Richiedere o fornire il controllo remoto in FaceTime sul Mac
Durante una videochiamata o una chiamata FaceTime a due sul Mac, puoi controllare a distanza lo schermo di un altro partecipante o consentirgli di controllare il tuo. La persona che controlla lo schermo può aiutarti con un problema o mostrarti come utilizzare un’app.
Nota: Per controllare da remoto lo schermo di qualcuno o permettergli di controllare il tuo schermo, entrambi i partecipanti devono utilizzare un Mac con macOS 14 o versione successiva.
Richiedere il controllo remoto
Durante una chiamata FaceTime a due sul Mac, chiedi all’altro partecipante di condividere il proprio schermo con te.
Fai clic su nella barra strumenti della finestra “Condivisione schermo”.
Accettare una richiesta di controllo remoto
Durante una chiamata FaceTime a due sul Mac, avvia la condivisione dello schermo.
Fai clic su nella barra dei menu, poi fai clic su “Consenti controllo”.
Quando ricevi una notifica di richiesta di controllo remoto, fai clic su Consenti nella finestra che appare.
ATTENZIONE: La persona che controlla a distanza il tuo schermo può eseguire attività come aprire finestre o file, modificare impostazioni o riavviare il Mac. Puoi fare clic su “Non consentire” per rifiutare una richiesta di controllo e puoi interrompere il controllo remoto in qualsiasi momento.
La persona che controlla a distanza il tuo schermo potrebbe non riuscire a svolgere attività quali modificare le impostazioni del tuo Apple Account, effettuare pagamenti o inizializzare il tuo dispositivo. Touch ID sarà disattivato durante una sessione di controllo remoto.
Puoi comunque digitare, scorrere o spostare il puntatore mentre lo schermo è controllato da remoto: le tue azioni hanno la priorità su quelle remote.
Rifiutare una richiesta di controllo remoto
Quando ricevi una notifica di richiesta di controllo remoto, fai clic su “Non consentire”. La condivisione dello schermo continua e l’altro partecipante può comunque disegnare o scrivere sullo schermo per evidenziare le aree importanti.
Interrompere il controllo remoto
Esegui una delle seguenti azioni:
Se qualcuno sta controllando il tuo schermo: fai clic su nella barra dei menu, poi fai clic su “Consenti controllo”. (Il pulsante è oscurato).
Se stai controllando lo schermo di qualcun altro: fai clic su nella barra strumenti della finestra “Condivisione schermo”.
Terminando una chiamata FaceTime viene interrotta anche il controllo remoto e la condivisione dello schermo.