Hai un nuovo iPhone e sei passato da uno smartphone Android? O stai per acquistare un telefono Apple? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora dovresti sapere che ci sono alcuni errori che spesso commettono i nuovi utenti di iPhone. Per utilizzare correttamente il tuo nuovo telefono Apple, dovresti idealmente evitare questi errori. Diamo un'occhiata insieme a questi 5 errori più comuni.
Nessun monitoraggio dell'accesso all'app
Ogni volta che installi una nuova app sul tuo iPhone e poi la avvii, potresti visualizzare diverse finestre di dialogo. Prima di tutto, viene visualizzata una richiesta di autorizzazione al monitoraggio: se in questo caso concedi l'autorizzazione all'app, sarà in grado di monitorare il tuo comportamento e raccogliere dati. Successivamente potrebbero apparire finestre di dialogo che richiedono l'accesso, ad esempio, a foto, posizione, microfono, contatti, ecc. Non dovresti mai dare automaticamente all'applicazione l'accesso a tutto, quindi non dovresti permettere di essere tracciato. Pertanto, monitorate sempre attentamente le richieste e, se necessario, check in Impostazioni → Privacy.
Scarsa manutenzione della batteria
La batteria all'interno del tuo iPhone (e di altri dispositivi) è un materiale di consumo. Ciò significa che perde le sue proprietà nel tempo e nell'uso. Per mantenere la batteria in ottime condizioni e salute, è necessario trattarla nel modo giusto. In primo luogo, dovreste evitare di utilizzare il dispositivo a temperature estreme, inoltre, dovreste mantenere la batteria carica tra il 20 e l'80%. Anche al di fuori di questo intervallo la batteria funzionerà ovviamente, ma invecchia più velocemente. Una funzione può aiutarti a mantenere la carica fino all'80% Ricarica ottimizzata, in cui ti attivi Impostazioni → Batteria → Stato della batteria.
Non utilizzare l'interruttore della modalità silenziosa
Gli iPhone differiscono dai telefoni concorrenti in molti modi. Tuttavia, l'interruttore della modalità silenziosa, che si trova sul lato sinistro del corpo, appena sopra i pulsanti del volume, per loro è assolutamente iconico. Con questo interruttore è possibile attivare o disattivare i suoni in modo rapido e semplice, cosa sicuramente possibile in varie situazioni. gettare. Gli utenti spesso attivano la modalità Focus o Non Disturbare nel sistema invece di un interruttore, ma sicuramente non è la stessa cosa. IN Impostazioni → Suoni e sensazioni tattili potrai quindi, tra le altre cose, impostare alcune opzioni della modalità silenziosa, ad esempio la vibrazione.
Salta il backup
Se vuoi che tutti i tuoi dati siano al sicuro, è necessario eseguirne regolarmente il backup. Il modo più semplice è, ovviamente, tramite il servizio iCloud di Apple, che, sebbene a pagamento, costa in realtà una cifra molto piccola. Molti utenti non sono disposti a pagare mensilmente per iCloud e non eseguono il backup dei propri dati, in particolare delle foto. Il problema sorge quindi se l'iPhone viene rubato o danneggiato: a quel punto è semplicemente troppo tardi per un backup. Vale davvero la pena rinunciare a qualche caffè, birra o pacchetto di sigarette in un mese e pagare per iCloud. Oltre al backup, avrai accesso ai file da qualsiasi luogo e potrai utilizzare la sincronizzazione su tutti i dispositivi. Ti abboni a iCloud in Impostazioni → il tuo profilo → iCloud → Gestisci spazio di archiviazione.
Utilizzo di accessori non originali
Gli utenti spesso non hanno problemi ad acquistare un iPhone per diverse (decine) di migliaia di corone. Ma quando si tratta di acquistare accessori, molti scelgono quelli più economici e senza certificazione. Con accessori di così bassa qualità si corre un rischio su più fronti. Il suo utilizzo può, nel peggiore dei casi, danneggiare la batteria o il dispositivo e, in casi estremi, persino provocare un incendio. Nella migliore delle ipotesi, l'accessorio smetterà di funzionare e dovrai comprarne un altro - e infatti, acquistando un accessorio economico e di bassa qualità, raggiungerai presto la cifra per cui puoi acquistare un accessorio di qualità e certificato. accessorio. Quindi sicuramente acquista sempre essere originale Apple accessori, oppure quello con certificazione Made for iPhone.
Mi dà davvero fastidio che il passaggio alla modalità silenziosa non venga visualizzato in modo permanente sul display. Per sbaglio mi sono già perso alcune cose.
Uso il cavo originale, i caricabatterie come sempre. Per prima cosa, ancora wireless Apple non lo offre, sono senza nome da circa quattro anni con mia piena soddisfazione, e per il prossimo, quando avrò bisogno di caricare velocemente il mio telefono, è Apple il caricabatterie è lento, anche quello più potente fornito con l'iPad.
usi ancora un caricabatterie da 5 W? Secondo Apple l'offerta è di 20 W ed è piacevolmente veloce, si ricarica per l'intera giornata in mezz'ora.
No, utilizzo un caricabatterie da 60 W.
Ho acquistato un caricabatterie wireless non direttamente per iPhone, ma mi carica perfettamente, grande soddisfazione.
iCloud è l'unica opzione di backup? Vedo…
Dove l'hai letto? È stupido, puoi eseguire il backup tramite più servizi :)
Con quell'interruttore della modalità silenziosa, è un vero peccato! Esattamente come scrive Martin, ti dimentichi di cambiarlo e non sai più nulla... quindi completamente inutile! Allo stesso tempo basterebbe aggiungere le notifiche.
Non ce l'ho così, l'audio si spegne, ma viene visualizzato sul display, devo solo giocare un po' con le impostazioni
Sì, la modalità silenziosa appare per un secondo quando lo accendi, ma è davvero inutile! Oppure è possibile attivare una notifica permanente della modalità silenziosa da qualche parte nelle impostazioni?
Come con mia zia... È rimasta senza audio per 4 settimane, voleva far riparare l'iPhone, poi ho rimesso il telefono in modalità audio ed è fatta... Sono un utente Android e onestamente , Non ho mai conosciuto una schifezza più grande fino ad ora... Inoltre, altri produttori di telefoni cellulari, tranne uno plus , non hanno pensato di creare questa funzionalità….
Mi manca davvero questa funzione HW su Android. Sbloccare sempre il telefono quando devo disattivarlo rapidamente è fastidioso e ritarda.
E per fortuna ho anche il cellulare in tasca in modalità non disturbare per mezza giornata :-(
Non ne conosco altri, ma Samsung può essere messo in modalità silenziosa anche se bloccato. Non è necessario sbloccare.
Secondo me è una buona cosa, solo incompleta... Non è necessario guardare il display durante la riunione, basta toccare e attivare la modalità silenziosa. Ma poi non me lo ricordo e l'iPhone ha la suoneria disattivata quando uso la faccia OK!
Poiché ho dimenticato di disattivare la modalità silenziosa, ho almeno la vibrazione e un avviso flash impostati in modalità silenziosa, quindi se me ne dimentico e qualcuno mi chiama o mi manda un messaggio, vibra e lampeggia, quindi non ho problemi con esso così come l'originale, mi concentrerò su di esso il prima possibile
L'errore più grande dei proprietari è quello di aver comprato Apple.
Apple sono i migliori telefoni.