Qualche settimana fa, poco dopo l'uscita degli ultimi telefoni Apple, vi informavamo che l'iPhone 14 (Plus) ha subito il più grande cambiamento radicale degli ultimi anni. Con questi due modelli più economici ora è finalmente possibile riparare un vetro posteriore rotto presso rivenditori e centri assistenza autorizzati semplicemente sostituendolo e non sostituendo l'intero dispositivo. Inoltre, riparare il display è diventato molto più semplice. Le caratteristiche dell'iPhone 14 Pro (Max) sono rimaste le stesse della generazione precedente, ma si prevede che il prossimo anno vedrà un cambiamento in meglio anche qui.
In ogni caso, tutti e quattro i modelli dei "quattordici" furono comunque realizzati dal colosso californiano, secondo le informazioni ottenute in Apple Riparazioni nei negozi e nei centri di assistenza autorizzati, e questo è già successo due settimane fa. La riparazione in questo caso significa un classico servizio di sostituzione dell'hardware e non della sostituzione dell'intero dispositivo.
Per quanto riguarda la sostituzione della batteria, ad esempio, qui Apple offre tutti gli iPhone 14 (Pro) per 3 CZK, ovvero 000 CZK in più rispetto alla generazione precedente. Tuttavia, se il cliente ha AppleCare+ riceve la sostituzione gratuita della batteria se la sua capacità scende al di sotto dell'80%. È aumentato anche il prezzo per la sostituzione del display: mentre per l'iPhone 13 Pro Max i clienti pagano 10 CZK, il prezzo per l'iPhone 490 Pro Max è salito a 14 CZK. Puoi facilmente calcolare il preventivo del prezzo della riparazione qui.