Chiudi l'annuncio

Ripartire dal regno dei sogni. Questo è esattamente il modo in cui, con un po' di esagerazione, avviene la transizione dei Mac dai chip Intel ai chip Intel Apple Silicio, poiché di fatto da questo momento il trend di calo delle vendite si è interrotto e la curva delle vendite si è invece rivolta verso l'alto. E continua ad andare lì. 

Con professionista Apple gli ottimi risultati dell'andamento del mercato sono arrivati ​​poche ore fa dalla società di analisi Gartner, la quale sostiene specificatamente che nel secondo trimestre le vendite di Mac su base annua sono passate dai 5,8 milioni di unità vendute dello scorso anno a 6,4 milioni di unità, il che significa un aumento su base annua del 9,3%. Inoltre, questi dati di vendita danno ad Apple una quota dell'8,8% del mercato dei computer, rendendola il quarto produttore mondiale. Anche se a prima vista potrebbe non sembrare un vero e proprio successo, bisogna aggiungere d'un fiato che quasi l'intero mercato dei computer sta gradualmente cadendo a causa del fatto che le persone tornano dall'Home Office ai classici uffici e quindi non hanno più bisogno attrezzarsi a casa per il lavoro. Tuttavia, Apple deve ancora toccare questa tendenza, quindi può congratularsi con se stessa. 

Gartner-2Q22-globale

Inoltre, va aggiunto d'un fiato che i risultati di Apple avrebbero potuto essere nettamente migliori se la sua catena di fornitura non avesse dovuto affrontare problemi che hanno allungato notevolmente i tempi di consegna di alcuni modelli. Per questo motivo, le vendite di alcune macchine sono naturalmente rallentate e alcuni utenti hanno sicuramente cercato una macchina di un'altra marca, ma non c'è bisogno di aspettare. Se lo fosse Apple più capaci in questo senso, i numeri avrebbero potuto essere anche migliori. 

Il più letto di oggi

.
  翻译: