Una casa fatta tutta di zucchero ci porta direttamente nella fiaba di Hansel e Gratel on nel film Willy Wonka E La Fabbrica Di Cioccolato. Pensi che sia solo fantasia? Invece no! A Londra c'è la Candy Cane House che per Natale dà la possibilità a quattro persone di soggiornare in una casa rivestita di dolcetti e soffice zucchero filato. Oh sì, questo sarebbe proprio un bel regalo da trovare in anticipo sotto l’albero, non trovi?

La Candy Cane House si trova a Soho e tutte le decorazioni che si trovano al suo interno sono commestibili. Sì hai capito bene e no non stai sognando, qui infatti potrai sgranocchiare le pareti rivestite da frollosissimi dolcetti, mangiare i bastoncini di zucchero e le palline che addobbano l’albero di Natale o, ancora, avventarti sulle ghirlande di cioccolato che decorano la casa. Come se tutto questo non bastasse in camera verrà fatto trovare un ‘kit di benvenuto’ contenente una bottiglia di champagne e alcune prelibatezze.

All’interno della Candy Cane House di Londra la camera da letto è la stanza più affascinante e magica di tutto l’appartamento, caratterizzata da un meraviglioso letto a baldacchino in stile ‘casetta di marzapane di Hansel e Gretel e da un meraviglioso bosco di piccoli abeti addobbati a festa: una vera favola ad occhi aperti degna della Fata Confetto de Lo Schiaccianoci! La cucina invece ti immergerà appieno in un mondo fatto di cioccolato e di praline scintillanti al latte e fondenti, mentre il bagno è glitterato e a strisce bianche e rosse, proprio come i celebri bastoncini di zucchero che caratterizzano da sempre il Natale.

Passare un notte in stile La Fabbrica Di Cioccolato non sarà semplice perché la Candy House sarà disponibile solo per le notti del 18 e il 19 dicembre per un totale di 4 ospiti (ovvero due e due). Le prenotazioni per la prima data apriranno sul sito Booking.com il 9 dicembre alle 10.00 e il costo della camera sarà di 99 sterline; una cifra decisamente irrisoria questa se si calcola il grado di felicità che ti potrà regalare vivere un’esperienza così zuccherosa, dolce e cioccolatosa, in puro stile Willy Wonka!