Sei tra le persone che usano Apple prodotti, ma semplicemente non puoi funzionare senza le soluzioni e le app di Google? Se hai risposto sì, allora ho buone notizie per te. Come probabilmente saprai, nel nuovo iOS 16 abbiamo visto, tra le altre cose, un restyling della schermata di blocco, sulla quale è possibile inserire i widget. Apple ovviamente, ha reso disponibile lo spazio del widget anche a sviluppatori di terze parti e Google ha subito colto l'occasione. Pertanto, su un totale di sei applicazioni, offre ottimi widget per la schermata di blocco che potrebbero tornare utili. Vediamoli insieme in questo articolo.
Gmail
Se utilizzi un client di posta elettronica di Google, ovviamente Gmail, in modo da poter aggiungere un widget di due dimensioni alla schermata di blocco. Nello specifico, in questo widget puoi facilmente trovare informazioni su quante nuove email non lette hai. Naturalmente, dopo aver cliccato sul widget, puoi immediatamente andare su Gmail e controllare le tue email.
Google Maps
Mappe da Google sono attualmente tra le migliori app di navigazione - e in effetti non c'è da meravigliarsi, dato che nella maggior parte dei casi sono molto più avanti della concorrenza. Google non è rimasto inattivo e ha aggiunto un totale di due widget alla schermata di blocco di Google Maps. Il primo widget, che è grande, mostra i tuoi viaggi frequenti, insieme al tempo di viaggio stimato e alle informazioni sul traffico. Il secondo widget è piccolo e serve per aprire velocemente Google Maps così da poter iniziare subito la ricerca di una destinazione.
Google Drive
Puoi anche usarlo sui dispositivi Apple per archiviare tutti i tipi di dati Google Drive, ovvero Google Drive. Anche questa applicazione è tra le migliori nel suo campo, e anche Google Drive è utilizzato da un numero davvero elevato di utenti Apple. Se desideri aggiungere widget alla schermata di blocco da Google Drive, puoi farlo: sono disponibili tre tipi. Il primo widget grande mostra i file suggeriti per l'apertura rapida, mentre il secondo widget piccolo offre una ricerca istantanea sul tuo Google Drive. Un terzo widget, anch'esso piccolo, ti dà accesso immediato ai tuoi file preferiti.
Google ha anche una propria app sull'iPhone esclusivamente per la ricerca: si chiama semplicemente Google. Anche all'interno di questa applicazione, Google ha messo a punto diversi widget che puoi aggiungere alla schermata di blocco. Nello specifico, paradossalmente ci sono la maggior parte delle altre applicazioni in questo articolo. Il primo widget, disponibile sia in versione piccola che grande, ti consente l'accesso immediato alla ricerca con un semplice tocco. Il secondo widget, che è solo piccolo, offre poi l'avvio immediato della ricerca vocale. Il terzo widget è piccolo, come il quarto, e offre la ricerca istantanea di immagini tramite Lens o scorciatoie di Lens per l'accesso immediato alle funzionalità preferite.
Chrome
Il browser è molto popolare anche nel mondo dei coltivatori di mele Chrome e ancora una volta, non è affatto sorprendente, dal momento che Safari semplicemente vacilla e perde in molti modi. Anche all'interno del browser Chrome, Google ha predisposto diversi widget che possono risultare utili. Nello specifico, puoi utilizzare un totale di quattro widget, tutti piccoli. Il primo widget serve per la ricerca immediata tramite Chrome, il secondo per avviare una ricerca anonima. Il terzo widget aprirà quindi la ricerca vocale e il quarto avvierà il leggendario gioco dei dinosauri, solitamente disponibile quando Internet non funziona.
Google News
L'ultima app di Google che offre fantastici widget per la schermata di blocco in iOS 16 è Google News, grazie al quale sei sempre aggiornato e hai accesso alle ultime novità. Per quanto riguarda questa applicazione, c'è solo un grande widget in grado di mostrarti le principali novità. Naturalmente, se lo tocchi, si aprirà immediatamente l'app Google News, insieme all'articolo principale, che potrai leggere subito.
Ciao, finora ho utilizzato solo sporadicamente i widget sulla schermata di blocco, quindi forse questa è una domanda stupida per i professionisti. Nel menu dei widget durante l'impostazione della schermata di blocco manca l'app Google. Posso scegliere dal menu: Azioni, batterie, Casa, orologio, calendario, fitness, cielo notturno, meteo, promemoria.
Non ce l'ho nemmeno lì, qualcuno può aiutarmi?
Naturalmente, è necessario scaricare e quindi aggiornare tali applicazioni. Successivamente, dopo averli scaricati o aggiornati, dovrai eseguirli almeno una volta ed eventualmente anche accedere al tuo account. Solo allora appariranno i widget.
Grazie, ho appena iniziato
inoltre niente, solo merda predefinita di Apple