Le nostre linee guida della community
Rispetto
Nell'ambito della nostra missione di rendere il mondo davvero alla portata di tutti, ci impegniamo a fare il possibile per eliminare dalle nostre piattaforme ogni forma contraria alla legge di pregiudizio, discriminazione, intolleranza, molestia e abuso. Le nostre politiche antidiscriminazione garantiscono l'adozione di procedure volte a proteggere te, i tuoi ospiti, il tuo staff e la tua struttura. Vogliamo che tutti i nostri clienti si sentano sicuri e rispettati. Sono inaccettabili comportamenti che promuovono violenza, linguaggio discriminatorio o odio contro una persona o un gruppo in base alla loro identità. Ciò include qualsiasi forma di discriminazione, come il trattamento ingiusto o diseguale basato sulle caratteristiche personali. Tali caratteristiche includono razza, colore, lingua, etnia, origine nazionale o sociale, religione, opinioni politiche, proprietà, orientamento sessuale, capacità mentali o fisiche, genere, identità o espressione di genere, stato civile o familiare, stato di salute, luogo di residenza o stato sociale o economico. Anche nei casi in cui ci siano motivi legali o legittimi per non accettare una prenotazione, tale scelta potrebbe causare disagio e difficoltà agli ospiti. Dovresti fare ogni sforzo per accogliere ospiti di ogni estrazione sociale. Hai la responsabilità di garantire un ambiente sicuro e di prevenire comportamenti e pratiche che possano causare, comportare o verosimilmente condurre a danni fisici, psicologici, sessuali o economici. Ciò include, tra le altre cose, violenza basata sul genere e di natura razzista, molestie e aggressioni fisiche.
Nessuno, che si tratti di partner, ospiti o potenziali ospiti, dovrebbe subire un trattamento ingiusto o diseguale in base alle seguenti caratteristiche, elencante a titolo di esempio:
- Razza, colore della pelle, lingua, etnia, origine nazionale o sociale, religione, opinioni politiche, possesso o meno di beni immobili, orientamento sessuale, capacità mentali o fisiche, genere, identità o espressione di genere, stato civile o familiare, stato di salute, luogo di residenza o stato sociale o economico.
- Disabilità effettiva o percepita, per esempio addebitando costi aggiuntivi a un ospite disabile (compresi i costi per animali domestici quando l'ospite ha un animale di servizio o di assistenza) o negando l'ingresso a un animale di servizio o di assistenza.
- Età effettiva o percepita, per esempio addebitando costi aggiuntivi agli ospiti di una determinata fascia d'età. Tuttavia, è possibile stabilire limiti di età minima ragionevoli per gli ospiti che effettuano il check-in o che soggiornano in una struttura, a condizione che tali limiti siano applicati universalmente a tutti gli ospiti, specificati nelle condizioni della struttura sulla nostra piattaforma e conformi alla legge applicabile.
- Non è consentito sottoporre individui o gruppi di persone a molestie, violenza o abusi di qualsiasi forma, incluse le molestie sessuali e qualsiasi altra forma di violenza di genere.
- Ulteriori risorse per i partner possono essere consultate qui.
Manca qualche informazione? /
Grazie per aver condiviso la tua opinione
Che tipo di informazioni ti aspettavi di trovare su questa pagina?
Grazie per aver condiviso la tua opinione
Il tuo parere ci aiuterà a migliorare questa pagina per gli altri viaggiatori e per i nostri partner.
Purtroppo qualcosa non ha funzionato. Riprova.
Sicurezza
Sicurezza personale
Il nostro obiettivo è creare una comunità di viaggiatori globale e inclusiva e vogliamo che i nostri ospiti e partner interagiscano e condividano le esperienze di viaggio con il massimo del rispetto, della fiducia e della sicurezza. Ogni persona ha il diritto e l'aspettativa di vedere preservato il proprio benessere fisico e di essere esente da violenza, danni o abusi. Prendiamo molto seriamente le accuse di abusi fisici e sessuali. Tale comportamento, che include qualsiasi azione che danneggi o minacci un'altra persona, è severamente vietato in quanto viola i nostri standard e le linee guida di sicurezza.
L'uso di qualsiasi oggetto o sostanza chimica considerata arma o strumento per facilitare comportamenti indesiderati, comprese azioni volte a danneggiare qualcuno, costituisce anch'esso una violazione degli standard e delle linee guida della nostra community. Ci aspettiamo che i nostri partner e i loro ospiti diano priorità al benessere e alla sicurezza di tutti i soggetti coinvolti. Non dovresti adottare o incoraggiare comportamenti che danneggiano, minacciano di danneggiare o mostrano l'intenzione di danneggiare qualsiasi persona o struttura.
I comportamenti inaccettabili includono, tra gli altri:
- Abuso fisico: alterchi fisici, danneggiamento intenzionale della struttura e/o dei beni personali, minacce di violenza fisica e uso della forza fisica per indurre le persone a fare qualcosa contro la loro volontà.
- Uso di oggetti come armi: minacciare di usare, o usare effettivamente, un oggetto per fare del male a qualcuno.
- Minacce di violenza: intimidire o minacciare un'altra persona con violenza fisica o attività sessuale, indipendentemente dal fatto che la minaccia venga attuata.
- Abuso e cattiva condotta sessuale: fare commenti o gesti indesiderati, tra cui sollecitare contatti sessuali, mostrare materiale indecente o atti osceni, toccare o baciare qualcuno senza esplicito consenso e aggressione sessuale o minacce di aggressione sessuale.
- Contatto fisico non consensuale: qualsiasi contatto fisico indesiderato, compresi palpeggiamenti, contatti fisici o qualsiasi altra forma di violenza sessuale.
- Sfruttamento sessuale dei minori: sfruttamento effettivo o tentato a fini sessuali di minorenni e di persone sotto l'età del consenso mediante abuso di una posizione di vulnerabilità o di fiducia.
- Violazioni dei diritti umani: discriminazione basata sulle caratteristiche personali, crimini violenti, abusi sul lavoro, violazioni del sistema legale e questioni legate alla proprietà come sfratti forzati, accaparramento delle terre, ecc.
- Schiavitù moderna: violazione dei diritti altrui, tra cui schiavitù, tratta di esseri umani, lavoro forzato, servitù per debiti, schiavitù basata sulla discendenza, servitù, schiavitù infantile e matrimonio forzato e precoce.
Pericoli per la sicurezza
Prendiamo sul serio la sicurezza dei nostri ospiti e partner. I partner hanno il dovere di garantire che i loro immobili siano privi di pericoli e offrano un ambiente sicuro per gli ospiti. Se non mantieni la tua struttura esente da pericoli per la sicurezza, esponi i tuoi ospiti e il tuo staff a potenziali rischi. Per la sicurezza e il benessere di tutti gli occupanti, ci aspettiamo che i partner, lo staff e gli ospiti agiscano con cautela mentre si trovano nella struttura, per evitare di creare potenziali pericoli per la sicurezza.
Esempi di comportamenti che mettono a rischio la sicurezza degli ospiti e dello staff includono, tra gli altri:
- Trascurare le riparazioni: ignorare o rinviare riparazioni essenziali che possono rappresentare un rischio per gli ospiti e lo staff, come corrimano rotti, cavi elettrici difettosi o perdite.
- Mancanza di dispositivi di sicurezza: la struttura non è dotata di rilevatori di fumo o di monossido di carbonio o dispositivi di sicurezza antincendio funzionanti, quando richiesto dalle leggi e dai regolamenti locali e dal contratto stipulato con noi.
- Non divulgazione: mancata comunicazione dei potenziali rischi associati alla struttura, per esempio cantieri edili all'interno della proprietà, assenza di inferriate alle finestre negli appartamenti ai piani alti o mancanza di recinzioni attorno alle piscine.
- Uscite bloccate: ostruendo o bloccando le potenziali vie di uscita di emergenza, impedendo un'evacuazione sicura in caso di emergenza.
- Conservazione non corretta: immagazzinare materiali o sostanze chimiche pericolose in aree facilmente accessibili senza un'etichettatura adeguata e senza precauzioni di sicurezza.
- Servizi non sicuri: offrire servizi come vasche idromassaggio, piscine o saune senza misure di sicurezza o manutenzione conformi alle normative locali e del produttore.
- Cibo o acqua contaminati: offrire cibo o acqua senza le adeguate misure di sicurezza e igiene, con il rischio di causare intossicazione, malattia o morte.
Benessere degli animali
Non tolleriamo la crudeltà nei confronti degli animali, né il loro sfruttamento. Inseriamo sul nostro sito solo strutture o attrazioni che soddisfano criteri specifici, per esempio zoo o acquari che fanno parte di enti accreditati. I partner devono rispettare sia gli animali domestici che quelli selvatici, assicurando che le loro condizioni di vita soddisfino i nostri standard di benessere degli animali.
Manca qualche informazione? /
Grazie per aver condiviso la tua opinione
Che tipo di informazioni ti aspettavi di trovare su questa pagina?
Grazie per aver condiviso la tua opinione
Il tuo parere ci aiuterà a migliorare questa pagina per gli altri viaggiatori e per i nostri partner.
Purtroppo qualcosa non ha funzionato. Riprova.
Privacy
La privacy dei nostri partner e dei loro ospiti è fondamentale per noi. Il rispetto delle nostre norme sulla privacy contribuisce a creare fiducia e a garantire che tutti si sentano al sicuro.
Privacy online: prendiamo sul serio gli obblighi in materia di privacy e protezione dei dati, in linea con la nostra Informativa sulla privacy. Tutti hanno diritto alla privacy durante l'utilizzo o la fornitura di servizi sulla nostra piattaforma.
Privacy fisica: durante un'interazione, bisogna essere consapevoli dello spazio personale, degli effetti personali e delle informazioni personali degli altri e rispettare la loro privacy. È severamente vietata qualsiasi violazione intenzionale o involontaria della privacy. Il concetto di spazio privato implica la comprensione e il rispetto dei confini per garantire un'interazione positiva, in cui entrambe le parti si sentano a proprio agio. Ecco alcune considerazioni per definire lo spazio privato di una persona e la protezione dei dati.
Confini dello spazio fisico
- Spazio privato dell'ospite: si tratta di aree riservate agli ospiti e i partner devono indicarle chiaramente. Esempi di spazi privati degli ospiti sono bagni, camere da letto, camere d'albergo, letti degli ostelli, letti a capsula o camere da letto contenenti letti a capsula, o qualsiasi altro spazio affittato esclusivamente dall'ospite.
- Spazio privato del partner: si tratta di aree designate dai partner, che questi ultimi devono delineare e comunicare chiaramente ai viaggiatori. Invitiamo a stabilire e condividere regole della struttura per affrontare le problematiche relative alla privacy. Queste dovrebbero indicare le aree in cui gli ospiti e i partner possono ragionevolmente aspettarsi la propria privacy.
Utilizzo di dispositivi di sorveglianza e telecamere a circuito chiuso
- Posizionamento dei dispositivi di sorveglianza: è necessario assicurarsi che tutti i dispositivi di sorveglianza presenti nella struttura siano conformi alle leggi e ai regolamenti locali, comprese, a titolo esemplificativo, le leggi sulla privacy. Questi dispositivi devono essere utilizzati solo per la sicurezza e il monitoraggio di aree comuni come ingressi, corridoi, parcheggi e luoghi pubblici.
- I dispositivi non devono compromettere la privacy degli ospiti. Non devono essere installati in aree in cui gli ospiti si aspettano privacy, come il soggiorno o la cucina di una struttura affittata in esclusiva, oppure in una piscina per nudisti, una spa o una sauna. Questo articolo del Partner Hub fornisce maggiori informazioni sulle linee guida per il posizionamento dei dispositivi di sorveglianza.
- Nel caso in cui i partner abbiano installato dispositivi di sorveglianza nella loro struttura, devono segnalarlo sulla pagina pubblica in modo che gli ospiti possano prendere decisioni consapevoli.
Esempi di comportamenti inaccettabili includono quanto segue:
- Invadere lo spazio privato di qualcuno.
- Entrare in un'area privata o in cui è prevista la privacy senza consenso o senza metterne a conoscenza l'altro.
- Collocare dispositivi di sorveglianza nascosti e/o non segnalati.
- Collocare dispositivi di sorveglianza in luoghi in cui è prevista la privacy.
- Registrare o fotografare senza consenso.
- Esaminare gli effetti personali di qualcuno, per esempio:
- In qualità di ospite, esaminare beni di proprietà del partner come armadi chiusi a chiave, posta, una borsa dimenticata, il portafogli, ecc.
- In qualità di partner, esaminare lo zaino, il bagaglio, la borsa, ecc. di un ospite.
- Condividere informazioni o minacce di condividere informazioni o dati privati su altre persone
Protezione dei dati
I comportamenti inaccettabili includono, tra gli altri:
- Contenuti che potrebbero mettere a rischio la privacy dei nostri ospiti e di altri soggetti interessati, per esempio ospiti o partner che condividono erroneamente dati personali di altre persone, inclusi, a titolo esemplificativo, dati personali sensibili o di categorie speciali. Tali dati possono comprendere numeri di carte di credito, numeri di documenti di identità, patenti e licenze di altro tipo, indirizzi o altre informazioni non accessibili al pubblico.
- L'archiviazione, l'uso o la gestione irresponsabili dei dati personali sono inaccettabili. Con archiviazione irresponsabile si intende qualsiasi pratica o situazione in cui informazioni sensibili, come i dati degli ospiti, non sono adeguatamente protette o sono esposte ad accessi non autorizzati. Un esempio è lasciare i dati degli ospiti visibili nella hall, dove potrebbero essere facilmente visti o consultati da persone che non dovrebbero avere accesso a tali informazioni.
Manca qualche informazione? /
Grazie per aver condiviso la tua opinione
Che tipo di informazioni ti aspettavi di trovare su questa pagina?
Grazie per aver condiviso la tua opinione
Il tuo parere ci aiuterà a migliorare questa pagina per gli altri viaggiatori e per i nostri partner.
Purtroppo qualcosa non ha funzionato. Riprova.