Caricare la batteria di MacBook Air
La batteria di MacBook Air si ricarica ogni volta che il computer è collegato all'alimentazione.
Caricare la batteria. Collega MacBook Air a una presa di corrente tramite il cavo USB‑C per la ricarica e l'alimentatore USB‑C da 30 W inclusi.
Puoi ricaricare MacBook Air utilizzando una delle porte Thunderbolt 3 del computer. La batteria si carica più in fretta quando il computer è spento o in stop.
Verificare la carica della batteria. Guarda l'icona di stato della batteria sulla destra della barra dei menu per vedere il livello della batteria o lo stato di carica.
Risparmiare l'energia della batteria. Per estendere la durata della batteria su una data carica, riduci la luminosità dello schermo, chiudi le app e scollega i dispositivi che non stai utilizzando. Puoi modificare le impostazioni relative all'energia nella preferenze Risparmio Energia (fai clic sull'icona di Preferenze di Sistema nel Dock, quindi fai clic su “Risparmio energia”). Se MacBook Air è in stop quando un dispositivo è collegato, la batteria del dispositivo potrebbe esaurirsi.
Per ulteriori informazioni sulla batteria interna ricaricabile di MacBook Air e per consigli sulle prestazioni e su come preservarla, visita la pagina web Batterie Apple agli ioni di litio.