Quantizza le note in “Editor Piano roll” in GarageBand sul Mac
Puoi quantizzare, o correggere automaticamente, il sincronismo delle note nelle regioni MIDI. Questa tecnica è utile quando le regioni nella traccia contengono le note giuste ma non sono perfettamente a tempo con il progetto. Quando quantizzi il sincronismo, gli elementi vengono regolati al valore nota selezionato. Puoi quantizzare tutte le note in un’intera regione MIDI nel pulsante Regione di “Editor Piano roll”, oppure puoi quantizzare note selezionate in una regione nel pulsante Note di “Editor Piano roll”.
Per quantizzare le note usa i controlli di “Quantizza tempo” in “Editor Piano roll”. Quando il pulsante Regione è selezionato, puoi quantizzare tutte le note in una regione MIDI selezionata utilizzando il menu a comparsa “Quantizza tempo” e il cursore potenza. Quando il pulsante Note è selezionato, puoi quantizzare note individuali utilizzando il menu a comparsa “Quantizza tempo” e il pulsante Q (Quantizza).
I controlli “Quantizza tempo” quantizzano le note e altri elementi in maniera non distruttiva, per la sola riproduzione. Il sincronismo originale non viene perduto e puoi richiamarlo disattivando il valore.
Quantizzare il sincronismo delle note in tutte le regioni MIDI
Nell’area Tracce di GarageBand sul Mac, fai doppio clic sulla regione MIDI che desideri quantizzare per aprire “Editor Piano roll”.
Nell’inspector di “Editor Piano roll”, fai clic sul pannello Regione.
Dal menu a comparsa “Quantizza tempo”, scegli il valore della nota da usare per quantizzare il sincronismo degli elementi selezionati.
Trascina il cursore Potenza verso sinistra per diminuire la potenza della quantizzazione.
Il cursore Potenza è disponibile quando le regioni MIDI sono selezionate, ma non quando sono selezionate le singole note.
Nota: se non hai selezionato nessuna regione, quando scegli un valore di nota dal menu a comparsa “Quantizza tempo”, viene impostato il valore per la quantizzazione automatica delle regioni registrate.
Quantizzare il sincronismo di note selezionate in una regione MIDI
Nell’area Tracce di GarageBand sul Mac, fai doppio clic sulla regione MIDI con le note che desideri quantizzare per aprire “Editor Piano roll”.
Nell’inspector di “Editor Piano roll”, fai clic sul pulsante Note.
Dal menu a comparsa “Quantizza tempo”, scegli il valore della nota da usare per quantizzare il sincronismo degli elementi selezionati.
Nota: Se il menu a comparsa “Quantizza tempo” è già impostato sui valore che desideri utilizzare, fai clic sul pulsante Q (Quantizza) per quantizzare le note selezionate in base a quel valore.