Sostituire il cinturino di Apple Watch
Utilizza questa procedura per rimuovere il cinturino.
Prima di acquistare un nuovo cinturino per il tuo orologio, assicurati di utilizzare un cinturino che corrisponda alle dimensioni della cassa del tuo Apple Watch. Puoi usare un cinturino progettato per Apple Watch (1a generazione) e Apple Watch Series 1, 2 e 3 con Apple Watch Series 4 e modelli successivi e Apple Watch SE, purché le dimensioni siano compatibili.
I cinturini per le casse da 38 mm, 40 mm e 41 mm sono compatibili tra loro, così come i cinturini per le casse da 42 mm, 44 mm e 45 mm. I cinturini per le casse da 46 mm sono compatibili con le casse da 44 mm, 45 mm e 46 mm.
I cinturini per le casse da 46 mm sono compatibili con le casse da 44 mm, 45 mm o 46 mm. I cinturini per le casse da 44 mm, 45 mm o 46mm sono compatibili con le casse da 49 mm.
Sostituire il cinturino
Posiziona l'Apple Watch capovolto su una superficie pulita, per esempio su un panno in microfibra privo di pelucchi o un tappetino imbottito morbido.
Se hai un bracciale a maglie, premi il tasto di rilascio rapido su una maglia per dividere il cinturino in due parti.
Tieni premuto il tasto di rilascio del cinturino, quindi fai scorrere il cinturino per rimuoverlo.
Se il cinturino non scorre verso l'esterno, premi nuovamente il tasto di rilascio del cinturino e assicurati di tenerlo premuto.
Assicurati che il testo stampato sul cinturino sia rivolto verso di te, poi fai scorrere il nuovo cinturino in posizione, finché non senti un clic.
Utilizzare il cinturino Solo Loop o Solo Loop intrecciato
Se hai un cinturino Solo Loop o Solo Loop intrecciato, basta allungarlo tirandolo dalla parte inferiore per indossarlo o toglierlo dal polso.
Loop in maglia milanese
Nel 2018, il loop in maglia milanese è stato riprogettato per consentire l'apertura completa del cinturino mediante scorrimento della chiusura magnetica attraverso il connettore o l'aletta. Nei modelli precedenti, la chiusura non scorreva attraverso l'aletta.
Uso di Ocean Band, Alpine Loop e Trail Loop
Ocean Band, Alpine Loop e Trail Loop sono tutti cinturini per casse da 49 mm, progettati in modo specifico per essere utilizzati con Apple Watch Ultra e modelli successivi durante attività come l'escursionismo, la corsa, l'arrampicata, il kiteboarding, le immersioni e molto altro. Questi cinturini sono progettati per un perfetto adattamento. Prima di inserire il cinturino, assicurati che il bordo del cinturino (aletta) sia parallelo alla cassa dell'orologio. Una volta in posizione, spingi delicatamente l'aletta verso la cassa, con il dente di metallo rivolto verso il basso.
Apple Watch Ultra è compatibile anche con cinturini per casse da 45 mm, ma questi cinturini devono essere indossati solo per svolgere le normali attività della vita quotidiana.
Se ti piacciono i cinturini Solo Loop o Solo Loop intrecciato e vuoi applicarne uno a Apple Watch Ultra, potresti dover usare una dimensione inferiore rispetto a quella abituale a causa delle dimensioni maggiori della cassa di Apple Watch Ultra. Prima di acquistare un cinturino Solo Loop o Solo Loop intrecciato da usare con il tuo Apple Watch Ultra, prova il cinturino con l'orologio.
Regolare il cinturino Modern
Puoi regolare la vestibilità del cinturino Modern. Per aprire il cinturino, premi i tasti di rilascio sui lati della chiusura magnetica. Utilizza i fori di regolazione per modificare la misura del cinturino. Per chiudere il cinturino, allinea la chiusura magnetica composta da due parti fino a quando il cinturino non si blocca in posizione.
Rimuovere il bracciale a maglie
Prima di rimuovere il cinturino dall'Apple Watch, devi dividere il bracciale a maglie in due parti. Non forzare né attorcigliare il cinturino mentre lo rimuovi. Segui la procedura riportata di seguito per evitare di danneggiare il cinturino o il fermaglio.
Chiudi la chiusura a farfalla
Se è aperta, piega la chiusura a farfalla un lato alla volta finché non senti un clic.
Tieni premuto uno dei tasti di rilascio rapido
I tasti di rilascio rapido si trovano sul lato interno del bracciale. Devi solo tenerne premuto uno.
Separa delicatamente le maglie
Tieni premuto il tasto di rilascio rapido mentre separi le maglie. Prima di rimuovere il cinturino dall'Apple Watch, devi dividerlo in due parti.
Rimuovi il cinturino
Tieni premuto il tasto di rilascio del cinturino, quindi fai scorrere il cinturino per rimuoverlo.
Regolare il loop in maglia milanese in titanio
Per regolare il loop in maglia milanese in titanio, solleva il morsetto. Con un dito su ciascun lato del cinturino, fai scorrere il cinturino nella posizione desiderata, mantenendo la fibbia parallela al cinturino mentre effettui la regolazione. Premi verso il basso per chiudere il morsetto.
Ulteriori informazioni
Non forzare mai il cinturino nella fessura. Se non avverti o senti un clic, fai scorrere il cinturino verso sinistra, poi verso destra. Se il cinturino è installato correttamente, non scorrerà liberamente finché non viene premuto il tasto di rilascio.
Se il cinturino non si blocca, centralo e spingilo in posizione. Con attenzione, muovi il cinturino su e giù. Non indossare l'Apple Watch se il cinturino non è bloccato.