Chiudi l'annuncio

Il mercato dei tester sportivi e degli orologi sportivi intelligenti è in costante crescita e per alcuni può creare confusione. Quest'anno l'azienda Amazfit ha ideato un nuovo prodotto che porta il nome promettente Amazfit Cheetah Pro. In redazione ci è stata data l'opportunità di provare questi orologi di fascia alta. Cosa diciamo loro?

Specifiche tecniche

Amazfit Cheetah Pro è un orologio con quadrante rotondo e display AMOLED touch da 1,45" con risoluzione 480 x 480 px. Le loro dimensioni sono 47 x 47 x 11,8 mm, il peso è di 34 grammi. L'orologio è dotato di un cinturino sostituibile, una batteria da 440 mAh fornisce energia e per la ricarica viene utilizzato un caricabatterie di tipo "base". Il produttore afferma che sono necessarie 2 ore per una ricarica completa. Per quanto riguarda la connettività, l'Amazfit Cheetah Pro dispone di connettività Bluetooth 5.3, Wi-Fi 802.11/a/b/g/n e non offre un modello cellulare. L'orologio è compatibile sia con i sistemi operativi Android che iOS previa connessione con l'apposita applicazione.

Confezione e progettazione

La confezione dell'orologio Amazfit Cheetah Pro non si discosta dalla confezione di altri orologi di tipo simile - dopotutto non c'è molto a cui pensare in questa direzione. Tuttavia, la scatola sembra davvero allettante e potrebbe farti sentire come se potessi correre in modo affidabile una maratona in due ore con questo aiutante (cosa che puoi, se sei Eliud Kipchoge, ovviamente). Nella confezione è compreso un orologio dotato di cinturino in nylon con chiusura in velcro, cavo di ricarica con base e un breve manuale di istruzioni. Tutto è imballato molto bene e in modo sicuro.

Anche in termini di aspetto l'orologio non differisce in modo significativo dagli altri produttori sul mercato. Forse rispetto ad altri orologi di fascia alta per coloro che prendono sul serio il movimento, a prima vista non sembra così robusto: la lunetta dell'orologio è relativamente sottile, liscia, con una finitura opaca e non sporge troppo sopra il display dell'orologio. Sul lato dell'orologio c'è una corona digitale rotante e un pulsante. La mia impressione personale sull'orologio è molto positiva, l'orologio sembra affidabile e resistente nonostante la plastica utilizzata.

Funzionalità e applicazioni di Zepp

Amazift Cheetah Pro è progettato per gli atleti che si allenano in modo molto intenso e le loro funzioni corrispondono a questo. Apparentemente il produttore si aspettava che l'orologio venisse indossato principalmente per l'allenamento, quindi non lo ha dotato, ad esempio, di NFC per il pagamento senza contatto o per la possibilità di rispondere ai messaggi. Tuttavia, l'Amazfit Cheetah Pro supporta le chiamate Bluetooth, che qui funzionano sorprendentemente bene. Per quanto riguarda le attività che questo modello può misurare, la loro lista è davvero di tutto rispetto, e non mancano i giochi da tavolo o di carte. Non è assolutamente fuori discussione: personalmente, diverse volte giocando a Dragon o Magic the Gathering, la mia frequenza cardiaca è aumentata in alcuni momenti quasi come se stessi correndo. E anche l'attivazione del monitoraggio delle attività durante una partita a scacchi del fine settimana sembra piuttosto interessante.

Tuttavia, nessuno voleva giocare con me a Dragon o Magicy durante i test, quindi ho usato l'orologio per la corsa, l'allenamento della forza e lo yoga. Si sono sempre dimostrati affidabili al 2%, però va precisato che non ho avuto la possibilità di testarli a basse temperature o sotto la pioggia. Per quanto riguarda il controllo, l'orologio può essere controllato sia tramite tocco che con l'ausilio di pulsanti. Se durante lo sport hai sudato anche un po', saprai quanto può essere difficile il contatto con il touch screen: nel caso dell'Amazift Cheetah Pro questo dolore è completamente eliminato. L'orologio è in grado di misurare chiaramente tutti i parametri importanti, dalla distanza, al ritmo, alla cadenza, offre anche la possibilità di attivare notifiche vocali per ogni chilometro percorso e altri parametri. Oltre all'attività fisica, Amazfit Cheetah Pro può anche monitorare e valutare il sonno, misurare i livelli di ossigenazione del sangue o darti una stima approssimativa dei risultati della gara. Puoi anche compilare e pianificare i tuoi allenamenti, monitorare VOXNUMXMAX, carico di allenamento o magari registrare il tuo ciclo mestruale.

Tutto può essere guardato dentro l'applicazione Zepp, che forse paragonerei a Garmin Connect. Nell'app puoi anche gestire il tuo account, aggiungere altri account e, ultimo ma non meno importante, troverai anche un negozio online con altre app, molte delle quali sembrano davvero interessanti. L'interfaccia dell'applicazione è completamente personalizzabile, qui puoi anche attivare il trainer virtuale Zepp o attivare analisi intelligenti. Naturalmente è possibile modificare e personalizzare quadranti e campi dati. Troverai una serie di applicazioni utili sull'orologio, a partire dalle previsioni del tempo, un cronometro o un elenco di cose da fare, per finire con una sveglia o un lettore musicale. Gli appassionati di corsa campestre saranno sicuramente contenti della possibilità di scaricare materiale cartografico.

Display, resistenza e indossabilità

Il display dell'orologio mi ha tolto il fiato, senza esagerare. È davvero ottimo e di alta qualità, perfettamente leggibile in ogni condizione, meravigliosamente nitido, con la possibilità di attivare Always-On. L'orologio dovrebbe durare fino a due settimane con un utilizzo normale. Durante la recensione, ho testato al massimo tutte le possibili funzioni e misurazioni, compreso il display, ma nonostante ciò le ho caricate solo una volta in tutto il tempo. L'Amazfit Cheetah Pro è molto comodo da maneggiare, sorprendentemente leggero e, soprattutto, può essere fissato in modo davvero solido anche ai polsi femminili relativamente sottili. Pertanto, non "volano" sul polso durante la corsa o altre attività fisiche più intense, il che contribuisce in modo significativo a una misurazione molto accurata. Il cinturino è leggero, traspirante, si asciuga rapidamente e pulisce magnificamente. Il velcro si trova su tutta la sua lunghezza, cosa che ancora una volta sarà accolta favorevolmente dai possessori di polsi con una circonferenza leggermente più piccola.

Conclusione

Dato che non conosco molto bene la gamma Amazfit, inizialmente ero diffidente nei confronti del Cheetah Pro. Tuttavia, subito dopo averlo collegato e indossato, l'orologio mi ha completamente conquistato, in particolare il suo display, che funzionava davvero molto bene. Se stai cercando un tester sportivo di livello quasi professionale, sicuramente non aver paura di prendere questo modello. Ma va ricordato che l'Amazfit Cheetah Pro è in realtà prima di tutto un compagno per lo sport, e secondo solo a un altro smartwatch e ad un'estensione del telefono, che corrisponde ad alcune delle sue funzioni.

Ad esempio, l'Amazfit Cheetah Pro può essere acquistato qui

Il più letto di oggi

.
  翻译: