I Keynote autunnali fanno parte delle tradizioni consolidate dell'azienda da molti anni Apple. Con eccezioni, di solito si tengono nei mesi di settembre e Apple su di essi presenta sempre nuove generazioni di alcuni dei suoi prodotti hardware. Nell'articolo di oggi riassumeremo brevemente la storia di tutti i Keynote autunnali di Apple fin dall'inizio.
Azienda Apple ha tenuto il suo primo Autumn Keynote il 12 settembre 2006. Alla conferenza dal sottotitolo It's Showtime, l'azienda di Cupertino ha presentato, ad esempio, il suo Apple TV di prima generazione, ma oltre ad essa sono stati introdotti nel mondo anche i nuovi iPod. A quel tempo, tuttavia, i Keynote autunnali non erano un evento annuale regolare, quindi il successivo evento di questo tipo ebbe luogo solo quattro anni dopo. Il 1 settembre 2010, Steve Jobs ha presentato ai partecipanti una novità Apple TV di 2a generazione, iPod shuffle di 4a generazione, iPod Nano di 6a generazione e iPod Touch di 4a generazione, ma la serie è arrivata anche al software, ovvero al sistema operativo iOS 4.1 e iTunes 10 se Ping del social network.
Il successivo Keynote autunnale si tenne solo un anno dopo, ma invece di settembre la società lo tenne Apple tenutasi nel mese di ottobre. Era la prima volta nella storia che l'azienda presentava un nuovo modello di iPhone alla conferenza autunnale, e allora si trattava dell'iPhone 4s, dotato dell'assistente vocale virtuale Siri. Oltre a questa notizia Apple ha anche introdotto un aggiornamento per iPod nano e iPod touch in questo Keynote e, in termini di novità sul software, il mondo è venuto a conoscenza per la prima volta di Find Friends. Il prossimo Keynote autunnale di Apple si è svolto di nuovo a settembre, precisamente il 12 settembre 2012. La presentazione del nuovo iPhone 5 è stata curata dall'allora vicepresidente del marketing globale Phil Schiller, e il successivo Keynote non è durato molto quell'anno. Si è svolto il 23 ottobre e Tim Cook ha presentato, ad esempio, il nuovo iMac, il MacBook Pro da 13" con display Retina, l'iPad mini e l'iPad di quarta generazione con display Retina.
Autunno Apple Il Keynote 2013 si è svolto il 10 settembre. Questa volta è stato il turno di presentare l'iPhone 5S insieme al "low cost" iPhone 5c e, come l'anno precedente, il 23 ottobre si è tenuta un'altra conferenza. Ad esempio, sono stati introdotti anche l'iPad mini di seconda generazione, il nuovo iPad Air e un aggiornamento della linea di prodotti MacBook. Anche nel 2 si sono svolti due Keynote autunnali. Il primo, which Apple tenutasi il 9 settembre, al mondo sono stati presentati gli orologi iPhone 6 e iPhone 6 Plus Apple Watch e sistema di pagamento Apple Pay. Il prossimo Keynote autunnale del 2014 si è tenuto il 16 ottobre. L'azienda ha presentato i nuovi iPad Air 2, iPad mini 3 e l'iMac aggiornato con display Retina 5K. Un anno dopo, si tenne di nuovo solo un Keynote, ma fu speciale in quanto per la prima volta anche i possessori di computer con sistema operativo poterono guardarlo Windows – erano sufficienti una connessione internet e il browser Microsoft Edge. In questo Keynote ha presentato l'azienda Apple una nuova generazione propria Apple TV con App Store, iPad mini di quarta generazione, iPad Pro con display da 4 pollici e Apple Matita e iPhone 6S e 6S Plus. Per quanto riguarda il software, qui è stato introdotto il sistema operativo watchOS 2 ed il nuovo tvOS.
Un anno dopo, gli utenti potevano nuovamente godersene due autunnali Apple Note chiave. Nella prima, avvenuta il 7 settembre, Apple presentata iPhone 7 e 7 Plus senza jack per cuffie, ma con la possibilità di acquistare AirPods wireless. Alla successiva conferenza autunnale, avvenuta il 27 ottobre, sono stati presentati anche i nuovi MacBook Pro, dotati di tastiere con meccanismo a farfalla. Si è presentato al successivo Keynote autunnale, svoltosi il 12 settembre 2017 iPhone X "anniversario". insieme all'iPhone 8 e 8 Plus, il nuovo Apple televisore 4K a Apple Watch Serie 3. Questo keynote si è svolto allo Steve Jobs Theatre nel campus di recente costruzione Apple Parco. Esattamente il giorno di un anno dopo, si tenne il prossimo Keynote autunnale di Apple, in cui l'azienda di Cupertino mostrò al mondo Apple Watch Serie 4 insieme ad iPhone XS, XS Max e XR. Fine ottobre dello stesso anno Apple ha tenuto un altro Keynote in cui ha presentato il Mac Mini, l'iPad Pro con display da 11" e 12,9" e il nuovo MacBook Air.
L'anno successivo, l'Autunno Keynote si tenne il 10 settembre. Apple su di esso, oltre agli iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, ha presentato anche la nuova generazione di iPad e Apple Watch Serie 5. Questo Keynote è stata anche la prima conferenza autunnale Apple ha anche trasmesso in streaming dal vivo sul sito web di YouTube. L'anno scorso, a settembre, fecero solo un'apparizione eccezionale Apple Watch Serie 6, Apple Watch SE, iPad Air 4a generazione e iPad 8a generazione. Apple qui ha presentato anche i suoi nuovi servizi Fitness+ e Apple Lei. Poi nell'ottobre 2020 Apple ha finalmente presentato i suoi iPhone 12, 12 mini e 12 Pro insieme al nuovo HomePod mini.