Il tempo scorre inesorabile e tutto invecchia ogni secondo. Il tempo va costantemente avanti, il che ovviamente è doppiamente vero nel mondo tecnologico. Non solo Apple così ogni anno rilascia innumerevoli nuovi dispositivi, a causa dei quali quelli più vecchi cadono lentamente nell'oblio. È impensabile che il colosso californiano si prenda costantemente cura dei suoi vecchissimi prodotti, per questo di tanto in tanto arriva la segnalazione che alcuni dispositivi sono stati contrassegnati come obsoleti. Non molto tempo fa, ad esempio, l'iPhone 6 Plus o la Touch Bar venivano contrassegnati come obsoleti, ora è il turno di alcuni iMac più vecchi.
Se possiedi e usi ancora un iMac del 2013 o del 2014, non sei certamente il solo. I modelli di questi anni sono ancora molto popolari tra i coltivatori di mele, nonostante si tratti di macchine vecchie di nove o otto anni. Sfortunatamente, ha appena taggato alcuni iMac del 2013 e del 2014 Apple come obsoleto. L'iMac da 21.5" e 27" di fine 2013, l'iMac da 21.5" di metà 2014 e l'iMac 27K Retina da 5" di fine 2013 sono stati appositamente aggiunti all'elenco dei dispositivi obsoleti. L'ultimo iMac da 27" menzionato di fine 2014 è stato il primo iMac a poter vantare un Display Retina 5K. All'epoca, anche Phil Schiller disse che era il Mac più pazzo di sempre Apple fatto
Apple contrassegna come obsolete tutte le macchine vendute più di sette anni fa. Per i dispositivi obsoleti i servizi non possono più ordinare pezzi originali Apple, il che significa che i suddetti iMac del 2013 e 2014 potranno essere riparati dai servizi autorizzati fino a quando tutti i pezzi di ricambio non saranno scomparsi dai magazzini. Oltre ai computer Apple, oggi l'azienda Apple definisce anche gli orologi "vintage", cioè vecchi Apple Watch Serie 2. Questo stato designa i dispositivi che hanno più di cinque anni ma meno di sette anni, quindi sono obsoleti.