WhatsApp (e i suoi fratelli): solo coi messaggi diretti le relazioni si fanno autentiche e durature
Non solo Mark Zuckerberg, ma tutti gli esperti di marketing (digitale e non solo) ne sono convinti: Customer Care e User Experience saranno i pilastri del marketing del prossimi anni.
Mettere a proprio agio il proprio pubblico, creando con esso un’interazione esclusiva, sincera ed efficace, è l’unico modo per stabilire relazioni 'calde', profittevoli e di lunga durata coi propri interlocutori.
✔️ … che si tratti di creare una comunicativa continua e preziosa coi propri clienti (Content Marketing) o di vendita diretta (Direct marketing)…
✔️ … che si tratti di gestirne le esigenze (Customer Care)…
✔️ … che si tratti di semplificare al massimo accesso e scambi di informazioni in un’organizzazione (Comunicazione Interna)
… oggi è impensabile non fare ricorso a WHATSAPP e i SUOI FRATELLI.
WHATSAPP, la app di messaggistica più diffusa al mondo, incredibilmente è utilizzata poco (e quasi sempre male) a supporto dell’attività aziendale. Ma anche Messenger, Telegram, Viber e Slack potrebbero (dovrebbero?) stare molto più al centro del business.
Come specialista nell’utilizzo Professionale di WhatsApp e degli strumenti di messaggistica diretta, credo davvero sia giunto il momento di dire...
❌ Basta ai “form di richiesta informazioni” o “apertura ticket”
❌ Basta a gelide e-mail
❌ Basta alle (finte) chat di assistenza senza nessuno dietro
❌ Basta al dal caos dei social
E’ utilizzando i canali preferiti dai clienti, quelli su cui si muovono abitualmente e si trovano a proprio agio, che si va a “dialogare alla pari” col proprio pubblico.
Ci sono soluzioni software in grado di valorizzare al massimo WHATSAPP E I SUOI FRATELLI.
Quelli + una bella Strategia: così, solo così... la tua comunicazione aziendale fa un salto di qualità.