Come usare una VPN in Russia e Cina: funziona nel 2025
- Guida rapida: come usare VPN in Russia e in Cina in 3 semplici passi
- Le migliori VPN funzionanti in Russia e Cina nel 2025
- Consigli per la scelta della migliore VPN per Russia e Cina
- Come scaricare e configurare una VPN in Russia o Cina
- Cosa succede se la mia VPN non funziona in Russia o in Cina?
- Domande frequenti sull'uso di VPN in Russia o Cina
- Ottieni la migliore VPN per Russia e Cina
Russia e Cina stanno adottando misure attive per bloccare le VPN non gestite dal governo, delle quali non è neppure possibile trovarne le applicazioni negli app store di questi Paesi. I servizi di VPN che rimangono accessibili sono per lo più quelli approvati dal governo, che pertanto non rispettano la privacy dell'utente.
Solo una manciata di VPN dotate di una robusta tecnologia di offuscamento sono in grado di aggirare i blocchi anti-VPN di Cina e Russia. I membri del nostro team in Russia e in altri Paesi hanno testato oltre 50 VPN, trovandone ben poche funzionanti. Sono VPN estremamente sicure e attente alla privacy e alcuni provider mettono persino a disposizione dei siti mirror a cui è possibile accedere per scaricare la VPN dalla Russia o dalla Cina.
Sebbene anche le migliori VPN riscontrino certa difficoltà in questi Paesi, abbiamo comprovato che ExpressVPN è la migliore per la Russia e la Cina grazie alla sua funzionalità di offuscamento automatico, che la rende il servizio più affidabile e conveniente. Offre anche un sito mirror, quindi è possibile scaricarne l'app anche se ti trovi già in tali territori restrittivi. Inoltre, questo provider riconosce una garanzia di rimborso di 30 giorni soddisfatti o rimborsati. Nota del redattore: la trasparenza è uno dei valori fondamentali di vpnMentor, perciò ci teniamo a precisare che facciamo parte dello stesso gruppo societario che possiede ExpressVPN. Questo, però, non influenza il nostro processo di valutazione.
Guida rapida: come usare VPN in Russia e in Cina in 3 semplici passi
- Procurati una VPN. L'ideale sarebbe farlo prima di arrivare in Russia o in Cina. Consigliamo ExpressVPN perché è risultata la più affidabile nei nostri test e ha persino un sito mirror per poterla scaricare anche da lì.
- Collegati a un server. Più il server è vicino alla tua posizione, maggiore sarà la velocità.
- Dai inizio alla navigazione sicura. Una volta connesso a un server, il tuo traffico sarà criptato e potrai navigare online in tutta sicurezza. Nota che alcune VPN possono richiedere configurazioni aggiuntive per funzionare a dovere.
Le migliori VPN funzionanti in Russia e Cina nel 2025
1. ExpressVPN - Offuscamento automatico per navigare privatamente in Russia e Cina
Provato il Gennaio 2025 Prova senza rischi per 30 giorni
Migliore caratteristica | Tutti i server offuscano automaticamente la connessione per celare l'uso della VPN |
Sicurezza e privacy | Politica di no-log verificata da enti indipendenti e server di sola RAM per garantire che la tua attività in Russia e Cina non venga mai memorizzata |
Rete di server | Oltre 3.000 server in 105 Paesi, in modo da poter trovare sempre un server rapido nelle vicinanze di Russia o Cina |
Funziona con | Facebook, WhatsApp, Skype, Twitter, YouTube, Netflix, Tinder, i servizi Google, Spotify, Slack e altro |
App in italiano | Sì |
Live chat in italiano | Sì (con traduzione automatica) |
ExpressVPN utilizza una sofisticata tecnologia di offuscamento per assicurarsi che il traffico VPN non venga individuato. Questo consente di eludere la DPI (ispezione approfondita dei pacchetti) e i firewall utilizzati per ispezionare e bloccare le VPN. Imposta automaticamente il protocollo e fa apparire il traffico VPN come normale traffico HTTPS, in modo che l'ISP (provider di servizi Internet) non possa rilevarlo. Questo permette anche di accedere in modo sicuro ai contenuti in streaming da qualsiasi luogo. Dai test effettuati del nostro team internazionale, abbiamo trovato che ExpressVPN è la più affidabile in Russia e in Cina.
Inoltre, impiega una crittografia di livello militare potenziata con perfect forward secrecy, funzionalità che aggiorna frequentemente la chiave crittografica per proteggere l'utente dall'ingerenza di terzi. Il suo kill switch, chiamato Network Lock, assicura che nessun dato che ti riguardi filtri online persino in caso di caduta inaspettata della connessione. Ho anche testato la protezione contro le perdite di IP/DNS/WebRTC e i miei dati non sono mai trapelati online.
La sua tecnologia TrustedServer garantisce che i server funzionino solo sulla memoria RAM, dalle quale ogni possibile informazione salvata viene cancellata al riavvio dell'unità. Dato che non vi è nessun dato accessibile, è molto più difficile che l'ISP o chiunque altro soggetto vedere le tue attività online in Russia e in Cina.
L'unico aspetto negativo è che ExpressVPN non offre assistenza telefonica, cosa che può tornare utile quando ci si trova in Russia o in Cina. Tuttavia, dispone di un sito mirror mediante il quale è possibile usare la live chat attiva 24/7. Ho testato la chat quando ho voluto comprovare l'affidabilità della sua garanzia di rimborso di 30 giorni. L'agente in chat ha risposto in pochi secondi e ha gentilmente accolto la mia richiesta di rimborso senza pressioni. Nota del redattore: la trasparenza è uno dei valori fondamentali di vpnMentor, perciò ci teniamo a precisare che facciamo parte dello stesso gruppo societario che possiede ExpressVPN. Questo, però, non influenza il nostro processo di valutazione.
Caratteristiche utili
- Protocollo Lightway. Il protocollo proprietario di ExpressVPN è progettato per offrire velocità elevate senza fare sconti in termini di sicurezza. Il nostro team ha testato decine di server in Europa e negli Stati Uniti e la nostra velocità non è mai calata più del 12%.
- Threat Manager. Questa funzionalità di ExpressVPN migliora la tua sicurezza online bloccandoti attivamente l'accesso a siti web noti per la presenza di virus e malware. Questo strumento è particolarmente utile in Russia e in Cina, poiché mantiene una lista regolarmente aggiornata di domini dannosi, impedendo all'utente di visitare siti pericolosi.
- Split tunneling. Consente di selezionare per quali app e siti web incanalare il traffico attraverso la VPN. In questo modo è possibile liberare un po' di larghezza di banda, cosa molto utile in Cina e in Russia perché a volte in certe zone Internet può essere molto lento.
- App facili da usare. ExpressVPN offre app user-friendly tanto per neofiti come per utenti più esperti. Potrai connetterti rapidamente ai vicini server di Hong Kong o Ucraina con pochi semplici clic. Inoltre, l'app seleziona automaticamente il protocollo migliore, in modo da non dover toccare le impostazioni della VPN.
2. Astrill VPN - Server ottimizzati per la Cina e IP russi privati per una navigazione sicura
Migliore caratteristica | Server specializzati per la Cina e IP statici per la Russia per navigare in modo semplice e sicuro |
Sicurezza e privacy | Un kill switch protegge i dati e la privacy anche se la connessione cade inaspettatamente in Russia e in Cina |
Rete di server | 142 server in 56 Paesi, anche in prossimità di Russia e Cina |
Funziona con | Facebook, WhatsApp, Skype, Twitter, YouTube, Netflix, Tinder, i servizi Google e altro |
Astrill VPN dispone di speciali server ottimizzati per la Cina e di esclusivi IP dedicati per la Russia, che ti aiutano entrambi a mantenere i tuoi dati al sicuro. Ho testato i suoi server ottimizzati per la Cina e hanno tutti dimostrato di non soffrire perdite di dati. Il nostro tester in Russia ha utilizzato i server con IP russo e ha riferito che la connessione si è sempre mantenuta stabile e senza rallentamenti evidenti. In questo modo, diviene possibile accedere in modo sicuro a piattaforme come KinoPoisk e godersi lo streaming senza interruzioni.
AstrillVPN offre anche una modalità Smart, una specie di split tunneling progettato per l'uso in Cina. Quando viene attivato, il traffico passa attraverso il server VPN selezionato, ma l'utente potrà navigare sui siti locali senza disattivare la VPN perché assegna un IP locale. Il bello è che funziona automaticamente, quindi non è necessario specificare quali siti si intendono visitare senza VPN.
Come ExpressVPN, anche Astrill VPN ha uno speciale sito web accessibile dalla Cina o dalla Russia. Pochissimi provider danno simile possibilità, che rappresenta un enorme vantaggio poiché entrambi i governi bloccano l'accesso a molte VPN straniere. In questo modo, potrai installare Astrill VPN anche se ti trovi già in uno di questi Paesi.
Lo svantaggio è che non offre rimborsi e i suoi piani di abbonamento sono piuttosto costosi, a partire da $12,50/mese. Se si vuole solo provare il servizio, la stessa Astrill consiglia di scegliere il piano più breve disponibile. C'è anche un sistema di referral: se inviti un amico che acquista un abbonamento, riceverai fino a un mese di utilizzo gratuito.
Caratteristiche utili
- Protocollo StealthVPN. Questo protocollo proprietario aggiunge a OpenVPN un ulteriore livello di offuscamento, rendendolo efficace contro la DPI e il blocco da parte dei firewall, entrambi metodi utilizzati da Russia e Cina per limitare l'accesso a Internet.
- Funzione App Guard. È una versione migliorata del kill switch dell'applicazione Windows, poiché blocca l'accesso delle app a Internet senza una connessione VPN sicura. Questo è particolarmente utile nei Paesi che monitorano le connessioni, come la Russia e la Cina.
- Compatibilità con i router. È possibile impostare Astrill VPN sul router e proteggere contemporaneamente tutti i dispositivi domestici in Russia e in Cina. È sufficiente assicurarsi che il router sia compatibile con il protocollo OpenVPN.
3. Proton VPN - Server Secure Core per maggiore sicurezza e privacy in Russia
Migliore caratteristica | Doppia crittografia per una maggiore sicurezza contro i sofisticati metodi di tracciamento della Russia |
Sicurezza e privacy | Una varietà di protocolli VPN per adattarsi alle esigenze specifiche degli utenti |
Rete di server | 9.946 server in 117 Paesi, comprese località vicine alla Russia |
Funziona con | Facebook, WhatsApp, Skype, Twitter, YouTube, Netflix, Tinder, i servizi Google e altro |
App in italiano | Sì |
Anche se attualmente Proton VPN non sembra funzionare in Cina, funziona bene in Russia. I suoi server Secure Core instradano il traffico attraverso più server, per migliorare la privacy in Paesi ad alto rischio come la Russia. Questa funzione instrada il traffico Internet attraverso server localizzati in Paesi rispettosi della privacy, prima di raggiungere la destinazione prefissata. In questo modo, i dati restano al sicuro anche se il server scelto risultasse compromesso.
Mi piace anche che Proton VPN offra un protocollo Stealth, che maschera il traffico VPN come una connessione ordinaria, in maniera simile ad Astrill. In questo modo, è più facile evitare gli strumenti di rilevamento anti-VPN e si può navigare senza essere tracciati. Il nostro tester in Russia l'ha usato per navigare online privatamente. Inoltre, non conserva log delle attività online, quindi hai la certezza che i tuoi dati saranno al sicuro.
La mia unica lamentela è che nei nostri test Proton VPN ha ridotto la velocità fino al 43% su alcuni server. Pertanto, nonostante Proton VPN sia in grado di accedere in modo sicuro a piattaforme come Okko da qualsiasi luogo, potrebbe presentare alcuni inconvenienti durante lo streaming in qualità UHD. Tuttavia, con una velocità di base piuttosto elevata, il nostro tester non ha riscontato molti problemi, potendo giocare online e scaricare file di grandi dimensioni senza rallentamenti significativi.
I suoi prezzi partono da $4,49/mese per un piano di lunga durata. Puoi anche testare Proton VPN gratis per 30 giorni sfruttando la sua affidabile garanzia soddisfatti o rimborsati.
Caratteristiche utili
- Politica di no-log. Il provider non memorizza log dell'attività degli utenti, condizione fondamentale per proteggere la propria privacy dalla sorveglianza di rete in Russia.
- Tor su VPN. Proton VPN consente l'accesso diretto alla rete Tor senza la necessità di installare Tor Browser sul proprio dispositivo. Questa funzionalità è essenziale in Russia, in quanto fornisce un ulteriore strato di anonimato, rendendo molto più difficile che terzi possano tracciare le tue attività online.
