Utilizzare Wallet e Apple Pay sul Mac
Se il Mac o Magic Keyboard dispongono di Touch ID, puoi utilizzarlo per effettuare pagamenti sui siti web che supportano Apple Pay. Per impostare Apple Pay sul Mac, devi aggiungere a Wallet almeno una carta di credito, di debito, prepagata o Apple Card. Se hai già una carta di debito o di credito associata ad iTunes Store o App Store, devi solo verificarne il codice di sicurezza per aggiungerla a Wallet.
Per ulteriori informazioni su Apple Card, consulta il sito web di Apple Card e il Manuale utente di Apple Card.
Puoi visualizzare un elenco delle transazioni recenti per ciascuna carta che aggiungi a Wallet. (Non disponibile per tutte le carte).
Configurare Apple Pay sul Mac
Sul Mac, scegli menu Apple > Impostazioni di Sistema, quindi fai clic su “Wallet e Apple Pay” nella barra laterale. (Potresti dover scorrere verso il basso).
Fai clic su “Aggiungi carta”.
Se non hai effettuato l’accesso con Apple Account, ti viene richiesto di accedere. Dopo aver effettuato l’accesso, torna a Wallet e Apple Pay.
Inserisci le informazioni di pagamento.
Usare una carta salvata: se hai una carta di credito o di debito salvata con Apple per gli acquisti da iTunes Store o App Store, inserisci il codice di sicurezza quando richiesto.
Aggiungere una nuova carta: posiziona la carta di fronte alla fotocamera del computer in modo che appaia all’interno del riquadro mostrato sullo schermo, quindi segui le istruzioni sullo schermo. Oppure fai clic su “Inserisci i dati della carta manualmente”, quindi fornisci le informazioni richieste. Ripeti per ogni carta che vuoi utilizzare con Apple Pay.
Importante: Se esci da Apple Account, dovrai configurare nuovamente Apple Pay e inserire tutte le carte aggiunte su “Wallet e Apple Pay” sul Mac.
Effettuare acquisti
Durante la procedura di pagamento di un negozio online, fai clic su Apple Pay.
Se hai più di una carta registrata con Apple, puoi scegliere quale utilizzare. Puoi anche aggiungere un nuovo indirizzo di spedizione e le informazioni contatto.
Posiziona il dito su Touch ID per completare l’acquisto.
Se non hai configurato Touch ID, puoi toccare il pulsante Paga su Touch Bar e inserire la password. Se il Mac non è dotato di Touch Bar o stai utilizzando un Mac dotato di chip Apple, puoi toccare due volte Touch ID e inserire la password.
Nota: se lo schermo del Mac è chiuso, puoi completare l’acquisto usando Touch ID sulla Magic Keyboard (disponibile su alcuni modelli) o su iPhone o Apple Watch e una carta associata a quel dispositivo.
Se non hai configurato Touch ID, consulta Utilizzare Touch ID.
Se possiedi una Magic Keyboard con Touch ID e non puoi usarla per completare un acquisto, consulta l’articolo del supporto Apple Se Touch ID non funziona sul Mac.
Visualizzare i dettagli delle transazioni
Sul Mac, scegli menu Apple > Impostazioni di Sistema, quindi fai clic su “Wallet e Apple Pay” nella barra laterale. (Potresti dover scorrere verso il basso).
Fai clic su una carta, quindi attiva “Mostra notifiche di transazione”.
Vengono visualizzate le transazioni più recenti associate alla carta selezionata. Questo elenco può includere solamente le transazioni effettuate sul Mac, oppure tutte le transazioni recenti, a seconda del tipo di carta. L’elenco delle transizioni non è disponibile per tutte le carte.
Solo un utente alla volta può usare Apple Pay sul Mac.
Se un amministratore con un altro account utente vuole usare Apple Pay, può ripristinare Apple Pay nelle impostazioni “Wallet e Apple Pay”. Scegli menu Apple > Impostazioni di Sistema, fai clic su “ Wallet e Apple Pay” nella barra laterale, quindi fai clic su “Aggiungi carta”. (Potresti dover scorrere verso il basso). Consulta Modificare le impostazioni “Wallet e Apple Pay”.
Altri utenti possono anche usare Apple Pay sul proprio iPhone o Apple Watch, se hanno una carta associata a quel dispositivo.