La società Meta di Mark Zuckerberg, che comprende Facebook, Instagram e WhatsApp, si prepara a compiere un passo piuttosto fondamentale. Il mese prossimo aprirà appositamente la sua prima filiale di vendita al dettaglio, che intende utilizzare per promuovere la sua visione del metaverso. Almeno questo è secondo il sito ufficiale dell'azienda.
Il Meta Store, come verrà chiamato il nuovo negozio, vuole essere un luogo in cui i visitatori potranno visualizzare virtualmente il metaverso attraverso dispositivi di input come gli occhiali intelligenti Ray-ban Stories o un visore Quest VR. Inoltre, verrà lanciato un nuovo negozio online proprio per il metaverso, che dovrebbe consentire agli utenti di penetrarne meglio i segreti. In breve, la visione dell'azienda è "semplicemente" mostrare alla gente cos'è realmente il metaverso e perché vale la pena entrarci. Se ciò accadrà o meno è una domanda al momento, ma dato che il metaverso in quanto tale è attualmente piuttosto trascurato, Meta probabilmente non ha altra scelta che entrarvi almeno in questo modo.
Se ti stai chiedendo dove aprirà il nuovo negozio, sarà a Burlingame, in California, vicino alla sede di Reality Labs Meta. Ciò che è piuttosto interessante è che la filiale dovrebbe servire non solo a familiarizzare i clienti con il metaverso, ma anche a indagare il comportamento dei clienti nel metaverso, cosa che dovrebbe svilupparlo ulteriormente. Tuttavia, solo il tempo dirà se le visioni di Meta sono realizzabili o meno.