Gira per il mondo con Trip.com
Raggiungere l'aeroporto in treno: acquista i biglietti su Trip.com
Indice
- 1. Raggiungere l'aeroporto in treno nel Regno Unito: aeroporto di Heathrow a Londra (LHR)
- 2. Raggiungere l'aeroporto in treno: aeroporto di Gatwick a Londra (LGW)
- 3. Raggiungere l'aeroporto in treno: aeroporto di Manchester (MAN)
- 4. Raggiungere l'aeroporto in treno: aeroporto di Edimburgo (EDI)
- 5. Raggiungere l'aeroporto in treno in Europa: aeroporto di Parigi Charles de Gaulle (CDG)
- 6. Raggiungere l'aeroporto in treno: aeroporto di Francoforte (FRA)
- 7. Raggiungere l'aeroporto in treno: aeroporto di Madrid-Barajas (MAD)
- 8. Raggiungere l'aeroporto in treno: aeroporto di Roma Fiumicino (FCO)
- 9. Raggiungere l'aeroporto in treno: aeroporto di Milano Malpensa (MXP)
Mostra di più
Viaggiare da e verso un aeroporto può richiedere qualche ricerca, ma conoscere in anticipo la stazione ferroviaria più vicina all'aeroporto di partenza (o di arrivo) può rendere il viaggio molto più semplice.
In Europa, ci sono diversi aeroporti principali, ciascuno con la propria stazione ferroviaria. Tuttavia, alcuni itinerari sono più facili di altri. Quindi, tenendo presente ciò, noi di Trip.com abbiamo pensato di fornirti informazioni sulle stazioni ferroviarie più vicine a tutti i principali aeroporti del Regno Unito, nonché ad alcuni importanti hub del continente europeo.
Cosa molto importante, dovresti assolutamente prenotare i tuoi biglietti del treno su Trip.com.
Ci sono due linee ferroviarie che vanno dall'aeroporto di Heathrow al centro di Londra. I treni partono ogni 15 minuti, sette giorni alla settimana.
L'aeroporto di Heathrow ha anche tre stazioni della metropolitana: Heathrow Terminal 2 e 3, Heathrow Terminal 4 e Heathrow Terminal 5.
Tutte le stazioni si trovano sulla Piccadilly Line della metropolitana di Londra, fornendo un facile accesso al centro di Londra.
L'aeroporto di Londra Gatwick ha una propria stazione ferroviaria, Gatwick Airport Station, che si trova nel South Terminal. Una navetta interna porta al North Terminal i passeggeri in partenza da lì.
I treni partono abbastanza di frequente per le stazioni londinesi di London Victoria e London Bridge, così come verso altre destinazioni nel sud dell'Inghilterra.
L'aeroporto di Manchester ha una propria stazione ferroviaria, chiamata, guarda caso, Manchester Airport Station, che si trova tra il Terminal 1 e il Terminal 2.
I treni partono regolarmente per Manchester Piccadilly e per altre destinazioni nel nord dell'Inghilterra. Da sud, la stazione ferroviaria London Euston collega direttamente la capitale con la stazione di Manchester Piccadilly.
L'aeroporto di Edimburgo non dispone di una propria stazione ferroviaria, ma è facilmente raggiungibile in tram e altri mezzi pubblici.
La stazione ferroviaria più vicina all'aeroporto è la Edinburgh Gateway Station, che si trova a breve distanza in autobus o in tram: gli autobus partono ogni sette minuti dalle principali stazioni della città. La stazione Edinburgh Park è facilmente accessibile da Glasgow e dalla Scozia centrale.
L'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle ha due stazioni ferroviarie: CDG 2 TGV e CDG 1. La stazione CDG 2 TGV è servita dai treni RER B che collegano l'aeroporto al centro di Parigi e ad altre destinazioni, come Gare du Nord, Chatelet-Les Halles e Saint-Michel-Notre-Dame.
La stazione CDG 1 è servita dalla metropolitana automatizzata CDGVAL, che collega tutti e tre i terminal dell'aeroporto e fornisce l'accesso ai treni RER B.
L'aeroporto di Francoforte ha due stazioni ferroviarie: la stazione dei treni regionali e quella dei treni a lunga percorrenza. La stazione dei treni regionali si trova sotto il Terminal 1 ed è servita dalle linee S-Bahn (treni suburbani) S8 e S9, che collegano l'aeroporto al centro di Francoforte e alle aree circostanti.
La stazione dei treni a lunga percorrenza è adiacente al Terminal 1 ed è servita da treni ad alta velocità ICE (InterCity Express) e IC (InterCity), che collegano l'aeroporto alle principali città della Germania, come Berlino e Monaco.
L'aeroporto di Madrid-Barajas è collegato al centro della città dalla linea 8 della metropolitana, che ferma, tra le altre, alle stazioni di Nuevos Ministerios, Colombia e Mar de Cristal. Il viaggio in treno dura circa 15-20 minuti dall'aeroporto al centro della città.
C'è anche la stazione della metropolitana Aeropuerto T4, servita dai treni per pendolari Cercanias, che collegano l'aeroporto ad altre destinazioni di Madrid e dintorni.
L'Aeroporto di Roma Fiumicino, o Aeroporto Leonardo da Vinci, è servito dalla stazione ferroviaria Fiumicino Aeroporto, collegata al centro città dal Leonardo Express. Questo treno diretto parte ogni mezz'ora e impiega circa 30 minuti per raggiungere la stazione Roma Termini nel centro della città.
L'aeroporto è servito da treni locali, che lo collegano anche ad altre destinazioni di Roma, come le stazioni Roma Trastevere, Roma Ostiense e Roma Tiburtina.
L'aeroporto di Milano Malpensa è servito da due stazioni ferroviarie: Malpensa Terminal 1 e Malpensa Terminal 2. La stazione di Malpensa T1 è servita dal Malpensa Express, un treno diretto che collega l'aeroporto al centro di Milano e ad altre destinazioni, come la stazione di Milano Centrale e quella di Milano Porta Garibaldi. La stazione di Malpensa T2 è servita da un bus navetta che collega l'aeroporto alla stazione di Malpensa T1.
Trip.com è un sito che offre un'ampia scelta di voli, hotel, biglietti per attrazioni e tour, opzioni di noleggio auto, biglietti ferroviari e altro ancora. Con il nostro sistema di ricompensa in Trip Coins, più prenoti, più vantaggi avrai dall'usare i nostri servizi.
L'App di Trip.com offre proposte esclusive e offerte per le vacanze. Scarica subito la nostra App per vedere di cosa si tratta.
Trending Travelogues
Popular Travel Types
Attrazioni principali
Popular Ranked Lists
Gestore del sito: Trip.com Travel Singapore Pte. Ltd.