4. PrivateVPN - VPN per Cina e Russia intuitiva, ottima per i principianti
Migliore caratteristica | App facili da usare anche dai principianti delle VPN per proteggere la propria connessione in Cina e Russia |
Sicurezza e privacy | La modalità Stealth rende la VPN invisibile, in modo che il tuo ISP e altre terze parti non possano vedere ciò che fai online |
Rete di server | 200 server in 63 Paesi, che coprono Nordamerica, Europa e Asia |
Funziona con | Facebook, WhatsApp, Skype, Twitter, YouTube, Netflix, Tinder, i servizi Google e altro |
App in italiano | Sì |
Live chat in italiano | Sì (con traduzione automatica) |
Le app di PrivateVPN sono facili da installare e da usare. Mi ha colpito il fatto che permetta di ordinare i server in base alla distanza, rendendo più facile trovarne uno vicino alla Russia e alla Cina per ottenere le maggiori velocità. Durante i test, abbiamo impiegato meno di 3 minuti per installare e connetterci a un server nei Paesi Bassi. Mi piace anche il fatto che si possano mettere fra i preferiti i server migliori, in modo da non doverli cercare ogni volta nell'elenco completo.
Questa VPN offre anche eccellenti velocità: sebbene non possa competere con ExpressVPN, i suoi server hanno fornito prestazioni costanti durante i nostri test. Abbiamo testato decine di server in Europa, Asia e Stati Uniti e la nostra velocità non è mai scesa più del 23%. Grazie a queste prestazioni, PrivateVPN è in grado di accedere in modo sicuro a piattaforme come Netflix da qualsiasi luogo, senza ritardi né tempi di caricamento significativi.
Un piccolo difetto è che PrivateVPN ha una rete di server piuttosto ridotta rispetto ad altre soluzioni di questa lista. Tuttavia, ho scoperto che tutti i server che ho testato erano affidabili e mi hanno permesso di navigare online in modo sicuro e privato.
PrivateVPN ha prezzi accessibili, a partire da €2,08/mese per il suo piano di maggior durata. È inoltre possibile richiedere il rimborso entro 30 giorni dall'acquisto, se trovi che non soddisfa le tue esigenze.
Caratteristiche utili
- Supporto multipiattaforma. PrivateVPN supporta diverse piattaforme, una caratteristica essenziale per gli utenti di Cina e Russia che accedono a Internet da vari dispositivi.
- Assistenza clienti 24/7. Un supporto clienti affidabile è fondamentale per risolvere rapidamente i problemi di connettività in regioni con restrizioni Internet complesse, come in Russia e Cina.
Consigli per la scelta della migliore VPN per Russia e Cina
Per selezionare la migliore VPN per questi Paesi, abbiamo seguito i criteri esposti a continuazione. Le VPN di questa lista sono le più affidabili per la Cina e la Russia, ma puoi utilizzare questi punti come checklist per testarle in prima persona.
- Ampia rete globale di server. Abbiamo incluso solo VPN con una vasta rete di server in molteplici Paesi, in quanto permettono di scegliere tra numerose posizioni server quando si usa una VPN in Russia o Cina.
- Funzioni di sicurezza avanzate. Per proteggere le tue informazioni sensibili durante la navigazione in Internet dalla Russia e dalla Cina, avrai bisogno di una VPN con solide caratteristiche di sicurezza. Abbiamo considerato solo VPN che offrono l'offuscamento, la crittografia AES a 256 bit, la protezione contro perdite di DNS/IP e un kill switch.
- Velocità elevate. Ci siamo focalizzati solo su VPN con velocità di download elevate e larghezza di banda illimitata. In questo modo, potrai navigare, guardare contenuti in streaming e giocare online con amici di altri Paesi senza alcun ritardo di connessione.
- Politica di no-log verificata. Abbiamo incluso solo VPN che seguono una politica di no-log affidabile, quindi che non raccolgono né memorizzano e di conseguenza neppure condividono le tue attività online o le informazioni personali con nessuno. Potrai dunque utilizzarle in Russia e in Cina in tutta tranquillità.
- Compatibilità con più dispositivi. Abbiamo scelto VPN con applicazioni native per tutti i principali dispositivi e sistemi operativi. In questo modo, potrai navigare privatamente su Internet con la maggioranza dei tuoi dispositivi tecnologici.
- Assistenza clienti affidabile. Queste VPN forniscono un supporto amichevole e competente tramite live chat, e-mail o telefono. Abbiamo dato la priorità ai provider con assistenza disponibile 24/7. Qualsiasi problema potrà così essere risolto in modo rapido ed efficiente, indipendentemente dal fuso orario in cui ci si trovi.
Come scaricare e configurare una VPN in Russia o Cina
Il primo e più importante passo è scegliere la VPN giusta. Non tutte le VPN funzionano a dovere nei Paesi con una forte censura. Come già citato, il mio principale consiglio è usare ExpressVPN perché fornisce server offuscati, velocità eccellenti e funziona fin dal primo istante senza la necessità di ulteriori configurazioni.
