Work&Care - Dialogo immaginario con un imprenditore

Work&Care - Dialogo immaginario con un imprenditore

Da un indagine interna sui servizi dell'area Work&Care, la testimonianza di Giusy, educatrice e referente per le attività della Comunità Mauriziana in un dialogo immaginario con un imprenditore.

Ti assumo perché

In primis: perché contribuisci in modo significativo a dare opportunità di crescita e di realizzazione ad un operatore, che grazie a te riesce a mettere a frutto le sue capacità

Ma è fondamentale: grazie a te si realizza una reale integrazione e contribuisci a togliere dallo stigma del disabile, il lavoratore. Da soggetto fragile a persona che si esprime come essere umano, che come tutti, porta davanti al datore di lavoro pregi e difetti, limiti e potenzialità

Gli imprenditori non sanno che: anche nei soggetti svantaggiati ci sono potenzialità estremamente utili alle aziende. Sono capaci di fare cose che altri, magari meno fragili, si sentirebbero in difficoltà nel fare. Sarebbe un incontro conveniente per entrambi!

Posso farti vedere che: ho visto all’opera soggetti svantaggiati e posso garantire per esempio, che a nessun addetto alle manutenzioni sarebbe venuto facile e automatico chiudere le buche che le talpe fanno nel prato esterno della piscina, con l’idea di perfezione che ci mette Salvatore.

Dove vi farei incontrare: nel vostro ufficio, come succede per tutti i lavoratori; oppure nel luogo in cui si chiede al soggetto fragile di esprimersi. Nella disponibilità di un caffè condiviso, per facilitare l’incontro e la conoscenza.

Perché le aziende influiscono in modo significativo alla crescita di un operatore?

Scegliendo i nostri servizi, i ragazzi svantaggiati possono introdursi nel mondo del lavoro e realizzarsi, mettendosi in gioco e stimolando creatività e capacità.

Contattaci per approfondire i nostri servizi e tutte le agevolazioni per le aziende: info@interactive.coop

Per visualizzare o aggiungere un commento, accedi

Altri articoli di Cooperativa Sociale Interactive

Altre pagine consultate