Ripartire dal regno dei sogni. Questo è esattamente il modo in cui, con un po' di esagerazione, avviene la transizione dei Mac dai chip Intel ai chip Intel Apple Silicio, poiché di fatto da questo momento il trend di calo delle vendite si è interrotto e la curva delle vendite si è invece rivolta verso l'alto. E continua ad andare lì.
Con professionista Apple gli ottimi risultati dell'andamento del mercato sono arrivati poche ore fa dalla società di analisi Gartner, la quale sostiene specificatamente che nel secondo trimestre le vendite di Mac su base annua sono passate dai 5,8 milioni di unità vendute dello scorso anno a 6,4 milioni di unità, il che significa un aumento su base annua del 9,3%. Inoltre, questi dati di vendita danno ad Apple una quota dell'8,8% del mercato dei computer, rendendola il quarto produttore mondiale. Anche se a prima vista potrebbe non sembrare un vero e proprio successo, bisogna aggiungere d'un fiato che quasi l'intero mercato dei computer sta gradualmente cadendo a causa del fatto che le persone tornano dall'Home Office ai classici uffici e quindi non hanno più bisogno attrezzarsi a casa per il lavoro. Tuttavia, Apple deve ancora toccare questa tendenza, quindi può congratularsi con se stessa.
Inoltre, va aggiunto d'un fiato che i risultati di Apple avrebbero potuto essere nettamente migliori se la sua catena di fornitura non avesse dovuto affrontare problemi che hanno allungato notevolmente i tempi di consegna di alcuni modelli. Per questo motivo, le vendite di alcune macchine sono naturalmente rallentate e alcuni utenti hanno sicuramente cercato una macchina di un'altra marca, ma non c'è bisogno di aspettare. Se lo fosse Apple più capaci in questo senso, i numeri avrebbero potuto essere anche migliori.
tuttavia, richiederebbe un nuovo desktop, ad es. iMac PRO, Display 32″.
Sono d'accordo, sto aspettando un nuovo iMac grande (voglio un aggiornamento del design). Per il mio lavoro d'ufficio, non ho bisogno di un monitor da studio con cavi collegati a qualche computer, il che non è carino. Adoro le soluzioni all-in-one, ma l'attuale iMac 24″ è troppo piccolo per me. Ora ho un iMac 27″ e sicuramente non ne sceglierò uno più piccolo.
Quindi spero che arrivi un iMac normale più grande e non venga sostituito da un iMac PRO che non utilizzerei. Tuttavia, se è così, lo comprerò e rimarrà semplicemente sulla mia scrivania con posta aperta, Word ed Excel 🤷🏻♂️😁
Ho anche un iMac 27″ e vorrei un display più grande, lo utilizzerei perché preferisco lavorare su un desktop piuttosto che su un Macbook.
2 Quadrax: La penso allo stesso modo. Mi piace utilizzare un desktop di grandi dimensioni in cui posso posizionare più finestre una accanto all'altra senza dover passare da un'applicazione all'altra.
Ho ancora un Macbook Pro 15″ del 2015 e da quando ho acquistato un iMac da 27″, il mio MacBook ha iniziato a raccogliere polvere. Volevo venderlo, ma quando ho scoperto quanto avrei ricavato, ho preferito tenerlo come macchina di riserva.
E' possibile acquistarne uno Apple collega il display e MB ad esso….
2 Mirek77: Come ho scritto, questo è esattamente quello che non voglio. Cavi aggiuntivi non necessari, ostruzione del MB sul tavolo o collegamento da qualche parte sotto il tavolo, ecc.
Adoro la soluzione All in One pulita ed elegante!