Utilizza la Legge di Aronson Per trovare Clienti Sui Social
Oggi i social sono diventati i canali di acquisizione clienti più usati in ambito B2C e B2B.
Ma chi si batte ogni giorno su Facebook, LinkedIn o Instagram, sa perfettamente la difficoltà nell'avere l'attenzione e nel creare conversioni.
Ecco perché la Legge di Aronson e un metodo comprovato ti aiuteranno a portare a casa più clienti.
Avete sentito parlare della legge di Aronson? Il libro "Social Animal" è la bibbia della psicologia sociale, e afferma che:
"A parità di condizioni, più un oggetto è familiare, più è attraente. Le persone preferiscono i volti che hanno visto dieci volte a quelli ugualmente attraenti che hanno visto solo cinque".
Come raggiungere questo livello di familiarità con la consapevolezza dei social media?
I social media permettono di raggiungere facilmente questa familiarità. Per farlo dovrai semplicemente creare post che puntano alla consapevolezza e fiducia.
Ma c'è un problema con questo sistema che fa fallire la maggior parte delle persone.
La chiave per creare un business fiorente è slegarlo dal vostro tempo, altrimenti è un lavoro.
Postare sui social media alla vecchia maniera richiede tempo, giusto?
Devi postare ogni giorno.
Fare questo richiede troppo tempo e la maggior parte delle persone non riesce a farlo al meglio o con ottime performance.
Chi può biasimarli.
Ecco perché serve un sistema per ottenere risultati e automatizzarlo. Non solo la pubblicazione, ma creare il contenuto stesso per te e i tuoi clienti senza dover fare la vita dello scrittore per mesi e mesi.
Sto parlando di un metodo che possa creare e distribuire post di "consapevolezza" senza rubare molto tempo alla tua giornata, e senza dover pagare somme enormi per esternalizzare il tutto.
Questo è in sostanza il meccanismo alla base nel mio metodo C.E.C, ovvero un sistema basato in 3 step che ti permette di creare alcuni contenuti che messi sotto steroidi (l'advertising), ti permettono di acquisire clienti con soli 7 post e in massimo 14 giorni.
Come può essere possibile? Io da sempre suggerisco ai clienti di creare contenuti e promuoverli, altrimenti è tempo perso.
La divulgazione di contenuti organici è lenta, senza controllo e richiede mesi e forse anni.
Perché aspettare? Perché non velocizzare il tutto applicando un metodo comprovato e testato con oltre 300 imprenditori in 10 anni?
Lo scopo della strategia è mettere in campo la Legge di Aronson, renderti un volto familiare e di fiducia nel minor tempo possibile.
Usando la Ridondanza, il Metodo C.E.C ti guida nel creare contenuti altamente "consapevoli" per catturare attenzione e trasformarla in possibile vendita.
Questo rende tutto il processo di acquisizione clienti veloce, facile e applicabile da tutti.
Ho deciso di togliere i veli dal mio metodo per la prima volta, ed ho spifferato tutto nel mio nuovo libro "CLIENTI A CATINELLE" che puoi prendere qui: https://amzn.to/3xSTtOL
Alla prossima settimana...