Ultima uscita
- 19 APR 2024
- 1 brano
- Together Alone · 1997
- Greatest Hits · 1999
- Live At Gelredome · 2008
- Urban Solitude · 1999
- Live At Gelredome · 2008
- For Bitter Or Worse · 2009
- Together Alone · 1997
- Update · 2003
- Who's Your Momma · 2007
- Urban Solitude · 1999
Album essenziali
- Come attestato dalla dichiarazione di intenti del titolo, Sad Singalong Songs raccoglie brani accomunati da una vena melodica accattivante e da un tangibile senso di malinconia. La voce possente di Anouk si spoglia dei suoi tratti più spigolosi per setacciare eleganti quadri jazzati e sontuose tessiture di pop orchestrale. In un trionfo di arrangiamenti sfarzosi, la solenne litania liturgica di ‘The Rules’ cede il passo ai raffinati sentori vintage di ‘Birds’.
- A dieci anni di distanza dal debutto, il quinto lavoro di Anouk marca l’ennesimo passaggio della cantante de L’Aia ai vertici delle classifiche olandesi. Mentre il suo spirito da rocker si riflette nelle sferzanti sonorità elettriche di ‘If I Go’, intense ballate crepuscolari e morbidi motivi pop intrisi di passione mirano al cuore con delicatezza. Le incandescenti vibrazioni soul di un successo come ‘Good God’ rivelano l’immagine di un’artista aperta all’influsso di nuove suggestioni.
- Pubblicato nella seconda metà degli anni ’90, Together Alone è il disco che ha introdotto al mondo la maestosa voce di Anouk. Il timbro grintoso dell’artista olandese mette a segno stoccate alternative in ‘Nobody’s Wife’ con chiaroscuri di riff elettrici affilati e arpeggi acustici, per poi disegnare trascinanti trame pop rock su dinamici fondali strumentali. Il tormento delle ballate post-grunge e l’evanescenza di lenti intonati con passionalità soul completano un’opera mossa da emozioni sincere.
- 2023
- 2016
- 2016
- 2016
- 2021
Compilation
Collaborazioni
Informazioni su Anouk
- DA
- The Hague, The Netherlands
- DATA DI NASCITA
- 8. April 1975
- GENERE
- Pop