Western Digital ha annunciato l'espansione del portafoglio del marchio SanDisk Professional con un altro pezzo premium sotto forma di un'unità SSD SSD PRO-G40. In termini di possibilità, si colloca tra i vertici assoluti, offrendo ai professionisti l'opportunità di dedicarsi completamente al proprio lavoro, indipendentemente dalla posizione ricoperta. Allo stesso tempo è l'unità più durevole dell'offerta Western Digital, che soddisfa anche gli standard del grado di protezione IP68.
L'SSD PRO-G40 è l'ideale per i professionisti che necessitano di una soluzione di archiviazione compatta, durevole e velocissima. Dopotutto, proprio questi tre aspetti vengono menzionati più spesso in relazione alle notizie. Gli utenti possono, ad esempio, sfruttare appieno il potenziale dell'unità durante i viaggi e fare affidamento sulle sue dimensioni o sulla resistenza agli urti. Pertanto, Western Digital ha ideato ancora una volta un disco piuttosto interessante, che spinge notevolmente in avanti il limite immaginario delle possibilità.
Non dobbiamo assolutamente dimenticare di menzionare una delle caratteristiche più importanti: la compatibilità con le interfacce Thunderbolt 3 e USB 3.2 Gen 2. Questo fatto elimina completamente la necessità di avere due unità diverse per le singole interfacce. Quindi gli utenti non possono, ad esempio, mettere in valigia il cavo USB-C sbagliato e finire nei guai. Come accennato in precedenza, anche la velocità di trasmissione gioca un ruolo importante. Come afferma direttamente il produttore, l'SSD SanDisk Professional PRO-G40 può gestire facilmente registrazioni fino a 4K/8K in tempo reale direttamente sul disco, con rendering AR/VR fluido o trasferimento immediato del lavoro di un'intera giornata.
Proprietà chiave
- La doppia modalità di compatibilità con Thunderbolt 3 (40 Gbps) e USB 3.2 Gen 2 (10 Gbps) ospitata da un'unica interfaccia consente una collaborazione più semplice tra dispositivi per la massima efficienza.
- Il nuovo prodotto offre prestazioni superveloci fino a 2 MB/s in lettura e 700 MB/s in scrittura con interfaccia Thunderbolt 1 (900 Gbps). L'unità trasferisce 3 GB in meno di 40 secondi ed è in grado di gestire anche i carichi di lavoro più impegnativi. Il nucleo di raffreddamento in alluminio dissipa il calore lontano dall'unità interna e aiuta a mantenere prestazioni di trasferimento dati superveloci.
- Il PRO-G4 ha un telaio di livello professionale che consente al disco di affrontare qualsiasi avventura e offre una durata eccezionale che puoi letteralmente sentire. Il design ultra resistente con standard IP68 (acqua/polvere) può sopportare una pressione fino a 1 kg e una caduta da tre metri. Pertanto, il disco può letteralmente resistere a tutti gli elementi in quasi tutti gli angoli del mondo.
Prezzo e disponibilità
Il nuovo SSD SanDisk Professional PRO-G40 sarà presto disponibile, ad esempio, presso Alza o direttamente nel Western Digital Store. Il suo prezzo parte da 11 CZK, mentre in termini di capacità totale si potrà scegliere tra le versioni da 951 TB e 1 TB. Riceverai anche una garanzia limitata estesa di cinque anni al momento del lancio.
Discussione dell'articolo
La discussione non è aperta per questo articolo.