Video testimonianza di Michele sul mio percorso #autoefficaciavitalavoro

Video testimonianza di Michele sul mio percorso #autoefficaciavitalavoro

QUANDO LA PASSIONE E LA COMPETENZA PER IL TUO LAVORO TI SPINGE A METTERTI IN GIOCO PER SVILUPPARE ULTERIORI MARGINI DI MIGLIORAMENTO

È ciò che è successo a Michele che, lo scorso anno, in pieno primo lockdown ha scelto di aderire al mio percorso #autoefficaciavitalavoro per fare un focus sugli aspetti organizzativi della sua attività professionale da poco avviata e su come si relazionava ad essi: cosa del suo modo di fare li potenziava e cosa poteva essere invece rimodulato, affinché li valorizzasse a pieno.

Abbiamo iniziato a lavorare insieme partendo dal suo approccio emotivo alla sua pianificazione quotidiana, sia personale che professionale.

Questo tassello di partenza, centrato sulle gestione delle emozioni e dei meccanismi adattivi che metteva in atto (e la verifica che abbiamo fatto della loro funzionalità) è stato per Michele molto utile ad avere un piano conoscitivo completo del suo approccio, insieme alla concretezza applicativa degli strumenti che gli ho fornito e abbiamo iniziato ad implementare insieme nel suo re-design organizzativo.

«𝘚𝘪𝘢 𝘨𝘭𝘪 𝘴𝘵𝘳𝘶𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘧𝘰𝘳𝘯𝘪𝘵𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘢𝘳𝘦 𝘴𝘶 𝘥𝘪 𝘵𝘦 𝘵𝘪 𝘥𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘵𝘢𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘦 𝘴𝘪𝘤𝘶𝘳𝘦𝘻𝘻𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘶𝘰̀ 𝘴𝘦𝘮𝘣𝘳𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘯𝘵𝘢𝘯𝘨𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦, 𝘮𝘢 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘵𝘪 𝘷𝘢𝘪 𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘱𝘰𝘳𝘳𝘦 𝘢𝘭 𝘤𝘭𝘪𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘧𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘭𝘢 𝘥𝘪𝘧𝘧𝘦𝘳𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘪𝘯 𝘵𝘦𝘳𝘮𝘪𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘤𝘩𝘪𝘢𝘳𝘦𝘻𝘻𝘢 𝘦 𝘳𝘦𝘤𝘪𝘱𝘳𝘰𝘤𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘷𝘪𝘯𝘤𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰, 𝘴𝘶𝘭𝘭𝘢 𝘵𝘶𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘱𝘰𝘴𝘵𝘢 𝘥𝘪 𝘷𝘢𝘭𝘰𝘳𝘦».

Le parole di Michele nutrono anche il valore del percorso che propongo e la mia soddisfazione nell’accompagnare belle potenzialità a sbocciare.

𝗦𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝘁𝘂 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗶 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶 𝘁𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗿𝗱𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝟮𝟬/𝟬𝟭 𝗲̀ 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗼 𝘀𝘂𝗶 𝗺𝗶𝗲𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝗶𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝘂𝗮𝗹𝗶 #𝗮𝘂𝘁𝗼𝗲𝗳𝗳𝗶𝗰𝗮𝗰𝗶𝗮𝘃𝗶𝘁𝗮𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼.

𝗦𝗰𝗿𝗶𝘃𝗶𝗺𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗰𝗮𝗹𝗹 𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗮.


Serena Brenci Pallotta

Sviluppo di competenze e autoefficacia nell'equilibrio vita/lavoro per guidare le persone a realizzarsi pienamente. Orientamento accademico e professionale.

3 anni

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altre pagine consultate