Un'idea di ripresa per gli Hotel

Un'idea di ripresa per gli Hotel

Cosa devono fare gli albergatori o chiunque abbia un B&B in gestione per riprendersi dopo questo indesiderato periodo COVID-19?

Il 2020 è stato un anno terribile per Hotel, pensioni e B&B. Purtroppo molte attività hanno chiuso i battenti definitivamente e molte altre si trovano in serie difficoltà. Molte persone hanno perso il lavoro in questo settore e la ripresa sembra non essere ne semplice ne rapida.

Quindi, cosa bisogna fare per cercare di riprendersi velocemente, o comunque in modo costante?

Prima di dirtelo ci tenevo a ricordarti chi sono e cosa faccio.

Da qualche anno mi occupo della gestione dei canali social di strutture alberghiere, ristoranti e winebar in Italia che puntano principalmente a turisti americani ed europei. Il mio compito è quello di creare quei contenuti in grado di generare interesse sia per il brand che per i luoghi circostanti, dando l'input decisivo per convincere i clienti a prenotare presso la tua struttura piuttosto che un'altra.

Foto, video e articoli creati da me e dai mie collaboratori ti permetteranno di distinguerti e di mettere in risalto tutte le caratteristiche che ti contraddistinguono dai tuoi competitors.

Da un'occhiata ai miei profili Instagram @rosallo e @italygram_official .

Nuove formule studiate per un target specifico

Marriot International - multinazionale americana che gestisce e concede in franchising numerose strutture ricettive - ha pensato di offrire agli iscritti del nuovo programma, la possibilità di lavorare in smart working ovunque si trovino.

Come?

Con le formule Day Pass, Stay Pass e Play Pass.

In cosa consistono queste formule?

Day Pass è una nuova formula che trasforma la camera dell’hotel nell’ufficio ideale per un’intera giornata, dalle 6 del mattino fino alle 18. Gli ospiti hanno a disposizione accesso alla connessione Wi-Fi potenziata, cibo e bevande e spazi all’interno dell’hotel. Inoltre, gli ospiti sono liberi di accedere ai dispositivi per l’ufficio in loco, come stampante, fax e scanner, ove disponibili.

Stay Pass combina Day Pass e pernottamento. Pensato per coniugare tutti i vantaggi di un soggiorno in hotel con la produttività garantita dagli spazi dedicati al lavoro, il pass dà diritto a un check-in anticipato alle 6 del mattino e late check-out alle 18 del giorno della partenza.

Play Pass è dedicato a chi vuole concedersi una fuga continuando a lavorare, spostandosi anche con la famiglia. Disponibile nelle località di lusso e nei resort partecipanti al programma in tutto il mondo, Pay Pass è perfetto per i clienti che possono lavorare e studiare da qualsiasi luogo vogliano e scelgono di sfuggire ai confini del loro ufficio a casa viaggiando e abbinando lavoro e svago.

Queste potrebbero essere alcune soluzioni per aumentare le prenotazioni presso la tua struttura, offrendo nuovi servizi e pacchetti in modo da soddisfare le esigenze di un nuovo target molto interessante.



Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Rosario Raffaele Allocca

Altre pagine consultate