Desidero augurare a tutti i Private Banker della Divisione un sereno Natale ed un 2025 pieno di soddisfazioni professionali e personali. A tutta la struttura manageriale della divisione un personale ringraziamento per l’attività svolta ed a tutti i nostri partner un abbraccio ed un arrivederci ai prossimi appuntamenti. A tutti voi un augurio di Pace e Serenità in compagnia dei vostri cari!!!
About us
- Industry
- Financial Services
- Company size
- 11-50 employees
- Type
- Partnership
Updates
-
Nella splendida cornice degli Horti Sallustiani, recentemente ristrutturati, abbiamo avuto il privilegio di ospitare l'evento della divisione dal titolo VINO, ARTE e FINANZA. Il nostro partner Giuseppe Riccardi, OWNER di FONDI & SICAV, ci ha guidato nella comprensione della differenza tra il concetto di PREZZO e quello di VALORE, aspetti che accomunano la Finanza, l'Arte e il Vino. Desidero ringraziare la Dr.ssa Patrizia Andreocci e la Dr.ssa Maria Emanuela Pizzuti che, in qualità di storiche dell’arte, ci hanno incantato riportandoci indietro nel tempo, raccontandoci segreti ed aneddoti legati agli Horti Sallustiani. Un ringraziamento va anche alla Dr.ssa Silvana Cardone e a Beatrice Sorrentino, responsabili del sito, per averci ospitato. Infine, ringrazio tutti gli invitati e i private banker che hanno partecipato e mi hanno lasciato numerosi feedback positivi, sottolineando l'importanza di vivere questi momenti INSIEME.
-
Cosa sono i PAC? I PAC permettono di investire gradualmente una somma periodica in strumenti finanziari, come fondi comuni o ETF, riducendo il rischio legato alle fluttuazioni di mercato grazie al cosiddetto effetto del "prezzo medio ponderato". I vantaggi di un PAC: Disciplina e costanza: investi regolarmente, senza preoccuparti di individuare il "momento giusto". Flessibilità: puoi iniziare con somme anche modeste e modificarle nel tempo. Gestione del rischio: con versamenti regolari, si diluisce il rischio delle oscillazioni di breve termine. Per chi è adatto? I PAC sono particolarmente indicati per chi desidera costruire un piano di risparmio a lungo termine, magari per obiettivi futuri come l'acquisto di una casa, gli studi dei figli o una pensione serena. Parlaci delle tue esigenze finanziarie e scopri come i nostri consulenti possono aiutarti a creare una strategia di investimento personalizzata.
-
Lunedì 30 Settembre abbiamo avuto ospiti presso la nostra sede il Country Head di MAN, Matteo Cianfoni ed i colleghi di sede Fabio Arconi e Dino Spica che ci hanno illustrato le caratteristiche del nuovo fondo in collocamento in Ottobre. E’ stata l’occasione anche per parlare del contesto che stiamo attraversando e di quelli che possono essere gli scenari futuri. Abbiamo apprezzato la preparazione di Matteo che ringraziamo per la sua disponibilità e per la sua competenza. La SICUREZZA per un investimento non è più solo una caratteristica del prodotto ma anche un VALORE da tutelare verso i risparmiatori che ci danno fiducia e verso il mercato nel quale operiamo. Noi ne siamo convinti e lavoreremo sempre con orgoglio in questa direzione. Buon lavoro a tutti, grazie ai partecipanti ed un grazie speciale alle D.ssa Barbara Calza (Responsabile sviluppo rete e Recruiting in Fideuram ISPB) per averci dato questa opportunità.
-
Il giorno 12 settembre ci siamo incontrati a livello di divisione nella sala dei ricevimenti del Parco Dei Principi a Roma. L’obiettivo era rivederci e stare un po’ insieme dopo la pausa estiva ma anche condividere contenuti tecnici e commerciali. Gli interventi dell’Area Manager Sergio Vicini, del Responsabile Prodotti e Servizi d’ISPB Sebastiano Serrao ci hanno aiutato a comprendere dove siamo e dove possiamo andare nel prossimo futuro. Le mie riflessioni sull’andamento della divisione ci hanno aiutato a comprendere il potenzie di crescita che ancora possiamo esprimere e sviluppare nel nostro territorio. In ultimo abbiamo premiato il decennale in azienda di cinque cari colleghi : Patrik Consalvo - Group Manager Andrea Leonardi - Group Manager Davide Sasso - Regional Manager Ennio D'Orazi e Regional Manager Massimiliano Melzi. A tutti i colleghi auguro una seconda parte del 2004 ricca di soddisfazioni e successo.
-
Alle porte della pausa estiva ci siamo incontrati nella terrazza della sede di Boncompagni in una splendida serata romana per augurarci Buon Vacanze. Il maltempo primaverile aveva distrutto parte della nostra terrazza che è stata ripristinata in tempi rapidi per permettere di ospitare i prossimi appuntamenti dedicati alla clientela. Auguriamo ancora una Buona Estate e ci auspichiamo possiate riposare in compagnia dei vostri affetti più cari !
-
E’ con grande piacere che do il benvenuto nella nostra nuova collega D.ssa Federica Sessa Federica è una collega giovane e piena di energia che ha capito fin dai primi incontri il Valore della Fiducia e della squadra. Due elementi imprescindibili per un esperienza di successo stabile nel tempo. Inoltre Federica ci ha conquistato per la sua energia e positività due elementi fondamentali per la nostra attività. Desidero fare i complimenti al Regional Manager Ennio D’Orazi ed al GROUP Manager Ivano Laurenzi per il supporto costante. A Federica va tutto il nostro sostegno, affetto ed augurio di realizzare tanti meritati successi. Benvenuta Federica
-
Nell’ambito degli incontri di approfondimento dedicati alla nostra clientela abbiamo ospitato il 24 Giugno il Dr Alessandro Gallo AD della società di Consulenza Value & Strategies presso la sala riunioni di Unioncamere all’interno degli Horti Sallustiani. Il Dr Gallo è nostro partner da più di 20 anni ed un professionista che ci ha accompagnato in molteplici momenti di aggiornamento professionale. L’incontro è stato dedicato ad un analisi delle tematiche fiscali dirette a tutti, dall’imprenditore al cliente privato, ovvero persone interessate a capire cosa sta accadendo e cosa potrebbe accadere nei prossimi anni. Ringrazio, oltre al Dr Gallo, gli oltre 100 clienti ed i Private Banker intervenuti e che sono rimasti poi per un momento conviviale. Un' altra tappa importante nel percorso di crescita professionale ed esperienziale da condividere con i nostri clienti.
-
“Roma, 2 luglio 2024 – A maggio le Reti di consulenza realizzano volumi di raccolta pari a 5,4 miliardi di euro, in crescita sia rispetto al mese precedente (+31,1% m/m) sia nel confronto con il risultato mensile del 2023 (+23,5% a/a). Si conferma l’interesse rivolto alle soluzioni di investimento del risparmio gestito che accolgono risorse nette per 1,8 miliardi di euro, con un gradimento crescente per i fondi comuni e le gestioni patrimoniali.” Fonte: ASSORETI dati di raccolta Maggio 2024 Il report di Assoreti recentemente pubblicato segnala a tutti noi l’importanza del risparmio gestito per la pianificazione del risparmio degli Italiani. In questo ambito, la nostra Divisione vuole ricordare i punti di forza dello strumento “principe” ovvero il fondo comune d’investimento. Poche slide utili a noi ed ai nostri clienti perché sia giusto diffondere la cultura del fondo comune d’investimento e del risparmio gestito in genere
-
Il giorno 20 Giugno presso la nostra sala riunioni di Via Boncompagni, abbiamo ospitato il vicario della filiale di Roma, STEFANO SANTECECCA con i colleghi Marzocco Daniele,Marcelli Stefano e Nenni Lucrezia con i quali abbiamo approfondito i temi legati all'apertura dei conti societari, trust, Fiduciarie estere, Minori ed Interdetti. Temi vitali per poter svolgere al meglio la professione di Provate banker. Desidero ringraziare i colleghi per aver distolto tempo dal lavoro quotidiano ed averlo investito con noi in preziose ore di formazione ed aggiornamento. Ringrazio tutti i Private Banker presenti e le collaboratrici che hanno presieduto all'incontro. Un'occasione di formazione, d'incontro e di conoscenza reciproca che ci aiuta a lavorare insieme.