Chiudi l'annuncio

Apple ha completato la prima conferenza di quest'anno. Come era già chiaro dall'invito, si sarebbe dovuto concentrare solo sugli iPad, cosa che in linea di principio è stata soddisfatta. Se stavi aspettando qualche novità tecnologica, probabilmente quello che ti interessava di più era l'iPad Pro. Era ovvio che l'iPad Air sarebbe stato solo una sorta di evoluzione che sarebbe stata di grande interesse per gli utenti ordinari. Ma anche qui Apple piuttosto sorpreso dall'implementazione di due dimensioni (11″ e 13″). Il nuovo iPad Pro era una storia diversa. Apple ha mostrato un nuovo design, Apple M4 e forse anche un nuovo display. In relazione al display, potremmo vedere la designazione Ultra Retina XDR OLED. Ma cosa significa in realtà?

Apple soffre a prima vista i nomi un po' pomposi degli schermi. Nel 2018 abbiamo visto il display Liquid Retina, nel 2021 il display Liquid retina XDR con retroilluminazione miniLED e ora dobbiamo abituarci al display Ultra Retina XDR. Tecnologie come 120Hz ProMotion, P3 wide color, True Tone, ecc. sono ovviamente state preservate nel corso degli anni. Il cambiamento più significativo è quindi il modo in cui i pixel vengono visualizzati sullo schermo. Con iPadPro Apple ha mostrato molte tecnologie di visualizzazione interessanti incentrate sul consumo di contenuti e sulla creatività. Se ottieni un nuovo iPad Pro, sarà probabilmente il miglior display della tua casa. Cioè, se non ne possiedi uno Apple Vision Pro.

Se analizziamo la nomenclatura, Liquid Retina si riferisce alla tecnologia IPS. XDR sta quindi per "data dinamica estesa", che significa elevato contrasto del display grazie alla retroilluminazione miniLED. A prima vista, l'ultima designazione Ultra è legata all'uso di un OLED tandem, che sostanzialmente sovrappone due pannelli uno sopra l'altro per una maggiore luminosità continua. Nello specifico, 1000 nit vengono utilizzati per i contenuti SDR e HDR. Grazie alla tecnologia OLED otterrai ovviamente neri straordinari, perché con OLED ogni singolo pixel viene acceso separatamente e quando necessario viene semplicemente spento.

Se hai già provato a configurare il nuovo iPad Pro sul sito di Apple, avrai notato che esiste anche una versione dell'iPad Pro con nanotexture. Si tratta di una speciale tecnologia di incisione che riduce la riflettività del display. L'iPad Pro sarà quindi molto meglio utilizzato all'aperto. Per quanto riguarda i prezzi, la versione da 11" costa 29990 corone, quella da 13" costa 39990 corone. Se si sceglie l'ultima variante di memoria, con diagonale più alta e nanotexture, si possono ottenere quasi fino a 80mila corone. Puoi ordinare adesso. Il nuovo iPad Pro sarà in vendita dal 15 maggio.

Il più letto di oggi

.
  翻译: