Brunello Cucinelli’s Post

On 22nd September, in the charming setting of Teatro alla Scala in Milan, Brunello Cucinelli received the prestigious “SFA Visionary Award” during the CNMI Sustainable Fashion Awards 2024. Every year, the Camera Nazionale della Moda Italiana honors organizations, individuals and personalities that have gained international prominence for their Sustainable innovation and commitment on craftsmanship, inclusivity, human capital, circular economy and environmental and social impact. Presented with the award by American actress Naomie Harris, Brunello Cucinelli was recognized for his approach to responsible business practices, based on the ethical values of Humanistic Capitalism & Human Sustainability. ‘I am particularly thankful because this award speaks of "vision," a concept that metaphorically defines how everything began when, as a young man, I said to myself: "I don't know what I will do with my life, but I will try to do it for the dignity of the human being." A "vision" that has steadily guided the path of Humanistic Capitalism and Human Sustainability, supporting the foundations of our beloved company. Today, with this recognition, I would like to thank all the people who have shared this "vision" for the future with me over time. My heartfelt congratulations to the esteemed colleagues honored during this beautiful evening, and a special thanks to the Camera Nazionale della Moda Italiana, the distinguished jury, and finally, the talented Naomie Harris for accompanying me on stage with spontaneous kindness’, Brunello Cucinelli commented.

  • No alternative text description for this image
  • No alternative text description for this image
  • No alternative text description for this image
Sara Schirru

Finance and administration Utensileria Sarda| Graduated in Business administration (Marketing and Organitazion) UniCa

3mo

Brunello Cucinelli rappresenta per me un mentore di vita o come mi piace definirlo un “maestro dell’equilibrio”. Coniugare crescita di impresa con la crescita del benessere lavorativo è un’arte per pochi, un compito per chi solo sa qual è la giusta misura delle cose. Spero un giorno di avere l’onore di stringere la mano a colui che mi ha fatto capire il vero obiettivo da raggiungere nel mio futuro imprenditoriale: diventare grandi solo se si è degni di esserlo, solo se si è all’altezza della propria responsabilità. Diventare veri imprenditori significa fare profitti, ma significa anche lasciare il mondo umanamente più bello di quello che si è trovato. Grazie a Brunello Cucinelli, maestro di vita, fonte eterna di ispirazione

Andrea Cesarini

Operatore cnc presso INDUSTRIE SCAFFALATURE ARREDAMENTI - ISA SOCIETA PER AZIONI O ANCHE, IN FORMA ABBREVIATA, ISA S.P.A.

3mo

Brunello Cucinelli segue una sua filosofia di vita ben precisa: costruire e far progredire un’impresa che fa sani profitti, ma sempre con etica, dignità e moralità! Tutta qui la difficoltà e la grandezza: trovare un perfetto e duraturo equilibrio tra profitto e dignità morale ed economica dei dipendenti. Che non sono più semplici numeri, ma "anime pensanti" che agiscono come custodi del Creato, che lavorano sostenendo il giusto utile, che trasmettono speranza ai giovani per un futuro luminoso. Non tutti gli imprenditori la pensano come lui!!!

Alessandra Casali

assistente amministrativo

3mo

Brunello Cucinelli, sostenitore dell'immagine italiana nella Moda di "Classe" (eleganza e sobrietà ) negli ultimi anni è un po' venuta a mancare sullo scenario mondiale!' Impegno creativo ed etico, tutto qui!!!! Un valore aggiunto sono i suoi collaboratori che garantiscono un'ambiente produttivo grazie al valore umanistico e creativo, l'uno non può prescindere dall'altro ed il Maestro ha intuito la chiave del successo applicando questa formula molto semplice.

Daniela Macaluso

Senior Executive Assistant to Country Manager Italy presso SIFI

2mo

Mantenere vivo il senso di stupore significa imparare ad usare la nostra vista al di là degli ostacoli, per prenderci cura delle Persone che vogliamo essere e che vogliamo far crescere insieme a noi, costruendo progetti comuni. Il profitto, a quel punto, è solo una normale conseguenza. Un nucleo familiare, sociale, un’azienda, la cui Visione è sostenuta da questo principio, non può che risultare vincente. C’è un patrimonio che nessun bene materiale potrà mai sostituire: l’Essere Umano... consapevole del proprio potenziale. Grande Brunello Cucinelli!

Like
Reply
Patrick A. Lewis

Master Architect of Executive Style & Image | Empowering C-Suite Leaders, Athletes, and Politicians with Strategic Personal Branding & Professional Presence | Keynote Speaker & Thought Leader in Visual Identity

2mo

Congratulazioni, Sig. Cucinelli, per questo meritato riconoscimento! Il suo lavoro è stato una guida per me come imprenditore nel settore della moda. Il suo impegno per l'artigianato, l'etica e l'eleganza è in profonda sintonia con la mia filosofia della moda come strumento di trasformazione. Non solo ha elevato l'arte del design, ma ha anche ispirato generazioni a costruire imprese con cuore e scopo. Grazie per essere un esempio così potente di cosa significhi guidare con stile e integrità. Congratulations, Mr. Cucinelli, on this well-deserved recognition! Your work has been a guiding light for me as a business owner in the fashion industry. Your commitment to craftsmanship, ethics, and elegance resonates deeply with my own philosophy of fashion as a transformative tool. You've not only elevated the art of design but also inspired generations to build businesses with heart and purpose. Thank you for being such a powerful example of what it means to lead with both style and integrity

Like
Reply
Alex Jiménez

Director of Client Relationships

3mo

One of my favorite labels, Brunello Cucinelli, deservedly shines at the CNMI Sustainable Fashion Awards for his visionary blend of luxury and ethical responsibility. His commitment to Humanistic Capitalism sets a new standard in fashion, where true elegance meets sustainability and respect for human dignity. A brilliant honor for a brand that continues to redefine the future of luxury. Keep it up 👍🏻

riccardo morgante

funzionario assicurativo - assicurazione trasporti presso Generali

3mo

Essere stato partner assicurativo di questa grande azienda e di questo mirabile uomo è stato per me un onore. Lo cito sempre con tutti, amici, conoscenti e parenti: un faro di umanesimo e successo imprenditoriale! Ed è italiano, un vanto per tutti noi!

Complimenti! 👏👏👏

Like
Reply

un esempio virtuoso come uno dei primi esempi di sostegno di economia del territorio, anche in tempi non sospetti quando parlare di sostenibilità era una visione lontanissima.

Fabrizia Soli

Senior Product Developer Manager and Qc LUXURY KNITWEAR / JERSEY and SOFT ACCESSORIES

3mo

Un esempio di grande mecenatismo per la propria terra ed il fashion system italiano ! Una grande visione e senso etico che l’Imprenditore ha cercato e voluto da lungo tempo che e’ premiante !

See more comments

To view or add a comment, sign in

Explore topics