Chiudi l'annuncio

Se siete tra le persone interessate alle novità del mondo Apple, allora sicuramente saprete che abbiamo assistito alla presentazione delle nuove versioni dei sistemi operativi alla conferenza degli sviluppatori WWDC21 di quest'anno. Nello specifico sono stati presentati iOS e iPadOS 15, macOS 12 Monterey, watchOS 8 e tvOS 15, le nuove versioni principali dei sistemi operativi Apple al WWDC tradizionalmente ogni anno, e quest'anno non è stato diverso. Subito dopo lo spettacolo Apple ha rilasciato le prime beta per sviluppatori, presto seguite da beta per tester pubblici. Al momento i sistemi, ad eccezione di macOS 12 Monterey, sono disponibili al pubblico da diverse settimane, quindi chiunque può installarli. Nella nostra rivista siamo costantemente alla ricerca di novità su questi sistemi e in questa guida parleremo di iOS 15.

Come ottenere spazio iCloud gratuito su iPhone per passare a un nuovo modello

Dovresti sempre eseguire il backup di tutti i dati. Tutto può succedere e all'improvviso ti ritrovi in ​​una situazione in cui perdi tutti i tuoi dati. Sfortunatamente, prima o poi è probabile che una situazione del genere capiti a tutti noi, quindi è meglio essere preparati che sorpresi. Apple iCloud può servirti perfettamente per il backup dei dati. Se non ti abboni hai 5 GB di spazio di archiviazione a disposizione gratuitamente e per poche decine di corone al mese puoi acquistare 50 GB, 200 GB o 2 TB. Inoltre, iCloud è un grande aiuto quando si passa da un vecchio iPhone a uno nuovo, poiché puoi scaricare tutti i dati in background direttamente da iCloud e iniziare subito a utilizzare il nuovo modello. Anche così, alcune persone non sono in grado di sacrificare un caffè al mese per un backup completo dei propri dati. Quello Apple ha reso più semplice per tutti gli utenti passare dal vecchio telefono Apple a uno nuovo, quindi ha messo a punto una nuova funzionalità che ti darà temporaneamente spazio iCloud gratuito. Puoi ottenerlo come segue:

  • Innanzitutto, devi accedere all'app nativa sul tuo iPhone Impostazioni.
  • Una volta fatto, scendi un po' sotto e seleziona un'opzione Generalmente.
  • Poi scendi fino in fondo la fine stessa e toccare Trasferisci o ripristina iPhone.
  • Quindi, nella parte superiore dello schermo, presta attenzione al riquadro Preparati per il nuovo iPhone, dove tocchi Inizio.
  • Successivamente ti basterà farlo sfogliato la guida, che ti darà spazio su iCloud.

Quindi, puoi accedere allo spazio iCloud gratuitamente utilizzando la procedura sopra descritta. Ovviamente non puoi utilizzare questo posto nel modo classico come il normale iCloud, a cui sei iscritto. Non potrai salvare nulla manualmente: l'iPhone memorizzerà solo app e dati. Non appena riceverete un nuovo iPhone, basterà scegliere nella guida iniziale di trasferire i dati dal vecchio dispositivo tramite iCloud. Si tratta quindi di una procedura molto più semplice che se si utilizzasse un classico trasferimento dati, che spesso richiede anche decine di minuti. Con iCloud puoi utilizzare subito il dispositivo e tutti i dati vengono scaricati in background, il che è decisamente utile. Questi dati archiviati su iCloud "preso in prestito" saranno disponibili per tre settimane, dopodiché verranno eliminati.

Il più letto di oggi

.
  翻译: