Modificare la password delle note protette
Puoi cambiare o reimpostare la password che usi per proteggere le note. Inoltre, puoi cambiare anche il tipo di password che utilizzi. Ad esempio, se per proteggere le note usi quella personalizzata, puoi passare a quella di login e viceversa.
Cambiare la password delle note protette
Dopo aver impostato una password per proteggere le note, puoi cambiarla. Quando modifichi la password, tutte le note protette vengono aggiornate per utilizzare la nuova password.
Nell’app Note sul Mac, scegli Note > Impostazioni, quindi fai clic su “Cambia password”. (se disponi di più account, seleziona prima quello desiderato.)
Nota: Se per gestire le note protette utilizzi la password di login, la finestra Impostazioni di Sistema si apre, dove potrai modificare la password. Tieni presente che la modifica della password di login influisce su tutte le impostazioni e le funzionalità che la utilizzano. Consulta Modificare la password di login sul Mac.
Esegui una delle seguenti operazioni:
Utilizza Touch ID (se hai attivato l’opzione nelle impostazioni di Note).
Fai clic su “Usa password”, quindi inserisci la tua attuale password nel campo “Password precedente”.
Inserisci la nuova password nel campo “Nuova password”, quindi inseriscila di nuovo nel campo Verifica.
Inserisci un suggerimento che ti aiuti a ricordare la password.
Il suggerimento appare se inserisci la password errata per due volte consecutive.
Fai clic su “Modifica password”.
Suggerimento: se stai utilizzando la stessa password per l’account “Sul mio Mac” e per l’account iCloud, puoi mantenere entrambe le password quando modifichi la password dell’account iCloud. Se scegli di farlo, Note modifica automaticamente la password dell’account “Sul mio Mac” con la stessa password del tuo account iCloud.
Reimpostare la password personalizzata
Se utilizzi una password personalizzata per proteggere e rimuovere la protezione delle note e hai dimenticato la password, puoi reimpostarla. Se reimposti la password, potrai proteggere tutte le note future utilizzando la nuova password, ma le note già protette continueranno a utilizzare la password precedente impostata quando sono state protette.
Nota: si consiglia di modificare la password (consulta la sezione “Cambiare la password delle note protette” sopra) invece di reimpostarla. Quando la reimposti, devi gestire più password e non è facile capire qual’è quella che è stata usata per una determinata nota.
Nell’app Note sul Mac, scegli Note > Impostazioni, fai clic su “Reimposta password”, quindi fai clic su OK per confermare.
Nota: se disponi di più account, seleziona prima quello desiderato.
Se questo è un account iCloud, inserisci la password di iCloud, quindi premi A capo.
Fai clic su “Reimposta password” per reimpostare la password.
Inserisci una password nel campo Password, quindi inseriscila di nuovo nel campo Verifica.
Inserisci un suggerimento che ti aiuti a ricordare la password.
Il suggerimento appare se inserisci la password errata per due volte consecutive.
Fai clic su “Imposta password”.
Se, quando visualizzi le note protette, reimposti la password, inserendone una nuova potrai visualizzare solo le note che usano quella più recente. Se alcune note usano una password precedente, dovrai inserire quella per poterle visualizzare.
Cambiare il tipo di password per le note protette
Puoi passare dall’uso di una password personalizzata all’uso della password di login.
Scegli Note > Impostazioni, quindi fai clic sul menu a comparsa “Note protette”.
Nota: se disponi di più account, scegli quello desiderato.
Scegli l’opzione che non stai utilizzando attualmente. (Ad esempio, se stai utilizzando una password personalizzata, scegli “Utilizza password di login”.)
Note aggiorna tutte le note protette in modo che utilizzino il nuovo tipo di password.