Le informazioni fornite in questa pagina si riferiscono a medie relative al passato e potrebbero non riflettere le condizioni attuali. Per consigli più aggiornati sui viaggi, rivolgiti alle autorità locali.
Leggi di piùI mesi migliori per visitare il Brasile sono settembre e ottobre. Si evitano così i caotici periodi delle vacanze, l’inverno rigido del sud e il picco massimo della stagione umida. In Brasile i mesi più caldi sono anche i più umidi, quindi è meglio evitare l’alta stagione da dicembre a marzo, specialmente se desideri osservare la fauna selvatica in Amazzonia o nel Pantanal, destinazioni da esplorare preferibilmente tra luglio e settembre. Il famosissimo Carnevale di Rio, che si tiene a febbraio o all’inizio di marzo, è una delle feste più memorabili a cui si possa partecipare. Se ami il windsurf o il kite, il periodo ideale per praticare il tuo sport preferito a São Miguel do Gostoso, a Taiba o a Cumbuco è quello compreso tra maggio e febbraio.
Scopri di più su quando andare in Brasile
Meteo mese per mese e consigli di viaggio sul Brasile
Nel mese di gennaio, con l’estate al culmine e le temperature medie intono ai 27ºC, andare in spiaggia è certamente una buona idea. Ma tieni presente che questo mese è anche molto piovoso, e ricorda di consultare il meteo per decidere se portare il telo da mare o l’ombrello.
Durante la processione marittima che si tiene ad Angra dos Reis il 1° gennaio, migliaia di barche sfilano sull’acqua per dare il benvenuto all’anno nuovo. Il 6 gennaio, in tutto il Paese molte città festeggiano il Dia de Reis con balli e spettacoli musicali. Con il suo clima caldo, gennaio è un mese ideale per visitare Rio e Copacabana e vivere un’atmosfera festosa evitando il caos del Carnevale di febbraio.
30°C
Massima
22°C
Minima
25 giorni
Piogge
Mentre in tutto il Brasile esplode il mitico Carnaval, gli amanti delle spiagge si contendono i posti migliori dove crogiolarsi al sole. A febbraio l’afflusso turistico raggiunge il massimo, ma se per te la folla non è un problema, potrai prendere parte a una delle feste più belle al mondo. Per affrontare il clima, ancora caldo e piovoso con temperature fino a 35ºC, metti in valigia impermeabili e indumenti leggeri.
Il Carnevale si festeggia in molte città importanti come San Paolo e Salvador, ma il più famoso di tutti è quello di Rio de Janeiro. Gli eventi si tengono nel mese di febbraio o all’inizio di marzo nei 5 giorni che precedono il mercoledì delle Ceneri. Davanti a milioni di persone in festa, le migliori scuole di ballo del Paese sfilano a ritmo di samba in un tripudio di colori, costumi e musica.
31°C
Massima
22°C
Minima
23 giorni
Piogge
In quasi tutto il Brasile continua l’alta stagione e le temperature si mantengono intorno ai 40°C. Se il mercoledì delle Ceneri cade a marzo, nelle città principali potrebbero essere ancora in corso gli affollati festeggiamenti del Carnevale. Se invece il Carnevale è già terminato, questo mese è piacevole per esplorare varie zone del Paese, ma per difenderti dai possibili temporali estivi ricorda di mettere in valigia impermeabili e un buon ombrello accanto agli indumenti leggeri.
Il Festival Brasileiro da Cerveja, ospitato a Blumenau ogni anno nel mese di marzo, offre l’opportunità di assaggiare in 4 giorni più di 140 tipi di birra proposti da produttori locali e internazionali. Concluso il Carnevale, puoi andare a San Paolo per deliziarti con alcune delle migliori specialità gastronomiche del Paese o prendere il sole in posti meravigliosi lungo gli 8.000 km di costa, tra cui la splendida Alter do Chao, nello Stato di Pará, o l’arcipelago vulcanico di Fernando de Noronha.
29°C
Massima
21°C
Minima
24 giorni
Piogge
Grazie al calo delle temperature e dell’affollamento, aprile è un mese ideale per scoprire molte zone del Brasile. Il Pantanal entra nella stagione secca verso la fine del mese, e la Settimana Santa offre innumerevoli eventi religiosi oltre all’opportunità di assaggiare le uova di cioccolato caserecce. Le piogge abbondanti continuano in quasi tutte le regioni, e le temperature medie sono comprese tra i 18 e i 31ºC.
Tra le tante celebrazioni previste in tutto il Paese per la Settimana Santa, spicca quella di Ouro Preto, nello stato del Minas Gerais, con le vie della città ricoperte di fiori e tappeti coloratissimi. In occasione della Settimana Santa, anche le località di Cidade de Goiás, Congonhas e São João del Rei propongono eventi famosi. Il festival Lollapalooza Brasil, previsto a San Paolo solitamente nel primo weekend di aprile, presenta nell’arco di 3 giorni i migliori nomi della musica elettronica, rock e hip hop.
28°C
Massima
20°C
Minima
20 giorni
Piogge
A maggio l’atmosfera diventa più tranquilla e il clima decisamente più fresco, specialmente al sud dove in alcune giornate il termometro può scendere fino ai 14ºC. Grazie al clima piacevole, questo periodo intermedio tra la stagione delle piogge (da febbraio ad aprile) e quella calda e secca (da settembre a novembre) è perfetto per escursioni a piedi o in barca in Amazzonia.
Anche quando il Carnevale e la Settimana Santa sono ormai trascorsi, il Brasile continua a proporre un ricco calendario di eventi. A San Paolo va in scena ininterrottamente per 24 ore la Virada Cultural Paulistana, che tra i festival di questo tipo è il più importante del mondo. Questa maratona culturale comprende vari eventi gratuiti in tutta la città, tra cui proiezioni di film ed esibizioni di musica dal vivo. Vale la pena anche di visitare la cittadina costiera di Torres per assistere all’annuale Festival Internazionale delle Mongolfiere. Oltre ad attrarre una folla di appassionati del pallone aerostatico, la manifestazione comprende concerti, film e sport estremi come il paracadutismo acrobatico.
26°C
Massima
18°C
Minima
18 giorni
Piogge
Nel mese di giugno a sud arriva l’inverno e le temperature scendono fino a 12ºC. Al nord la situazione è ben diversa e in alcune zone il termometro tocca ancora i 30ºC, anche se le piogge sono molto più abbondanti che nel sud.
San Paolo ospita ogni anno nel mese di giugno la sfilata del Gay Pride più importante del mondo, prevista per la domenica successiva alla festività del Corpus Domini. Milioni di persone celebrano l’orgoglio LGBT con feste, fiere culturali e altre attività mirate a esaltare la diversità. A Rio, i migliori podisti del globo gareggiano in una delle maratone più suggestive del mondo, tra mare e montagna. Gli altri eventi da non perdere comprendono il Festival Folclórico do Amazonas di Manaus, con vari spettacoli folk regionali, e la Festa de São João, con un mese di musica tradizionale e balli.
26°C
Massima
17°C
Minima
13 giorni
Piogge
Luglio in Brasile è il mese più freddo dell’anno: qualunque zona del Paese sia la meta del tuo viaggio, ricorda di portare con te un cappotto caldo da indossare la sera. Le temperature medie tra i 28 e i 12ºC consentono ancora di visitare le spiagge di Rio a sud-est, le paludi tropicali del Pantanal e la foresta pluviale dell’Amazzonia. Con le vacanze scolastiche in corso praticamente per tutto il mese, molte attrazioni sono più affollate del solito.