Ecco come configurare ExpressVPN in Cina o Russia:
- Scarica ExpressVPN. Scegli l'app adatta al tuo dispositivo (supporta tutti i principali dispositivi e sistemi operativi). L'installazione è molto semplice, basta seguire le istruzioni.
- Apri l'app di ExpressVPN. Se hai già un account, fai semplicemente il login, altrimenti dovrai crearne uno per poter accedere al servizio.
- Seleziona un protocollo sicuro. Si consiglia di lasciare la selezione del protocollo su Automatico perché abilita l'offuscamento su tutti i server. Se non usi ExpressVPN, con molte altre VPN troverai come buone alternative i protocolli OpenVPN, IKEv2 e WireGuard.
- Scegli il server desiderato. Per ottenere le migliori velocità, consiglio un server relativamente vicino ai territori di Russia o Cina. Una volta individuato, clicca sul pulsante di connessione.
- Goditi la navigazione privata. Ora è possibile navigare, guardare contenuti in streaming, giocare online e molto altro senza doversi preoccupare di hacker e ficcanaso.
Cosa succede se la mia VPN non funziona in Russia o in Cina?
Se la tua VPN non funziona in Russia o in Cina, può essere che ne hai scelta una non affidabile o che semplicemente è stata bloccata dalle autorità locali; pertanto, potresti aver bisogno di una nuova VPN. Tutte le VPN in elenco si sono dimostrate fra le più stabili durante i nostri test e sono efficaci in Russia e in Cina grazie alle loro funzionalità avanzate.
Se normalmente la VPN che hai selezionato funzionava ma ora non più, prova la seguente procedura:
- Collegati a un altro server. Il server selezionato potrebbe essere sovraccarico oppure i suoi IP potrebbero essere stati bloccati. Pertanto, un semplice cambio di server può far tornare attiva la tua VPN.
- Cambia il protocollo VPN. La scelta del protocollo è molto importante, quando si tratta di usare una VPN in tali Paesi. Ad esempio, ExpressVPN consiglia di mantenere l'impostazione di selezione automatica del protocollo. Se usi un'altra VPN, prova tutti i protocolli disponibili e vedi quale ti funziona meglio.
- Aggiorna l'applicazione VPN. L'uso di una versione non aggiornata dell'app VPN può generare problemi, quindi assicurati di averne sempre la versione più recente.
- Contatta l'assistenza clienti della VPN. Se nessuno dei consigli precedenti ha sortito qualche effetto, può aiutarti il team di assistenza clienti della tua VPN, fornendoti istruzioni specifiche su quali server e impostazioni selezionare affinché la tua VPN funzioni in Russia o in Cina.
Domande frequenti sull'uso di VPN in Russia o Cina
Le VPN sono legali in Cina e Russia?
Solo le VPN approvate dal governo sono legali in Russia e in Cina. Tuttavia, tali servizi sono fortemente monitorati e controllati dalle autorità, quindi potrebbero non tutelare pienamente la sicurezza e la privacy dell'utente. Fortunatamente, per mantenere i tuoi dati al sicuro in questi Paesi, esistono VPN indipendenti con funzioni di sicurezza avanzate. Si tratta di VPN che dispongono di una tecnologia di offuscamento che cela l'uso stesso di una VPN, permettendone l'utilizzo anche sulle reti restrittive.
Tieni presente che l'uso di una VPN non approvata dal governo non è consentito in Cina, anche se non sono stati riportati pubblicamente casi di turisti sanzionati dal governo cinese per averne usata una. Tuttavia, consigliamo vivamente di utilizzare le VPN in modo responsabile e rispettando i limiti normativi.
Quali VPN funzionano in Cina e in Russia?
Solo le VPN di alto livello e con funzionalità di offuscamento possono essere efficaci in Paesi come la Russia e la Cina, proprio come quelle consigliate in questo articolo, che integrano anche robuste funzioni di sicurezza e di privacy per proteggerti dagli hacker e dai vari ficcanaso online. Inoltre, offrono velocità eccellenti, consentendoti di goderti le tue piattaforme di streaming online da qualsiasi luogo senza rallentamenti.
Tieni presente che, a causa delle pesanti restrizioni vigenti in questi Paesi, molte VPN faticano a funzionare in modo affidabile: quelle selezionate si sono dimostrato le più stabili.
Ripetiamo che in Cina non è consentito l'uso di una VPN non approvata dal governo, tuttavia non sono stati resi pubblici casi di turisti penalizzati per averne usata una. Detto questo, assicurati sempre di utilizzare le VPN in modo responsabile e di non infrangere alcuna legge.
Come funzionano le VPN in Cina e in Russia?
Nei Paesi in cui vigono restrizioni di accesso a Internet, le VPN funzionano utilizzando tecnologie avanzate come l'offuscamento, funzionalità che le rende meno individuabili. Le VPN con tecnologia di offuscamento mascherano il traffico VPN come normale traffico Internet, rendendolo più difficile da rilevare. Inoltre, questi provider cambiano frequentemente i loro indirizzi IP, cosa che li aiuta a mantenersi un passo avanti rispetto al rilevamento delle autorità di regolamentazione online locali.
È possibile usare una VPN gratuita in Cina o in Russia?
Probabilmente no. In genere le VPN gratis non hanno le risorse per investire nella tecnologia di offuscamento necessaria per operare in tali contesti restrittivi. Infatti, non abbiamo trovato nessuna VPN gratuita che funzionasse in modo affidabile in questi Paesi. Per questo motivo, consigliamo di utilizzare una VPN premium: quelle consigliate sono le VPN più affidabili per la Russia e la Cina.
Le VPN gratis tendono a essere meno sicure rispetto ai servizi di qualità premium. Anche se una VPN gratis funzionasse in Russia e in Cina, sarebbe un'opzione molto più rischiosa. Infatti, alcune cedono i dati degli utenti agli inserzionisti e ad altri soggetti per fare soldi, mentre altre sono vere e proprie truffe o diffusori di malware.
Gli stranieri possono usare le VPN in Russia e in Cina?
Sì, gli stranieri possono utilizzare le VPN in Russia e in Cina. Tuttavia, i governi di Cina e Russia impongono severe restrizioni all'uso delle VPN, In particolare, è autorizzato solo l'uso di VPN approvate dalle autorità. Tuttavia, non ci sono state segnalazioni pubbliche di stranieri multati o puniti per l'uso di VPN non consentite in Cina.
Le leggi sono in continua evoluzione, quindi è fondamentale tenersi informati sulle normative locali in tema di VPN. Ricorda sempre che è tua completa responsabilità utilizzare una VPN nei limiti di legge.
Ottieni la migliore VPN per Russia e Cina
Il Great Firewall cinese e il Single Register russo sono progettati per limitare l'accesso a determinati contenuti e servizi, comprese applicazioni come le VPN. Queste tecnologie utilizzano anche tecniche di rilevamento e blocco per limitare tutte le VPN non conformi alle normative locali. Abbiamo testato oltre 50 VPN e ne abbiamo trovate alcune che funzionano ancora in Cina e in Russia.
Il nostro principale consiglio è usare ExpressVPN, poiché impiega una funzione di offuscamento automatico avanzato su ogni server e nei nostri test è risultata l'opzione più affidabile per questi Paesi. Inoltre, il provider riconosce un'affidabile garanzia soddisfatti o rimborsati fino a 30 giorni dall'acquisto.
Per riassumere, ecco le migliori VPN per Russia e Cina...
Nota del redattore: diamo valore al rapporto con i nostri lettori e ci adoperiamo per guadagnarci la tua fiducia attraverso la trasparenza e l'integrità. Facciamo parte dello stesso gruppo societario che possiede alcuni dei prodotti leader di settore recensiti su questo sito: Intego, CyberGhost, ExpressVPN e Private Internet Access. Questo, però, non influenza il nostro processo di valutazione perché ci atteniamo a una rigorosa metodologia di verifica.
I tuoi dati sono esposti ai siti web che visiti!
Il tuo indirizzo IP:
La tua posizione:
Il tuo Internet Provider:
Le informazioni di cui sopra possono essere utilizzate per tracciarti, localizzarti per ricevere pubblicità e monitorare ciò che fai online.
VPN può aiutarti a nascondere queste informazioni dai siti web in modo che tu sia protetto in ogni momento. Consigliamo ExpressVPN - il VPN numero 1 su oltre 350 provider che abbiamo testato. Ha funzioni di crittografia di livello militare e caratteristiche di privacy che garantiranno la tua sicurezza digitale, inoltre - attualmente offre 61% di sconto.
Inviaci un commento su come migliorare questo articolo. Il tuo feedback è importante!