Allineare i contenuti con gli obiettivi apprendimento
Il futuro della formazione è connesso, collaborativo, creativo e personale, e la tecnologia gioca un ruolo importante nel rendere una grande esperienza di apprendimento possibile e rilevante per le vite degli studenti e il mondo intero.
Tramite il lavoro di gruppo, allinea programma scolastico, programmi Apple, app e libri con gli obiettivi che hai stabilito per l'ambiente di apprendimento. Consulta risorse fidate come Common Sense Media per consigli, recensioni e valutazioni della privacy degli strumenti.
Per ulteriori informazioni, guarda il video Pianificare le necessità a livello di contenuti.
Offrire un catalogo curato di app
Se la soluzione MDM fornisce un portale self-service, puoi consentire a studenti e docenti di installare app e libri addizionali da una selezione approvata in precedenza dalla scuola. In questo modo i contenuti che rendi disponibili sono in linea con gli obiettivi del programma di apprendimento, nonché con gli standard di sicurezza e privacy.
Valuta se delegare la cura e la distribuzione di app e libri a un membro del team scolastico responsabile della distribuzione dei dispositivi. Assegna il ruolo di responsabile dei contenuti a un membro di questo gruppo, in modo che possa acquistare contenuti per conto della scuola. Ruoli e privilegi simili sono presenti in molte soluzioni MDM, dando perciò agli educatori la possibilità di creare una soluzione self-service personalizzata per ogni grado di insegnamento e area di contenuti.
Stabilire un processo di richiesta di app e libri
I docenti sono sempre alla ricerca di nuove app o nuovi libri per dare vita ai propri contenuti. Dato che gli acquisti su App Store e Book Store sono disabilitati con gli ID Apple gestiti, è importante stabilire un processo di richiesta di contenuti. Anche se per alcune soluzioni MDM questo flusso di lavoro è integrato nelle app self-service, puoi crearne uno per la scuola tramite un semplice modulo. Visto che l'apprendimento è un processo fluido e dinamico, assicurati che il processo stabilito sia rapido ed efficiente, in modo che studenti e docenti possano accedere velocemente ai contenuti.