WHIP LIVE, la rivoluzione della sicurezza durante gli eventi outdoor
Da venerdì è iniziata la rivoluzione della sicurezza durante gli eventi outdoor.
Per la prima volta ad Anabasi 300, evento ufficiale della serie Lupi e Bisonti per enduristi in moto, è stato utilizzato il nostro sistema di Safety Tracking per monitorare tutti gli oltre 110 partecipanti in tempo reale.
L'organizzazione ha monitorato in sicurezza chi è uscito fuori traccia, chi si è fermato per un problema o chi si è ritirato. La rivoluzione sta nell'averlo potuto fare senza dover noleggiare alcun dispositivo complesso e costoso dedicato, ma utilizzando semplicamente gli smartphone dei partecipanti, che preventivamente hanno installato e si sono registrati all’app WHIP LIVE.
La registrazione obbligatoria ha permesso una capillarità molto alta.
I costi della sicurezza sono cosí abbattuti e, grazie alla tecnologia brevettata di WHIP, il tracciamento si è rivelato preciso al metro con un consumo batteria adeguato alla durata delle tappe.
Grazie a questa precisione è stato possibile pubblicare una classifica per i migliori riders navigatori: ovvero quelli che hanno sbagliato meno note di navigazione durante il lungo percorso.
Molto presto, inoltre sarà possibile monitorare parti di percorso a velocità obbligatoriamente ridotta, per ridurre al minimo l'impatto sul territorio.
Più moto, più natura... BRAAAP