Usare un apparecchio acustico con il Mac
Abbina gli apparecchi acustici Made for iPhone (MFi) o i processori audio direttamente al Mac per lo streaming audio e per regolarne le impostazioni.
Nota: gli apparecchi acustici Made for iPhone possono essere abbinati solo con alcuni Mac con chip M1 e con tutti i Mac con chip M2 o successivi. Per un elenco degli apparecchi acustici supportati e per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema per il Mac, consulta l’articolo del supporto Apple Elenco degli apparecchi acustici “Made for iPhone”.
Se utilizzi gli AirPods Pro 2 con la funzionalità “Apparecchio acustico”, puoi utilizzare il Mac per regolarne le impostazioni. Consulta Utilizzare le funzionalità per la salute dell’udito con gli AirPods Pro 2 nel Manuale utente di AirPods.
Abbinare un apparecchio acustico con il Mac
Prima di iniziare, assicurati che il tuo apparecchio acustico sia carico e nel raggio di azione del Mac. Se i tuoi apparecchi acustici sono già abbinati a un altro dispositivo nelle vicinanze, per esempio, a un iPhone o a un iPad, assicurati che il Bluetooth® sia spento sugli tali dispositivi. (Una volta che il tuo apparecchio acustico risulta abbinato al Mac, puoi riattivare il Bluetooth che avevi spento sugli altri dispositivi).
Sul Mac, scegli menu Apple > Impostazioni di Sistema, fai clic su Accessibilità nella barra laterale, quindi fai clic su “Apparecchi acustici”. Potrebbe essere necessario scorrere verso il basso.
Se viene richiesto, attiva il Bluetooth.
Accendi e spegni il tuo apparecchio acustico.
Se non sai come spegnere il tuo dispositivo, consulta le istruzioni incluse o chiedi aiuto all’audiologo che ti ha aiutato con l’apparecchio.
Quando il tuo apparecchio acustico viene visualizzato nell’elenco di dispositivi disponibili, sposta il puntatore su di esso, quindi fai clic su Connetti.
L’abbinamento può richiedere fino a 60 secondi, non fare streaming di audio e non usare l’apparecchio acustico fino a che l’operazione non si è conclusa. Al termine dell’abbinamento, sentirai una serie di bip o un suono.
Occorre abbinare il tuo dispositivo al Mac solo una volta. Una volta fatto, il tuo apparecchio acustico si riconnette automaticamente al Mac ogni volta che è acceso e nel raggio di azione.
Trasmettere audio dal Mac agli apparecchi acustici
Trasmetti l’audio dal Mac al tuo apparecchio acustico.
Fai clic su o su nella barra dei menu, quindi fai clic su .
Se non è presente nella barra dei menu, puoi aggiungerlo. Scegli > Impostazioni di Sistema, fai clic su Centro di Controllo nella barra laterale, vai in Suono, quindi scegli “Mostra sempre nella barra dei menu”. Potrebbe essere necessario scorrere verso il basso.
Sotto a Output, seleziona il nome dell’apparecchio acustico.
Visualizzare lo stato degli apparecchi acustici e regolare le impostazioni
Visualizza lo stato degli apparecchi acustici, come lo stato di connessione o il livello della batteria, e regola impostazioni come il livello del microfono.
In Impostazioni di Sistema: Scegli menu Apple > Impostazioni di Sistema, fai clic su Accessibilità nella barra laterale, quindi fai clic su “Apparecchi acustici”. Potrebbe essere necessario scorrere verso il basso.
Dalla Scrivania: Fai clic su oppure fai clic su nella barra dei menu, quindi seleziona .
Se non vedi , puoi aggiungerlo. Seleziona menu Apple > Impostazioni di Sistema, fai clic su Centro di Controllo nella barra laterale, vai al modulo Udito, quindi attiva “Mostra nella barra dei menu” o “Mostra in Centro di Controllo”. Potrebbe essere necessario scorrere verso il basso.
Per ulteriori informazioni sulle impostazioni disponibili, consulta Modificare le impostazioni degli apparecchi acustici per l’accessibilità.
Annullare l’abbinamento degli apparecchi acustici sul Mac
Sul Mac, scegli menu Apple > Impostazioni di Sistema, fai clic su Accessibilità nella barra laterale, quindi fai clic su “Apparecchi acustici”. Potrebbe essere necessario scorrere verso il basso.
Seleziona “Dissocia questo dispositivo”, quindi fai clic su Dissocia.