Sono passate solo poche decine d'ore dalla notizia dell'incompatibilità del relativamente nuovo iPad Air 4 e dell'iPad mini 6 dello scorso anno con il nuovo Apple Per Displayi abbiamo già un chiarimento su tutta la questione da parte di Apple. Se però sperate che si tratti di una notizia puramente positiva, dobbiamo deludervi. Esiste una certa funzionalità per collegare Studio Display con iPad Air 4 e mini 6, ma non vale molto.
Il portale MacRumors è riuscito a scoprire direttamente da Apple che la coppia di iPad sopra menzionata può effettivamente essere collegata allo Studio Display tramite un cavo USB-C in modo che l'immagine da essi possa essere condivisa sul display, ma in questo caso solo dover contare su una risoluzione di 1440p, il che è abbastanza infelice al giorno d'oggi - ancora di più quando il display è in grado di funzionare con una risoluzione 5K a 60Hz. La connessione di dispositivi più vecchi e ufficialmente non supportati verrà quindi utilizzata quasi al 100% solo in caso di emergenza. Se sei interessato all'elenco completo dei dispositivi ufficialmente supportati da Apple, è il seguente:
Studio Display è compatibile con i seguenti modelli Mac che eseguono macOS Monterey 12.3 o versioni successive:
- Mac Studio (2022)
- MacBook Pro da 16 pollici (2019 e successivi)
- MacBook Pro da 14 pollici (2021)
- MacBook Pro da 13 pollici (2016 e successivi)
- MacBook Pro da 15 pollici (2016 e successivi)
- MacBook Air (2018 e successivi)
- Mac mini (2018 e successivi)
- Mac Pro (2019 e successivi)
- iMac da 24 pollici (2021)
- iMac da 27 pollici (2017 e successivi)
- iMac da 21,5 pollici (2017 e successivi)
- iMac Pro (2017)
Studio Display è compatibile con i seguenti modelli di iPad con iPadOS 15.4 o versioni successive:2
- iPad Pro da 12,9 pollici (terza generazione o successiva)
- iPad Pro da 11 pollici
- iPad Air (5a generazione)
nuovo Apple Studio Displays sarà in vendita il prossimo venerdì, 18 marzo, e sono già in corso i preordini Apple insieme ai venditori della sua esibizione di martedì. È già chiaro, però, che non tutti i fan Apple affamati del nuovo prodotto fin dal primo giorno di vendita vedranno Display. In effetti, i tempi di consegna sono aumentati a due o tre settimane (almeno nel momento in cui scrivo) dopo solo poche ore di preordini dal 18 marzo. Quindi Apple o è riuscita a far impazzire il mondo con il nuovo prodotto, oppure semplicemente non ne ha prodotto abbastanza, e ora sarà un problema per lei soddisfare anche la domanda bassa.
- Appena introdotto Apple i prodotti possono essere acquistati, ad esempio, su AlzéIn iStore se Emergenza mobile