Se devi aggiornare la password del portachiavi sul Mac
La password di login al portachiavi, di norma, è uguale alla password dell'utente (la password che usi per accedere al computer). Al momento dell'accesso, se la password del portachiavi è diversa dalla password dell'utente per qualche ragione, non si sblocca automaticamente, e ti viene richiesto di inserire la password del portachiavi. È consigliato inserire la tua password utente precedente. Se tale operazione non sblocca il portachiavi, quest'ultimo si inizializza automaticamente.
Se non ricordi la tua password dell'utente precedente, devi inizializzare il portachiavi di default. L'inizializzazione del portachiavi di default comporta l'eliminazione di tutte le password salvate nel portachiavi, ma ti consente di eseguire la sincronizzazione della password di login e della password archiviata nel portachiavi.
Per farlo, modifica la password nelle preferenze “Utenti e Gruppi”, e la password del portachiavi viene modificata automaticamente in modo che corrisponda a quella dell'utente.
È consigliato inizializzare manualmente il portachiavi solo quando ti viene indicato dal supporto Apple. Per inizializzare i portachiavi di default devi uscire e accedere nuovamente al Mac per completare la procedura.
Nell’app Accesso Portachiavi sul Mac, scegli Accesso Portachiavi > Preferenze.
Fai clic su “Inizializza i portachiavi di default”.
Nel Finder sul Mac, scegli Menu Apple > Logout. Quando esegui di nuovo l'accesso, salva la tua password di login attuale nel portachiavi.
Se la password dell'utente è stata reimpostata perché hai dimenticato la password e non puoi fornire la password precedente del portachiavi, non potrai accedere alle informazioni presenti nel vecchio portachiavi e viene creato un nuovo portachiavi vuoto.