Apple ha presentato il suo ultimo iPhone 13 (Pro) alcuni mesi fa. È un dispositivo che offre prestazioni ineguagliabili, qualità di lavorazione, fotocamere perfette e molte altre cose che desideriamo da molto tempo. Ma come si suol dire, anche un maestro falegname a volte viene tagliato. Di tanto in tanto, può succedere che la batteria del tuo iPhone 13 (Pro) non funzioni come previsto. Nella maggior parte dei casi si tratta di una scarica rapida, ma a volte potresti semplicemente desiderare che duri qualche ora in più. In questo articolo vedremo quindi insieme 10 consigli grazie ai quali potrete allungare la durata della batteria (non solo) di iPhone 13 (Pro).
Aspetta prima
La durata della batteria si riduce subito dopo l'aggiornamento del sistema operativo? Se è così, diventa più intelligente. Non importa se hai appena eseguito un aggiornamento iOS maggiore o minore. In entrambi i casi, dopo un aggiornamento dell'iPhone, ci sono innumerevoli cose in background e molti processi in esecuzione con cui il telefono Apple deve confrontarsi. In questo caso non puoi fare assolutamente nulla, quindi devi aspettare. Questi processi richiedono spesso diversi giorni, quindi ti preghiamo di pazientare.
Utilizza la modalità oscura
Possiedi un iPhone X e successivi, esclusi i modelli XR, 11 e SE (2020)? Se è così, allora questi dispositivi hanno un display OLED. Questo tipo di display è specifico per la perfetta resa dei colori, in particolare la resa del nero. Mentre altri LED lo mostrano Apple utilizzati nei dispositivi più vecchi, rappresentano il colore nero piuttosto come un grigio molto scuro, quindi l'OLED spegne semplicemente i pixel in questo punto, riducendo il consumo della batteria del display. Quindi più nero vedi sul display, più puoi prolungare la durata della batteria. In questo caso è utile attivare la modalità oscura, ovvero in Impostazioni → Display e luminosità.
Disattiva gli aggiornamenti automatici delle app
Come il sistema operativo, non solo nell'iPhone, anche le applicazioni devono essere aggiornate regolarmente. Se non li aggiorni, perderai alcune nuove funzionalità, ma, ultimo ma non meno importante, perderai le correzioni di vari bug. L'iPhone tenta di eseguire automaticamente tutti gli aggiornamenti delle app in background, ma ciò comporta un aumento del consumo della batteria. Se desideri aggiornare manualmente e risparmiare batteria, vai a Impostazioni → App Store, nella categoria Download automatici disattivare Aggiornamenti app.
Disattiva (alcuni) servizi di localizzazione
Come molti di voi probabilmente sapranno, alcune applicazioni o siti Web possono monitorare la tua posizione. Anche se a prima vista può sembrare che ottenere la posizione possa violare la privacy dell'utente, in realtà i servizi di localizzazione possono spesso semplificare il funzionamento quotidiano – ma certamente non in tutti i casi. Esistono app che accedono ai servizi di localizzazione solo allo scopo di ottenere dati su di te. Inoltre, la durata della batteria diminuisce rapidamente quando si utilizzano i servizi di localizzazione. Per disattivare i servizi di localizzazione, vai a Impostazioni → Privacy → Servizi di localizzazione. Anche qui puoi disabilitare completamente (non consigliato), oppure puoi disattivare per le applicazioni selezionate.
Disattiva gli aggiornamenti delle app in background
Alcune app potrebbero aggiornare i propri contenuti in background. Ciò ti consente di vedere gli ultimi contenuti disponibili quando passi a un'app specifica. Questo può essere spiegato molto bene con l'app Meteo: se hai abilitato gli aggiornamenti dell'app in background, vedrai sempre le previsioni più recenti immediatamente quando accedi a questa app. Se disabiliti questa funzione, dovresti attendere un po' prima che le previsioni più recenti vengano scaricate dopo essere passato a Meteo. Naturalmente, gli aggiornamenti in background riducono parte della durata della batteria. Per disabilitare questa funzione, vai a Impostazioni → Generali → Aggiornamenti in background, per trovare le opzioni disponibili.
Disattiva la rete 5G
Kdyz Apple ha presentato l'iPhone 12 (Pro), quindi la maggior parte del mondo si è rallegrata, perché finalmente abbiamo ottenuto il supporto della rete 5G. Nella Repubblica Ceca, invece, questa notizia non ha suscitato molto scalpore, per un semplice motivo: nel nostro Paese la rete 5G non è praticamente diffusa, tranne che nelle grandi città. In effetti, non è praticamente necessario utilizzare il 5G. Questo perché spesso può verificarsi il passaggio tra 4G e 5G, il che richiede molto consumo della batteria. Per disattivare completamente il 5G basta andare su Impostazioni → Dati mobili → Opzioni dati → Voce e dati, dove connessione a Disattiva il 5G. Una volta che il 5G sarà più diffuso nel Paese, sarà possibile riattivarlo.
Non condividere le analisi dell'iPhone
Se acquisti un nuovo iPhone, o se lo ripristini alle impostazioni di fabbrica, dopo averlo acceso, ti ritroverai nella procedura guidata iniziale, nella quale dovrai impostare diverse cose. Una di queste cose è anche condividere varie analisi dall'iPhone, con Applema sviluppatori. Grazie a queste analisi è possibile Apple, insieme agli sviluppatori, per migliorare i nostri servizi, funzionalità, applicazioni e altro ancora. Tuttavia, l'invio di analisi potrebbe comportare un aumento del consumo della batteria. È possibile disattivare l'invio delle analisi in Impostazioni → Privacy → Analisi e Miglioramento, kde disabilita Condividi iPhone e Guarda Analytics.
Attiva la ricarica ottimizzata
Per garantire che la batteria del tuo iPhone duri il più a lungo possibile nel lungo periodo, dovresti assicurarti che la sua carica sia compresa tra il 20% e l'80%. Se la batteria viene caricata entro questo intervallo, è la migliore per la sua durata. È praticamente facile non lasciare che l'iPhone si scarichi al di sotto del 20%, ma quando si tratta di ricaricare non è così, soprattutto se si carica l'Apple Phone durante la notte. Questo è esattamente il motivo per cui la ricarica ottimizzata è qui per garantire che il tuo iPhone non si carichi più dell'80% durante la notte. Il restante 20% viene poi ricaricato pochi minuti prima di alzarsi la mattina. Attiva la ricarica ottimizzata v Impostazioni → Batteria → Stato della batteria.
Disabilita la maggior parte delle animazioni
Praticamente ovunque all'interno di iOS puoi guardare tutti i tipi di animazioni ed effetti piacevoli alla vista. Ad esempio, è sufficiente aprire o chiudere un'applicazione, spostarsi su un'altra pagina del desktop, ecc. In tutti questi e molti altri casi è possibile guardare animazioni ed effetti. Tuttavia, per visualizzare questi effetti, il dispositivo deve fornire energia extra, il che ovviamente comporta un maggiore consumo della batteria. Tuttavia, puoi facilmente disabilitare tutte le animazioni e gli effetti in iOS. Vai e basta Impostazioni -> Accessibilità -> Movimentodove attivarepossibilità Limitare il movimento.
Prestare attenzione ai suggerimenti del sistema
Il sistema operativo iOS è abbastanza intelligente da rilevare quando la batteria di un dispositivo si sta scaricando rapidamente. Una volta rilevato questo fatto, può offrire all'utente alcuni suggerimenti per migliorare la durata della batteria. Puoi trovare tutti questi suggerimenti in Impostazioni → Batteria, e un po' più in basso. Qui puoi anche visualizzare un grafico e statistiche sul consumo di batteria di ciascuna applicazione, il che può essere utile. A volte un'applicazione può contenere un errore e sfruttare il dispositivo più che in qualsiasi altro momento - ed è grazie a queste statistiche che è possibile individuare l'autore del reato.
La cosa migliore per la durata della batteria è lasciare l'iPhone con iOS 15.2 spento, l'ho provato :-)
Sarà meglio non utilizzare affatto il famoso iPhone 🤦♀️
Comprerò un telefono con 5G per spegnerlo dopo. Logica
Ho comprato l'iPhone 13 Pro per tanti motivi, nessuno di questi è il 5G e poiché non ho bisogno del 5G, l'ho spento e non mi sento una persona inferiore a te...
L'inferiorità a volte si manifesta nel fatto che sollevi qualcosa che nessuno ha detto