aspetto che è fondamentale: la fiducia. La domanda più importante è: posso fidarmi di Commend? Commend dimostra di essere un fornitore affidabile: oltre all'uso di protocolli sicuri e alla crittografia, ci sono tre elementi da considerare.

1. Certificazioni

Le certificazione Commend ISO 27001 e IEC 62443-4-1 dimostrano che un'azienda si attiene a regole rigorose. Gli audit documentano che prendiamo molto sul serio queste regole e questo è fondamentale per un ambiente di sviluppo sicuro. Le certificazioni di Commend possono essere scaricate dal nostro sito web! Anche Commend Italia si sta certificando ISO27001.

2. Aggiornamenti Software

La maggior parte dei software è protetta contro i cyberattacchi al momento della consegna. Tuttavia, ogni giorno nascono nuove minacce. I fornitori più seri forniscono aggiornamenti regolari del software, idealmente con la possibilità di abbonarsi al servizio. Questo è l'unico modo per mantenere il livello di protezione il più alto possibile. Contattaci per maggiori dettagli sul Servizio di Upgrade Software offerto da Commend Italia.

3. Security Advisories

I fornitori seri pubblicano le vulnerabilità e le azioni consigliate non appena vengono a conoscenza di un rischio. Esistono classifiche e database internazionali in cui vengono archiviati questi avvisi di sicurezza. Commend offre Security Advisor costanti per tenervi sempre al corrente su nuove minacce e per mantenere le proprie soluzioni resilienti nel tempo!


LA SICUREZZA È UNA SCELTA ATTIVA!

Ricorda: la sicurezza informatica non si ottiene per caso. Come per tutti gli aspetti della sicurezza, si tratta di una decisione attiva. Pensa alla cintura di sicurezza delle auto. La maggior parte delle volte non ne avrai bisogno, perché non avrai incidenti. Tuttavia, l'unica volta che si verifica un incidente, può salvare la vita. Quella di allacciare le cinture è una decisione attiva.

La scelta del fornitore giusto è una decisione attiva. Le certificazioni dimostrano l'impegno a lavorare seriamente, rispetto a “lavorare secondo le procedure interne proprio come...”. Gli abbonamenti per l'aggiornamento del software dimostrano l'impegno a tenere il passo con le minacce. Infine, i security advisor confermano la responsabilità che un fornitore si assume come richiesto dalla norma IEC 62443-4-1. 


SCEGLIERE IL FORNITORE GIUSTO

Scegliere il fornitore giusto significa scegliere un fornitore che prenda sul serio la cybersecurity, dimostrandolo ogni giorno. In questo modo i clienti si conformeranno alle best practice richieste dalla legge in molti Paesi. Scegliere Commend è un grande passo verso la conformità alle norme NIS2, CISA e molte altre!

Contattaci per maggiori dettagli!


Se non l'hai ancora fatto, iscriviti alla newsletter e segui la pagina LinkedIn di Commend Italia per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Commend Italia

Altre pagine consultate