Universal Robots, nuove funzioni e tasso zero in scadenza: approfittane!

Universal Robots, nuove funzioni e tasso zero in scadenza: approfittane!

Il 2024 si avvia alla conclusione ma offre ancora le ultime opportunità da cogliere.

Fino al 31 dicembre è possibile accedere agli incentivi statali con il credito d'imposta del 40%, e in aggiunta a questa opportunità Universal Robots - di cui siamo il primo partner in Italia e Preferred Distributor - mette a disposizione opzioni di leasing e pagamento a tasso zero.

Contattaci per saperne di più!

È davvero il momento migliore per avvicinarsi ai vantaggi dell'automazione, anche perché sono disponibili ora due nuove funzionalità per programmare con facilità alcune movimentazioni complesse. 

Ne abbiamo parlato in queste settimane nel blog, e qui di seguito recuperiamo questi approfondimenti per chi se li fosse persi.


Ottimizzare i processi con il settimo asse in sincrono

Grazie a MotionPlus, i robot collaborativi Universal Robots raggiungono un nuovo livello di efficienza: il settimo asse si integra perfettamente, sincronizzandosi con i movimenti del cobot per una produttività mai vista.

Una soluzione innovativa che apre nuove possibilità nell’automazione industriale, garantendo precisione e flessibilità superiori in applicazioni come la saldatura, la lavorazione di geometrie complesse, l'ispezione di componenti, e molto altro.

Scopri come questa tecnologia rivoluzionaria può migliorare il tuo flusso di lavoro e adattarsi alle tue esigenze produttive.


Usare file G-Code per programmare i cobot, ora si può

Grazie alla nuova funzionalità introdotta, i cobot Universal Robots possono essere programmati utilizzando il G-Code, il file di esportazione che si può generare quando si ha a disposizione un CAD.

Un'innovazione che semplifica l’integrazione tra robotica e macchine utensili, ma non solo, rendendo la programmazione più intuitiva per gli operatori del settore.

Scopri tutti i dettagli di questa innovazione e come può ottimizzare i tuoi processi produttivi.


#robotapplication e #robotfriday di novembre 2024

Con le rubriche social abbiamo presentato, tra le applicazioni:

Inoltre, con #robotfriday


Massima efficienza energetica con i motori sincroni IE5+ di NORD Drivesystems

Grazie al design compatto e all’elevata efficienza, i motori prodotti da NORD Drivesystems e distribuiti dalla nostra consociata ATTI srl riducono i consumi energetici e i costi operativi, rivelandosi ideali per applicazioni nell’industria alimentare, logistica e farmaceutica.


Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate