Un pugno allo stomaco da Amico.

Un pugno allo stomaco da Amico.

E vabbè, ieri è andata cosi!

Parlavo con un medico che qui chiamerò Amico... molto bravo, giovane, di quelli "avanti", da sempre orientato alla ricerca scientifica e ai dati validati, etc... uno di quei professionisti a cui affiderei la mia salute ad occhi chiusi!

Arriviamo a parlare di marketing, di visibilità, di social media e io gli dico: "Forse è arrivato il momento di far sapere alle persone cosa fai, qual è il tuo approccio, qual è l'etica che ti guida nel tuo lavoro...qual è il tuo metodo? Se lo sai solo tu e tua moglie... è un peccato, non credi".

Amico risponde: "Ah no guarda, io non ho mai creduto in queste cose, nella comunicazione, nel marketing...lo fanno tutti..quindi è come se non lo facesse nessuno. E poi cosa faccio, chiedo ad uno di scrivere al posto mio...impossibile! Non scriverebbe mai come lo farei io! CI VORREBBE PROPRIO UNO CHE SI IMMEDESIMASSE IN ME...IMPOSSIBILE!".

SDAAAANG... pugno allo stomaco!

Respiro....e poi dico GRAZIE AMICO MIO, mi ci voleva proprio questo colpo. Sai perchè? Perchè grazie alla nostra chiacchierata ho riflettuto...

Quello che tu ritieni impossibile, ti è semplicemente sconosciuto.

Se non ti sei mai dedicato al tuo personal branding perchè non hai trovato nessuno che si immedesimasse in te, TI CAPISCO...sono le persone che fanno la differenza!

Non è vero che siccome lo fanno tutti, è come se non lo facesse nessuno...dipende da COME lo fai!

Se non ci metti tutto te stesso, la tua faccia, le tue emozioni, il tuo profumo, il tuo stile, il tuo tono di voce...allora si che sei nessuno.

Se pensi di prendere le distanze dal resto del mondo, il mondo si allontanerà da te inevitabilmente.

Caro Amico, lo sai che mi hai fatto un gran regalo?

Hai dato una motivazione in più al mio progetto futuro: affiancare i professionisti a RICONOSCERE IL PROPRIO VALORE E COMUNICARLO IN MODO EFFICACE.

Nel mondo del marketing c'è bisogno di tanti pugni allo stomaco e di tanti Amico per cambiare paradigmi ormai obsoleti.








Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate