Chiudi l'annuncio

Apple ha senza dubbio centinaia di milioni di fan in tutto il mondo, molti dei quali sono così devoti da acquistare ogni dispositivo appena rilasciato. Uno di loro è un fan di Dubai che possiede una delle collezioni più grandi Apple dispositivo nel mondo. E non solo: nella sua collezione nasconde anche dispositivi perduti da tempo.

Immagina un'enorme stanza bianca con diversi scaffali, piena dal pavimento al soffitto di computer e dispositivi dell'officina Apple. Ogni modello che ha visto la luce in passato ha il suo posto e viene coccolato in modo tale da sembrare nuovo. Le pareti sono rivestite con poster della pubblicità Think Different di Apple e l'intero scenario è inondato di luce solare. È questo spettacolo di cui può godere ogni giorno Jimmy Grewal, un appassionato collezionista di vecchi computer Apple e di molti altri dispositivi che ha accumulato in anni di oneste ricerche su eBay, Facebook e molti altri siti. Ma il passato di questo devoto tifoso nasconde anche tesori interessanti.

Jimmy Grewal è nato negli Emirati Arabi Uniti e successivamente si è trasferito negli Stati Uniti dove si è laureato con successo alla Duke University. Per coincidenza, la stessa scuola in cui ha lavorato lo stesso Steve Jobs anni fa. Successivamente ha trovato lavoro come sviluppatore di software, in particolare sotto l'ala protettrice di Microsoft, dove ha anche collaborato attivamente con gli ingegneri di Apple. Ha inoltre partecipato, ad esempio, all'implementazione di Internet Explorer 5 per Mac. Ora però è tornato a Dubai, dove lavora e amplia la sua gigantesca collezione pluriennale. La sua ossessione è iniziata all'università quando ha acquistato azioni Apple e ne è diventato un fedele fan. Furono questi che iniziarono a salire alle stelle e divennero la principale fonte di finanziamento, grazie alla quale Grewal poté acquistare i primi pezzi per la sua collezione. Attualmente conta circa 75 pezzi e, oltre ai computer, ospita anche le stampanti Apple e i Newton MessagePad. Naturalmente, ci sono anche leggende come Apple II, Lisa o Apple-1.

“Dubai non è esattamente il posto dove trovare una scorta di vecchi computer Apple. Sebbene, comprensibilmente, questi dispositivi siano stati venduti qui dagli anni '80, la maggior parte dei pezzi è stata smontata per i pezzi di ricambio. Ciò che manca nella mia collezione, devo semplicemente importarlo. Per quanto riguarda le finanze, il primo impulso è stato l’acquisto di azioni Apple. Senza di loro la mia collezione non sarebbe così ampia come lo è adesso.ha commentato Jimmy Grewal. E non ci resta che rendere omaggio a Jimmy e augurargli buona fortuna per i suoi tanti anni di collezionismo.

Il più letto di oggi

.
  翻译: