Assistenza Clienti personalizzata
Dicci cosa succede e ti spiegheremo cosa fare passo per passo.
Contattaci in qualunque momento
Inviaci un messaggio oppure telefonaci: la nostra Assistenza Clienti è sempre a tua disposizione.
Tutte le cose importanti in un unico posto
Telefona o scrivi alla struttura, e vedi tutte le informazioni principali sul tuo soggiorno.
Certamente! Ma consulta le condizioni di cancellazione per verificare la presenza di penali. Gli eventuali costi andranno pagati direttamente alla struttura.
Se la tua prenotazione prevede la cancellazione gratuita, no. Se invece i termini per cancellare gratis sono scaduti o la prenotazione è non rimborsabile, allora dovrai pagare alla struttura ricettiva i relativi costi (stabiliti dalla struttura stessa).
Di solito è la struttura a occuparsi dell'addebito della tua carta. Se invece il pagamento è gestito da Booking.com, questa informazione sarà chiaramente indicata nella tua conferma di prenotazione.
In generale il pagamento avviene al momento del check-in o check-out presso la struttura. Tuttavia possono esserci delle eccezioni, come nel caso delle strutture che richiedono un pagamento anticipato per il totale o parte dell'importo complessivo del soggiorno. Anche in questi casi, l'informazione sarà chiaramente indicata nella tua conferma di prenotazione.
Se non sono indicate condizioni relative al pagamento anticipato, la struttura potrebbe comunque effettuare un addebito di prova sulla tua carta prima del soggiorno. Si tratta solo di un addebito temporaneo per verificare la validità della carta e garantire la prenotazione. A differenza di un addebito vero e proprio, in questo caso l'importo tornerà a essere disponibile sulla tua carta.
Certo! Puoi fare le modifiche che ti servono dall'e-mail di conferma oppure su Booking.com. A seconda delle condizioni della struttura, puoi:
Cambiare l'ora del check-in/check-out
Cambiare le date
Cancellare la prenotazione
Modificare i dati della carta di credito
Modificare i dati degli ospiti
Indicare la preferenza letti
Cambiare tipologia di camera
Aggiungere una camera
Aggiungere un pasto
Inviare una richiesta
Contattare la struttura
Controlla la tua e-mail, anche la posta indesiderata (spam). Se comunque non trovi la conferma, vai su booking.com/help, così te la invieremo nuovamente.
La maggior parte delle strutture richiede una carta a garanzia della prenotazione. Tuttavia, offriamo molte strutture che garantiranno la tua prenotazione senza carta. Potrai prenotare anche utilizzando la carta di un’altra persona, ammesso che tu abbia il suo consenso. In tal caso, al momento della prenotazione ricordati di inserire il nome dell’intestatario della carta nella sezione “Richieste Speciali”, specificando che hai il permesso di utilizzarla.
L’addebito che hai riscontrato può essere di vari tipi:
Pre-autorizzazione: La pre-autorizzazione è un controllo della validità della carta di credito, che consiste in un blocco temporaneo di un importo più o meno equivalente al totale della tua prenotazione. L’importo tornerà disponibile dopo un certo periodo di tempo, la cui durata dipenderà dalla struttura e dalla società che ha emesso la carta.
Deposito o Pagamento Anticipato: Alcune strutture richiedono un deposito o un pagamento anticipato al momento della prenotazione. Queste condizioni vengono chiaramente specificate durante il processo di prenotazione, e riportate in seguito anche nell’e-mail di conferma. Se è prevista la possibilità di cancellare gratuitamente la prenotazione, l’importo ti verrà rimborsato in caso di cancellazione.
La nostra Assistenza Clienti sarà felice di aiutarti se avrai problemi con i pagamenti. Per contattarla, vai su booking.com/help.
Trovi le condizioni sugli animali domestici nella pagina della struttura, nella sezione "Leggi prima di prenotare".