Nonostante il clima sia più fresco, il Brasile mantiene viva l’atmosfera dell’estate con vari eventi divertenti come il Festival Invernale di Campos do Jordão, che propone spettacoli dal vivo per un mese intero. Per chi ama la letteratura, la FLIP (Festa Literária Internacional de Paraty) ospita seminari, conferenze e dibattiti in questa cittadina situata tra Rio de Janeiro e San Paolo. Le zone montuose come la Serra Gaúcha e le colline di Rio in questo periodo sono particolarmente apprezzate dagli appassionati locali di escursionismo e visite turistiche.
25°C
Massima
17°C
Minima
11 giorni
Piogge
Grazie alle temperature gradevoli e alla piovosità minima, il mese di agosto è uno dei periodi migliori per visitare il Brasile. Esplorando il Pantanal avrai buone probabilità di avvistare giaguari in riva ai laghi e ai fiumi. Porta con te un cappotto visto che di giorno le temperature si aggirano intorno ai 25 gradi, ma in serata si possono abbassare drasticamente.
La cittadina meridionale di Gramado nel mese di agosto presenta per 9 giorni le migliori proposte brasiliane e latinoamericane nell’ambito del suo festival cinematografico internazionale. Al centro, durante il festival musicale Bananada, la cittadina di Goiânia diventa per una settimana un punto di riferimento per la musica alternativa, la cultura, la gastronomia e persino i campionati di skateboard.
26°C
Massima
17°C
Minima
10 giorni
Piogge
Nel mese di settembre, il clima è ancora mite e ideale per osservare la fauna selvatica in Amazzonia e nel Pantanal. Mentre l’inverno cede il posto alla primavera, le temperature iniziano ad aumentare e i fiori a sbocciare in tutto il Paese.
Il famosissimo Rock in Rio si alterna ogni anno tra Rio, la sua sede originaria, e una città internazionale. In questo festival, i migliori nomi della musica si esibiscono sul palco che ha ospitato celebrità come Elton John, i Guns N’Roses e Rihanna. Se vuoi ammirare i primi colori della primavera, la tua meta ideale è l’incantevole città di Holambra, la maggiore produttrice di fiori e piante ornamentali dell’America Latina. Nell’ambito del festival annuale Expoflora, più di 400 produttori locali espongono qui le loro piante a più di 300.000 visitatori.
27°C
Massima
18°C
Minima
11 giorni
Piogge
In tutto il Brasile, nel mese di ottobre la primavera è arrivata e le temperature sono in rialzo. Anche se la stagione turistica è ancora bassa, il calendario degli eventi è ricco di festival musicali e processioni religiose.
L’Oktoberfest impazza in molte città del Brasile e specialmente a Blumenau, dove una grandiosa sfilata dà il via a 2 settimane all’insegna della birra e della musica folk. Questa festa della birra è seconda per importanza solo a quella originale di Monaco di Baviera. Vicino alla foce del Rio delle Amazzoni si svolge la processione del Círio de Nazaré di Belém, dove la statuina di Nossa Senhora de Nazaré (Nostra Signora di Nazareth) sfila tra milioni di pellegrini a bordo di una carrozza piena di fiori. Per gli amanti della musica elettronica, Rio ospita il festival all’aperto Ultra Brasil, con i migliori DJ di EMD del mondo e le luci di scena più sfolgoranti.
28°C
Massima
20°C
Minima
15 giorni
Piogge
Il mese di novembre è ancora un periodo primaverile e di bassa stagione, ottimo per visitare le città principali e le attrazioni più famose approfittando del minore affollamento. Intanto iniziano ad aumentare le temperature, con medie tra i 17 e i 35ºC, e la piovosità. Nonostante il clima imprevedibile, in questo mese intermedio il Brasile offre ancora numerose opportunità di svago.
San Paolo a novembre propone uno degli eventi più importanti del calendario sportivo: il Gran Premio del Brasile, disputato all’Autódromo José Carlos Pace di Interlagos. Questo è probabilmente l’ultimo periodo adatto per osservare la fauna selvatica in Amazzonia o le balene a Santa Catarina prima che le temperature salgano eccessivamente.
28°C
Massima
21°C
Minima
17 giorni
Piogge
Con le vacanze natalizie e il clima caldo, dicembre è un mese vivace in Brasile. Le temperature medie si mantengono su valori compresi tra i 19 e i 35ºC, ma con il ritorno della stagione umida si prevedono piogge su gran parte del Paese.
Durante la prima settimana di dicembre, a Natal si scatena il più grandioso dei Carnevali fuori stagione. In questa festa nota come Carnatal, la folla balla nelle strade accanto ai trios elétricos, camion attrezzati con enormi impianti audio. A San Paolo, nel mese di dicembre va in scena per 3 giorni il festival Comic Con Experience, dedicato a fumetti, serie TV, film e videogiochi e ricco di mostre e artisti. Con il Natale alle porte, le città brillano di splendide luci, ma poche possono competere con Gramado durante il festival Natal Luz. In riva al lago si tiene un concerto con tanti artisti ed effetti speciali sorprendenti. Per aspettare l’anno nuovo in grande stile, vestiti di bianco e raggiungi milioni di persone sulla spiaggia di Copacabana a Rio il 31 dicembre per assistere a un incredibile spettacolo pirotecnico e ascoltare tanta musica dal vivo.
30°C
Massima
22°C
Minima
22 giorni
Piogge
In Brasile l’estate dura da dicembre a marzo, e più si procede verso nord più il caldo si intensifica. Se vuoi praticare l’escursionismo, o visitare le grandi città come Rio, troverai un clima migliore e temperature più fresche da maggio a settembre. Nei periodi intermedi di aprile e ottobre, a sud fa freddo, mentre nelle zone costiere più a nord il clima è secco e più caldo. Per evitare l’inverno rigido del sud e il picco massimo della stagione umida, programma il tuo viaggio per settembre o per ottobre.
gen | feb | mar | apr | mag | giu | lug | ago | set | ott | nov | dic | ||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
San Paolo | Massima | 29°C | 30°C | 28°C | 26°C | 23°C | 23°C | 22°C | 25°C | 26°C | 27°C | 26°C | 29°C |
Minima | 20°C | 21°C | 19°C | 18°C | 15°C | 15°C | 14°C | 14°C | 16°C | 17°C | 18°C | 20°C | |
Piogge | 25 giorni | 23 giorni | 24 giorni | 20 giorni | 18 giorni | 13 giorni | 12 giorni | 10 giorni | 12 giorni | 15 giorni | 18 giorni | 22 giorni | |
Rio de Janeiro | Massima | 32°C | 32°C | 30°C | 28°C | 27°C | 27°C | 26°C | 26°C | 28°C | 28°C | 28°C | 31°C |
Minima | 23°C | 24°C | 23°C | 21°C | 19°C | 19°C | 18°C | 18°C | 19°C | 20°C | 22°C | 23°C | |
Piogge | 25 giorni | 23 giorni | 24 giorni | 20 giorni | 18 giorni | 13 giorni | 12 giorni | 10 giorni | 12 giorni | 15 giorni | 18 giorni | 22 giorni | |
Curitiba | Massima | 27°C | 28°C | 26°C | 24°C | 21°C | 19°C | 19°C | 22°C | 23°C | 24°C | 24°C | 27°C |
Minima | 18°C | 18°C | 16°C | 15°C | 12°C | 11°C | 9°C | 10°C | 12°C | 14°C | 15°C | 17°C | |
Piogge | 25 giorni | 23 giorni | 24 giorni | 20 giorni | 18 giorni | 13 giorni | 12 giorni | 10 giorni | 12 giorni | 15 giorni | 18 giorni | 22 giorni | |
Salvador | Massima | 30°C | 30°C | 31°C | 30°C | 29°C | 28°C | 28°C | 27°C | 28°C | 28°C | 29°C | 30°C |
Minima | 25°C | 25°C | 25°C | 25°C | 24°C | 23°C | 23°C | 22°C | 23°C | 24°C | 24°C | 24°C | |
Piogge | 25 giorni | 23 giorni | 24 giorni | 20 giorni | 18 giorni | 13 giorni | 12 giorni | 10 giorni | 12 giorni | 15 giorni | 18 giorni | 22 giorni | |
Florianópolis | Massima | 29°C | 30°C | 28°C | 26°C | 24°C | 22°C | 21°C | 22°C | 23°C | 24°C | 26°C | 28°C |
Minima | 22°C | 23°C | 21°C | 19°C | 17°C | 15°C | 14°C | 15°C | 16°C | 18°C | 19°C | 22°C | |
Piogge | 25 giorni | 23 giorni | 24 giorni | 20 giorni | 18 giorni | 13 giorni | 12 giorni | 10 giorni | 12 giorni | 15 giorni | 18 giorni | 22 giorni |
Costo di un soggiorno in Brasile
Vuoi risparmiare? Qui puoi verificare il costo medio a notte di un alloggio in Brasile.
I posti migliori da vedere in Brasile
Dai un'occhiata alle città più gettonate, i posti da visitare e le cose da fare in Brasile!
San Paolo
Popolare a novembre
Cibo · Shopping · Cultura
Rio de Janeiro
Popolare a dicembre
Spiaggia · Giri turistici · Paesaggio
Curitiba
Popolare a dicembre
Parchi · Giardini botanici · Cibo
Belo Horizonte
Popolare a novembre
Cibo · Tour dei bar · Prodotti locali
Salvador
Popolare a gennaio
Centri storici · Spiaggia · Cultura
Florianópolis
Popolare a gennaio
Spiaggia · Natura · Passeggiate sulla spiaggia
Tutto pronto per prenotare un viaggio in Brasile?
Inserisci le tue date per trovare il posto perfetto per un soggiorno in Brasile
Mare splendido e orla di maragogi ben movimentata con molti ristoranti e bar
La città del Brasile in cui sento di più il calore del popolo. La città offre la sua storia e i monumenti a chi vuole andare oltre le spiagge, che comunque sono bellissime. E si sta meglio e si spende meno che al sud/sudeste. Chi va in Brasile non può mancare di visitare Salvador de Bahia.
Posto turistico non troppo affollato. Ci è piaciuto tranne la struttura pessima in cui siamo stati alloggiati (Pousada Vila Bela, solo due notti poi abbiamo rinunciato a proseguire e ci siamo rivolti a struttura più professionale) ma fortunatamente escluso ciò è stata una grande vacanza. Brasile davvero bello
Bella cittadina , Pessima assistenza clienti da parte di Bookingper per problematiche verso struttura
Non avere tempo per annoiarsi è una caratteristica di Rio. La simpatia e la cordialità della gente. Spiagge più tranquille a portata di metro. Sport ovunque e a ogni ora. La musica più coinvolgente e la frutta più buona del mondo. Purtroppo, anche tanto traffico.
Bella citta ben organizzata pulita soprattutto sicura si puo' stare tranquilli capodanno dura 3 sere inizia il 29 finisce il 31 unica cosa che non ci sono i fuochi d'artificio peccato per il resto tutto molto bello le spiaggie il mare
in arrivo un po' di caos e disorganizzazione ma per il resto , camere molto carine con tutti i confort del caso, prezzo un po' alto per il Brasile ma punto di appogglio importante. Impossibile pensare di fare 3 passi a piedi unica pecca, per il resto tutto molto bene
Le persone molto simpatiche , servizievoli . Città ed spiagge bellissime
Di Itanhaem mi e’ piaciuto Tutto. La zona dove ho soggiornato era tranquilla, la spiaggia a 200 metri
Bella metropoli città tutta da scoprire. Contrariamente a quanto si possa credere il costo dei ristoranti è appena leggermente inferiore a quello dei ristoranti in Italia. Sconsigliato girare per la città con oggetti di valore come orologi o anelli.
Città molto estesa, varia e ricca di vita e di locali
Beautiful old town with historical churches and monasteries to visit. Beautiful view of Recife & Sea
Ancora bellissima ma con i sintomi di una speculazione immobiliare che sta partendo. Godetevela final a che si può. Prezzi a livello europeo, niente di economico. Servizio abbastanza buono in generale, ma sempre attenti alle sorprese negative.
la citta molto interessante la struttura di soggiorno incubo
Bellissima città, in costante evoluzione; tanti bei posti da visitare e grandi spazi nei parchi pubblici.
Consigliato il soggiorno! Moltissimo da visitare con spiagge stupende. Mare non bellissimo ma onde divertenti anche da serfare. Vitalità e divertimento.
Soggiornato vicino al Parco. Accessibilità rapida. Servizio Uber accessibile ma anche trasfer organizzato direttamente dal Hotel con Agenzia interna
Le cascate sono incredibili. Meritano di essere visitate sia dal lato Argentino che da quello Brasiliano.
Posti consigliati da visitare: Corcovado, giardino botanico, Pan de Sucre, Ipanema/Le Blon, Escalada, Viaggiare sempre con Uber (molto conveniente e sicuro), non camminare a piedi durante le ore serali Jogging al mattino presto sul lungomare fare sempre attenzione alla sicurezza.
Rio is something special and worth to visit and explore !!!
Una città da vivere intensamente ad ogni ora. Ottimi servizi di trasporto pubblico: metro e bus. Chiedete a locali e potrete girare in bus a prezzi molto economici. Altrimenti Uber. Evitare assolutamente il quartiere centrale dove c'è la famosa scalinata nelle ore serali/notturne. Mangiate nei locali che offrono il buffet: cibo variegato, sempre fresco e delizioso.
L'albergo è ideale se non si vuole uscire dall'aeroporto. Nel mio caso arrivavo tardi dall'Europa con volo interno il mattino successivo molto presto. Le camere sono una sorta di cabina per dormire. Tutto molto pulito e funzionale.
da visitare se si ha voglia di rimanere impressionati : cristo redentore infinito . La città è un po’ caotica e non molto pulita , le spiaggie non molto organizzate. Se avete la possibilità vi consiglio di soggiornare allo sheraton , Leblon , posto incredibile. Sul lungomare ci sono molti ristoranto di concetto europeo . Molto bella anche la parte vecchia “ lapa” da visitare . Consiglio: non più di 3 giorni 😁…ah , Uber funziona in maniera ottima in tutto il Brasile
Spiaggia bellissima “Copacabana” c’è una ótima movida”. Non camminare a piedi di sera tardi da solo
Stare attenti dove andare Una città bella, però, bisognerebbe di un po’ più di cura della città in tutto
Consiglio assolutamente una visita di Abraao e di tutta Ilha grande. Consiglio inoltre di fare il tour completo dell'isola in barca...un vero paradiso!
Città meravigliosa, popolazione solare. Per vedere le attrazioni basta una settimana dopo consiglio di spostarsi verso cabo frio e buzios per rendere indimenticabile il Brasile
Posto incantevole, gente ospitale, molti ristorantini, Spa con tante offerte, tutto pulito e operativo. Torneremo sicuramente.
Isola tranquilla senza circolazione di autovetture, la gente era gentile ed accogliente, la prima e la seconda spiaggia ottimamente attrezzate. Ci sono buoni ristoranti ma bisogna saperli scegliere altrimenti si mangia male. Il mare la vera nota dolente perchè l'ho torvato sempre sporco. I posti veramenti belli da visitare sono pochi e le escursioni proposte per l'intera giornata si possono serenamente evitare, meglio quella di 3 ore.
Meravigliosa città che almeno una volta nella vita va visitata, anche se per poco tempo
Stato un breve soggiorno mio nipote c’è stato nel festival de flauti nel teatro Amazonas … città incantevole Manaus!
Si vi piace sole spiaggia mare e avventure questo è il posto giusto… le persone del posto gentile e servizievole… provate andare a Flecheiras e Mundau
Nothing extraordinary but a very neat, clean and green city (at least in the nice neighborhoods) with very nice and cozy restaurants, nice food, very lively in the evening.
Posto incantevole, ottimo clima, gente amabile e socievole, rispetto ad altre localita' e' piuttosto sicura
E' una bella città, stare sul lungomare, ottimi centri commerciali e meravigliose gite nei dintorni, non affittare auto per il traffico in certe ore intenso ma susare taxi o meglio uber che costano molto meno. ottimi ristoranti ma meglio quelli sulla spiaggia, pao de caijo e tapioca, cocco o dedicarsi al churrasco. ha un lungomare di 12 hm complessivi
Piccola cittadina di solito si va in inverno, ma siamo stati in estate ... bella, con molti tutisti. Prezzi alti rispetto ad altri posti
E' la porta dell'amazzonia e soprattutto l'accesso al parco dei lencois Mrahnenses, cittadina di frontiera pine di localetti e ristorantini
Sao Luis è una piccola cittadina coloniale alle porte dell'amazzonia, molto caratteristica si respira un aria di altri tempi
Noi abbiamo soggiornato in un quartiere non molto bello anche se vicino a Pelourinho. Consiglio di scegliere bene l'alloggio perché cambia molto il tipo di esperienza. Il centro città è molto tipico e bello da visitare, sempre tenendo in mente che si è in una città grande e quindi bisogna stare attenti ai borseggiatori e ai ragazzi che vogliono venderti servizi senza che tu lo sappia. Vale la pena visitare Morro de São Paulo che si raggiunge in barca dal centro di Salvador.
A cidade em si é muito simples sem atrações. Porém, possui uma variedade de ótimas opções gastronômicas que nos surpreendeu. Também, a gentileza e simpatia das pessoas com as quais tivemos contato na cidade foi muito bacana. Obviamente, o território e suas paisagens (cânions e cachoeiras)são as atrações principais, porém muito vinculado às condições meteorológicas. Os preços são na média (não baratos) de outras localidades da serra gaúcha. Enfim, vale a pena visitar.
Struttura incantevole,personale meraviglioso,colazione abbondante e buona merita tanto
La città più bella del mando! E vi assicuro che viaggio molto.
Una città incredibile dove la natura troneggia ovunque. Fantastica.
Sono stata a Pipa 15 anni fa e da allora si è molto sviluppata. Ci sono molti ristoranti dove si mangia dell’ottimo cibo e la via centrale è molto movimentata. Le spiagge sono molto belle e pulite. La natura uno splendore. Soggiornando in agosto ho potuto approfittare del festival Bossa Jazz, musica di qualità ovunque.
Località in via di espansione se pur resta ancora molto tranquilla nel mese di agosto. Poco movimentata alla sera, si mangia molto bene a poco prezzo. La spiaggia è adatta a chi pratica attività sportive kite e windsurf.
Rio de Jainero è stata una piacevole sorpresa, le spiagge bellissime, ma anche il resto della città ha tanto da offire. bellissimi i localini del centro, nonché i tour organizzati per visitare il Cristo redentore e il Pan di Zucchero. Per gli spostamenti consiglio di utilizzare UBER
Una città con un'offerta incredibile di servizi e ristoranti, cucina locale e internazionale, fantastici! Da visitare assolutamente.
San Paolo è spettacolare, offre una grade varietà di attività. Attenzione perché non è una città sicura, spostarsi in Uber, metro o taxi è meglio.
Grande citta e soprattuto collegata benissimo ai pu bei posti di San. Paolo meglio alloggiare ad Osasco che in molti altri posti a San Paolo
Mi è piaciuto la disponibilità dei cittadini, le chiese, la storia della città, la Basilica Vecchia é un gioiello, la chiesa di San Benedetto è maravilhosa. Aparecida sarebbe una città facile da spostarsi se fosse piano, perché e tutto molto vicino, però ci sono tante salite. Comunque ne vale la pena andarci almeno una volta.
Beautiful town in the dunes. you can find high end hotels and pousadas. very good restaurants and great local people. Absolutely safe place to walk around. Excellent destination for windsurf and Wingfoil. best place to access the beach and leave your equipment @ticowindjeri they have the best service in town, 2 rescue boats, beach boys that help you getting in and out of the water. beginners and advanced classes and rentals.
Cidade linda, moderna, organizada e com varios lugares lindos para visitar
e' la terza volta che vado a Rio ed ogni volta la trovo splendida. ero con moglie nativa di Rio e figlia di 2 anni.
Bellissima città piena di cose da vedere anche per chi non ama la spiaggia
vita serale e bar inesistenti o mal fatti buoni invece i ristoranti ed economici
Barreirinhas assieme ad Atins è una località per scoprire il parco dei Lencois Maranheses dune e lagune quasi all'infinito, certamente che sconfinano all'orrizzonte per una regione veramente interessante dal punto di vista culturale naturalistico e del cibo
A cidade é muito bonita, o centro histórico é muito interessante. O Mercado Ver-o-peso e o Mangal das Garças são imperdíveis. Gostamos muito dos pratos típicos, adoramos o vatapá, o pato no tucupi e a maniçoba. Vale a pena permanecer uma semana com calma ou mais para aproveitar direito e conhecer melhor a cultura.
La città di Foz do Iguaçu non ha nulla da offrire. È grande, e non è piacevole passeggiare per il centro (esiste davvero un centro?) Consiglio vivamente di soggiornare in argentina e fare i tour in giornata. La frontiera con i bus pubblici si passa in pochissimo tempo. Le cascate e il parco degli uccelli sono magnifici. Al tempio buddista vale la pena andare.
Dalle spiagge di Copacabana, Ipanema, flamengo passando poi per le attrazioni (Cristo Redentore, Pao de Acucar, Escaleria Selaron, Acquario, Rione santa Teresa ) Caipirinhe sono una bella droga....
Bel posto per relax, per chi vuole una vita più agitata c'è il Morro di San Paolo di fianco, 10 minuti di motoscafo. Il Morro di San Paolo è pieno di bar, ristoranti, feste fino a tarda notte. Gamboa invece è tranquilla ma si sta' molto bene (io personalmente preferisco soggiornare a Gamboa).
Una metropoli con vari quartieri di grande interesse.
Centro città carino e pulito. Ottimo cibo di tradizione brasiliana a prezzi contenuti
Itumbiara è una carinissima città. Piana, alberata, tranquilla. Come fosse città di mare! Ti sembra di essere veramente in vacanza, Persone gentili, aria buona. Insomma, è simpatica. Abbiamo mangiato da "Garcia", locale ok, cibo e bibite altrettanto. Camerieri attenti ed educati.
Cittadina bella pulita e viva. Le cascate a soli 10 minuti, anche l'aereoporto vicinissimo
Piccola grane città costiera del Brasile, con spiagge fantastiche
Bella città con persone favolose, gentili e cordiali. Vi sono tutti servizi che occorrono. Unico problema un senso di insicurezza dovuto all'altissima criminalità a detta degli abitanti stessi sopratutto a danni dei turisti stranieri.
Splendido contatto con la natura, tanto da vedere, molto da vivere e bella gente gaia, familiare e di buona vita pronti a festeggiare gli eventi!👍
Bellissima, almeno una settimana ci vuole per girarkla bene con calma e goderla appieno.
Magnifica baia con tantissime isole meravigliose, soprattutto Ilha Grande
Città abbastanza sicura... molto sicura se non giri pieno di gioielli di oro e roba firmata. Spiagge che rimangono nel cuore. #saudade di ritornare. Città cosmopolita dove si possono fare tantissime cose a prezzi molto piu economici che in Europa... tipo un bel volo in elicottero. I taxi sono economici e si trovano facilmente. Nostro figlio di 11 anni si e divertito tantissimo...ed anche noi.