Una nuova sfida per il nostro Amministratore Delegato Claudio Forlani, presidente ufficiale FC Pro Palazzolo.

Una nuova sfida per il nostro Amministratore Delegato Claudio Forlani, presidente ufficiale FC Pro Palazzolo.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine
Nuovo club. Da sinistra: l'assessore allo sport Belotti, il presidente della Pro Palazzolo Forlani, il sindaco Cossandi ed i vice presidenti Varano e Carnazzi.


Nasce ufficialmente il nuovo progetto ProPalazzolo. Nel municipio della città franciacortina, sabato 8 luglio è stato svelato il nuovo corso azzurro, nato dalla fusione tra l'ex FcFranciacorta e la società Palazzolese.



Parla Claudio Forlani:"Sono abituato a guardare avanti, ma prima di tutto voglio ringraziare tutte le persone che in questi anni ci hanno aiutato e sostenuto nel percorso Franciacorta. Abbiamo deciso di cambiare casa, principalmente perchè le nostre ambizioni erano in conflitto con le strutture di Adro, inadatte per alzare ulteriormente l'asticella. Pertanto ci siamo mossi in un'altra direzione e dopo poco è sorta questa opportunità che abbiamo colto al balzo, agevolati dall'immediata sinergia intercorsa con Paolo Carnazzi e l'amministrazione di Palazzolo".

Ambizioni, investimenti e inclusività; queste sono le tre parole chiave del nuovo percorso: "Quest'anno il nostro top player saranno gli investimenti, grazie all'amministrazione sono già partiti i lavori per l'impianto d'illuminazione del campo 2 ed abbiamo dato il via al rimodernamento del campo 3 e degli spogliatoi. Allo stesso tempo vogliamo coinvolgere al massimo la città ed i ragazzi di Palazzolo, allargando il settore giovanile e dando il via ad importanti progetti, come la creazione di una squadra femminile ed un programma finalizzato a coinvolgere anche i bambini con difficoltà motorie".


Al fianco di Claudio Forlani ci sarà ancora Silvio Varano, questa volta nel ruolo di vicepresidente.

Sinergia. Garante della bontà del nuovo corso è l'ex numero uno della Pro Palazzolo Carnazzi, ora vicepresidente: " Dal 2015 abbiamo rifondato la società, passando dall'avere 60 ragazzi ai 260 della scorsa stagione e per questo voglio ringraziare tutti i volontari che hanno collaborato all'opera di ricostruzione. Nel calcio moderno è fondamentale unire le forse per strutturare progetti importanti e a lungo termine come questo. Voglio assicurare che il settore giovanile sarà assolutamente inclusivo e di qualità."

Un progetto che si sposa perfettamente con la passione calcistica che da sempre contraddistingue la città di Palazzolo, come raccontato dal sindaco Gianmarco Cossandi e dall'assessore allo Sport Bruno Belotti: "La città tiene molto allo sport e, in particolare al calcio. Abbiamo accolto con entusiasmo il nuovo corso e lo supporteremo tramite progetti e investimenti, come i 100.000 euro destinati al nuovo impianto di illuminazione del campo 2."

La Pro Palazzolo ritrova la serie D, ma l'obbiettivo è il professionismo.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate