Chiudi l'annuncio

La recensione del Mac mini M2 è una delle cose che non potevo perdermi nel mondo Apple. Quando Apple ha introdotto questo computer, ho trovato quasi incredibile che qualcuno potesse offrire un computer al prezzo che hanno al giorno d'oggi Apple vende compreso il sistema operativo. Insomma, ero molto incuriosito da questo piccolino e sono così felice di aver potuto guardargli i denti. Volevo provare il Mac mini M2 principalmente come computer che mia moglie avrebbe potuto avere in ufficio e da utilizzare per cose basilari come e-mail, fogli di calcolo, Safari e così via. Attualmente è utilizzato per questo dal MacBook Air M1. Inoltre, per il prezzo a cui Apple offerte di computer, ho pensato che potremmo comprarne uno anche per il nostro programmatore o semplicemente tenerlo in ufficio per quando qualcuno ha bisogno di fare qualcosa.

Il prezzo della macchina stessa è imbattibile di 17 CZK, più IVA. Comprerei il computer per l'azienda e alla fine, con un anno di garanzia, costerebbe 490 CZK, una cifra per la quale non è stato venduto nemmeno il primo Mac mini con Intel Core 14 duo. Inoltre sono passati due anni da quando ho comprato l'allora ultimo iMac con processore Intel disponibile, per il quale ho pagato più di 454 volte il prezzo di un nuovo Mac mini IVA inclusa, quindi mi piacerebbe scoprire se i processori Apple sono davvero così bene, anche il computer più debole con M2 batterà l'Intel più potente. Diamo quindi un'occhiata a cosa può fare il computer Apple più economico, perché anch'io ne sono davvero curioso.

Per prima cosa, diamo un'occhiata a cosa ottieni effettivamente per quei 17mila e mezzo da Apple. Questo è un Mac mini base senza accessori e senza alcuna configurazione aggiuntiva. In termini di hardware, hai un processore M2 con CPU a 8 core e GPU a 10 core, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria SSD. Il computer è inoltre dotato di una coppia di porte Thunderbolt 4, una coppia di porte USB-1, una porta HDMI, Gigabit Ethernet e anche un connettore jack da 3,5 mm per il collegamento delle cuffie. Per quanto riguarda le porte wireless, il Mac mini offre oggi un ottimo standard Bluetooth 5.3 e Wi-Fi 6, che sarà più che sufficiente per gli utenti che utilizzano questo computer. Certo, puoi configurare il Mac mini in modo abbastanza interessante già al momento dell'acquisto, ma in questo caso i soldi volano e puoi ottenere da te 16 GB di RAM Apple ne serviranno 6mila in più. Adesso però siamo interessati alla versione veramente base e la stiamo anche rivedendo, quindi non abbiamo aggiunto nulla alla configurazione. Nella confezione, oltre al computer, troverete solo il cavo di alimentazione e la documentazione. È qui che finisce il divertimento e devi tenere conto del fatto che avrai bisogno del tuo mouse, tastiera e monitor. Naturalmente, nessuno dei due deve provenire da Apple.

porte mac mini M2

Questo ci porta anche a ciò che è realmente il Mac mini. È un computer a tutti gli effetti, proprio come un PC classico, ma nella confezione non troverai nulla di simile a un PC classico. Se decidete che una classica tastiera e un mouse per poche corone sono più che sufficienti per voi, probabilmente potrete trovarne uno in casa, così come un monitor, tutti ne hanno uno in casa. Tuttavia, se decidi di essere elegante e di acquistare un mouse e una tastiera Apple per il tuo computer, allora devi aspettarti che pagherai almeno 5280 CZK solo per queste due cose, cioè 2290 CZK per un Magic Mouse (noto un Magic Mouse di 12 anni) e 2990 CZK per Magic Keyboard. Se vuoi sfruttare al meglio il potenziale di avere un chip Apple, aggiungi altri millecinquecento per una tastiera con Touch ID.

Acquistare un monitor Apple per un Mac mini è una totale assurdità, poiché è il più economico Apple offerte sotto il nome Studio Display per CZK 42. Testeremo il Mac mini M990 sul mio XDR Display Pro, che possiedo attualmente Apple addebita 139 CZK, dicendo che se tenessi il Mac mini per mia moglie, lei userebbe quello più vecchio Apple Thunderbolt Display, che non viene venduto da molti anni. Voglio dire, se ne sei entusiasta, per quanto Apple vende un Mac mini, è necessario tener conto del fatto che gli colleghi quello che trovi a casa o quello che compri per poche corone, oppure colleghi un mouse e una tastiera Apple e all'improvviso il computer è almeno più di 5000 CZK in più. È davvero bello contare su questo, perché in qualche modo sarai tentato di avere un Magic Mouse e una Magic Keyboard, e tra qualche anno cercherai Apple Bazar, non esiste forse un monitor ad un buon prezzo?

Apple Mac Mini M2
Per quanto riguarda il design, il Mac mini è semplicemente elegante e se non gli colleghi altro che un monitor, idealmente uno Studio o un XDR Display e un cavo di alimentazione, puoi semplicemente appenderlo al muro e sarà sempre fantastico. La prima cosa che ti colpisce è quanto sia incredibilmente sottile il computer Apple creato D'altra parte, è sostanzialmente uguale al MacBook ed è ancora più sottile, ma nel complesso è semplicemente bello da vedere mentre si tiene in mano un Mac mini. Se lo metti sul tavolo non occuperà molto spazio, ma esistono anche soluzioni per fissarlo direttamente al monitor o metterlo sotto il tavolo in modo che né il computer né eventuali cavi siano praticamente visibili. Tuttavia, anche se è visibile, avrai qualcosa sul tavolo che ti piacerà guardare. In termini di design, sicuramente un pollice in su.

Può essere paragonato ad un computer Apple da 180 CZK? Schiaccialo!

Vediamo cosa ho già delineato nell'introduzione, ovvero il confronto con l'ultimo iMac, il quale Apple offerto con un processore Intel. Nello specifico, si tratta di una configurazione con processore Intel Core i9 a dieci core da 3,6 GHz, AMD Radeon Pro 5700 XT con 16 GB di RAM e con 128 GB di memoria DDR4 e 1 TB di memoria flash. Viene quindi ulteriormente collegato al computer Apple Pro Display XDR, che insieme allo stesso iMac 5K forma un'area con risoluzione di 6016×3384 pixel + 5120×2880 pixel. Come potete vedere voi stessi dai test di GeekBench, le prestazioni dell'M2 sono assolutamente travolgenti anche per un computer che due anni fa costava 10 volte di più di un Mac mini di oggi. Naturalmente non si possono ignorare la memoria operativa, le prestazioni grafiche e così via, ma le prestazioni misurate nel classico test Geekbench sono semplicemente quelle che sono e bisogna accettarle.
Dal punto di vista pratico, non è un problema avere Spotify, Mail, Numbers, Keynote e Pages in esecuzione mentre si esegue Safari con 10 schede, di cui una riproduce un video 4K a schermo intero su un display 6K Apple Display XDR Pro! Anche in questo caso, il computer non si surriscalda e la ventola non è udibile anche quando si avvicina l'orecchio a pochi centimetri dal computer. In breve, ha il raffreddamento Apple combinato con l'efficienza energetica del M2 a uno. Quindi se qualcuno ritiene che 8GB di RAM siano inutili, è qualcuno che usa il computer per qualcosa di diverso dal classico lavoro d'ufficio o per quello per cui lo usa il 90% degli utenti. Perché esattamente ciò che è descritto sopra è ciò che il 90% delle persone farà su un Mac mini e lo fa con una valutazione in stelle!

Mac mini M2 2023 - prezzo CZK 17

Macmini M2 2023

iMac 5K 2020 - prezzo CZK 180

iMac i9core 10

MacBook Air M1 - GeekBench

MacBook Air M1 Geekbench

iMac 5K 2014 - GeekBench

Geekbench dell'iMac 2014

Mac mini M2, un'ottima macchina per la cameretta o l'ufficio dei bambini

È anche importante ricordare quando si guarda il prezzo che per questo prezzo non si acquista solo l'hardware, ma si acquista anche una licenza illimitata per macOS. Allo stesso tempo ottieni Pages, Keynote, Number o, ad esempio, iMessage, che sicuramente non è sufficiente. Se acquisti un Mac mini M2 oggi, puoi essere certo che utilizzerai l'ultimo macOS e l'ultima versione del software Apple per almeno altri 7-10 anni. Quindi, se stai cercando un Mac per le attività quotidiane, tue o dei tuoi figli, non c'è molto di cui preoccuparsi. In un momento in cui la stragrande maggioranza dei contenuti viene trasmessa in streaming o archiviata da qualche parte nelle nuvole, 256 GB di memoria per me sono decisamente sufficienti. Per quanto riguarda la memoria operativa, sì, è vero che avere 10 applicazioni in esecuzione è un problema, ma il Mac mini lo compra chi vuole aprire la posta e Safari o Spotify. Se desideri un computer per il lavoro di base in ufficio o per i tuoi dipendenti alla reception e sei, ad esempio, uno studio legale, allora avrai un ottimo stilo per un ottimo prezzo. Naturalmente, se sei uno studio di grafica o realizzi effetti speciali per i film, il Mac mini è qualcosa che puoi acquistare solo per la tua receptionist, ma ne sarà entusiasta.

Mac mini 2023

La mia filosofia è che il bambino dovrebbe avere un Mac per studiare e per giocare ai giochi Playstation o Xbox. In tal caso, state certi che un computer simile gli basterà più che per tutta la scuola elementare, e se deciderà di dedicarsi professionalmente alla grafica, al montaggio o, ad esempio, alla fotografia, prima o poi gli comprerete qualcosa Meglio. Innanzitutto è ancora oggi un ottimo computer, che forse ha un solo concorrente: il MacBook Air. Quest'ultimo è un po' più costoso, ma offre tastiera, trackpad e monitor, che è ciò di cui hai bisogno per completare il Mac mini. Io stesso ne sono piacevolmente sorpreso Apple al giorno d'oggi offre un computer che non solo è sufficiente per il normale lavoro d'ufficio, ma non dovrete aspettare per averlo perché è abbastanza veloce.

Puoi acquistare il Mac mini M2 direttamente qui.

Il più letto di oggi

.
  翻译: