🎙️ Our CEO and Co-Founder Michele Corradi shared with Market Insight the results of the first half of 2024 and the future outlook of our Group, aligned with our growth objectives.
👇🏼 Find out more by watching the full video interview.
#LindberghSpA
Il Gruppo Lindbergh Spa ha archiviato un primo semestre 2024 in crescita a doppia cifra con ricavi aumentati del 19% a 15,6 milioni, Ebitda ed Ebit saliti rispettivamente del 18% a 2,1 milioni e del 19% a 1,2 milioni, nonché un utile netto progredito del 12% a 0,8 milioni. Numeri, come spiega l’Amministratore Delegato Michele Corradi, in linea alle aspettative societarie e che si posizionano lungo un promettente sentiero di crescita.
Guarda la videointervista completa a Michele Corradi, Ceo e Co-Founder di Lindbergh, che abbiamo avuto il piacere di intervistare ai microfoni di Market Insight.
#MarketInsight#Lindbergh#videointerviste#cda
After a challenging Q1 2024, some considerations.
Results are in line with our expectations and overall industry and peers’ dynamics. In a still strongly negative environment, both in Europe and North America, we are defending our shares and consolidating a sequential revenue increase in both Divisions from quarter to quarter, demonstrating that the direction is the right one.
Pressure on margins is heavy, but we know that 2024 will be a year of investment in our future and we all believe in the solidity of our mid-term vision. The performance of North America, where we are growing 10% in a context of demand decline, thanks to new OEM customers and the direct distribution strategy implemented in 2023, is a solid support to fully benefit from the opportunities that will come from a recovery in demand.
Focus remains on supporting growth in both business segments: on the one hand continuing along the path of transformation and positioning in Cooking, on the other keep investing on sustainable innovation and increasing our market share in Motor Division.
I’m confident about the journey ahead and look forward to sharing our progress.
Elica disegna il suo futuro: l'operazione #ExtraordinaryCooking ha avuto un successo straordinario sui media e a Eurocucina. Chi ha ascoltato Andrea Cafiero nelle sue presentazioni si è convinto che la strada dell'ampliamento di gamma sostenuto dal design e da una collocazione premium è corretta ma la società presieduta da Francesco Casoli e diretta da Giulio Cocci è stata colpita nel I trimestre dal calo delle vendite e dalla fortissima pressione concorrenziale soprattutto in Europa. Risultato: utili risicatissimi e vendite in calo anche per le marche proprie che negli scorsi trimestri avevano tenuto. Ma a Fabriano non mancano (il gioco di parole è d'obbligo) grandi aspirazioni.
https://lnkd.in/dVPkw5c6
Keros Digital makes new investments. 📈
In a strategic move to accelerate growth, Four Factory Holding has appointed Marco Martignoni as Chief Growth Officer of Keros Digital, led by CEO Leonardo Pecchioli. 🌍
Keros Digital, a Swiss company specializing in the K-OMS order management system, is rapidly expanding into new markets and acquiring customers such as Benetton, Morellato Group, Sundek, Cisalfa and Intersport. 🚀
Nicola Boni, CEO of FFH, emphasizes: "We cannot stop our investments, especially now. Our goal is to promote the growth of Keros, a key product in the current market and an opportunity to expand our business segments."
Echoing Boni's sentiments, Leonardo Pecchioli, founder and CEO of Keros Digital, says: "Over the years, we have grown significantly, offering our customers cutting-edge products and cost optimization. Our goal is to be a market leader in the development of online sales processes."
Recognized by Gartner among the top 20 global players, Keros Digital is ready for several evolutions, including the implementation of new products for B2B needs. 💡
Marco Martignoni concludes: "My task is to bring a new perspective to sales and marketing, focusing on new partnerships. Our growth will go hand in hand with investments in product evolution, consolidating our position as a reference in the online sales projects sector".
Read the news 👇 👇
🌐 Per raggiungere grandi traguardi è necessario osare
Un concetto centrale per Four Factoring, - la holding proprietaria della nostra realtà -, che ha deciso di consolidare il proprio investimento in Keros Digital, azienda svizzera specializzata nello sviluppo e distribuzione di K-OMS e guidata da Leonardo Pecchioli.
Per dare nuovo slancio a questa partnership strategica a respiro internazionale, Marco Martignoni, socio di FFH, è stato nominato Chief Growth Officer proprio della software house svizzera già punto di riferimento di grandi aziende per lo sviluppo dei processi di omnicanalità della vendita online.
“Non possiamo fermare i nostri investimenti - ha sottolineato Nicola Boni, amministratore delegato di FFH e CEO di Polo Digitale - Il nostro focus è quello di alimentare la crescita di una realtà come Keros Digital che non solo rappresenta per noi lo sviluppo di un prodotto chiave nel mercato odierno, ma anche l’opportunità di ampliare i nostri segmenti di business”.
Leggi la news di Unindustria 👉 bit.ly/ffhkerosdigital#FourFactoringHolding#KerosDigital#business#investment#ecommerce#oms
Oggi sono stati approvati i nostri risultati annuali al 31 dicembre 2023.
Il nostro Gruppo ha chiuso il 2023 con risultati molto positivi e in progressiva crescita nei diversi settori di attività, confermando l’efficacia della diversificazione delle fonti di ricavo e della propria strategia di sviluppo, basata sull’innovazione tecnologica e sulla promozione di un ecosistema finanziario aperto per generare un impatto positivo sull’economia e sulla società.
👉 Per saperne di più guarda il carosello con i dati principali e leggi il comunicato stampa sul nostro hub editoriale Sella Insights: https://lnkd.in/d5j5ieye
Very interesting on Italy 🌍🏭:
-306 Italian billion-euro-companies (i.e., more than 1Bn in revenues)
-Significant share of these controlled by non-italians (44%), also due to integration in larger multinationals groups
-Italian billion-euro-companies are smaller than European peers with large opportunity to scale private sector - top 10 largest German companies have higher revenues than all 306 Italian billion-euro-companies
-Top 3 companies by revenues in Italy are Government Related Entities, unlike US, UK & Germany
Deputy editor in chief with Corriere della Sera;
Strategic Advisor and Director, Iulm Master in giornalismo
Piccolo non è bello. Con la vendita della Saras, tra le prime dieci aziende industriali italiane non c’è più nessuna impresa privata nazionale, sono tutte pubbliche o filiali estere o con sede all’estero.
Più investimenti, meno affetti: le prime dieci società tedesche fatturano quanto le 306 “miliardarie” del nostro Paese
ne scrivo 👇
Il cuore del tessuto produttivo Italiano sono le Piccole e Medie Imprese.
Confindustria è al loro fianco ogni giorno, con il suo network ampio e diversificato, strategico per avanzare sui mercati e per una crescita sostenibile.
Siamo orgogliosi di rappresentare 150mila aziende di ogni dimensione e settore; l'82% di queste ha meno di 50 dipendenti. Se sei una Piccola o Media impresa #uniscitianoi
Nel video 🗣️"Teresa Caradonna; Alvise Biffi e Cristiano Dionisi."
👉https://lnkd.in/d6U5D3EM
Visita in IMSA da parte di GAMMA SPA per vedere le ultime novità nel campo della foratura profonda.
Gamma SpA costruisce stampi per materie plastiche e termoindurenti sino a 60 tonnellate di peso ed opera sul mercato nazionale ed internazionale dal 1984.
Marina SpreaficoLUCA PENSA Elisa Flora Bezze Luca Picciolo
IL LATO AFFASCINANTE DEL DIRITTO
Il fascino del diritto nel settore della moda e nella tutela dei brand risiede nella sua capacità di coniugare creatività e rigore normativo. La moda, espressione di identità culturale e individuale, trova nel diritto industriale il suo custode: marchi, design e brevetti sono strumenti di protezione che garantiscono unicità e valore economico. Studiare la tutela dei brand permette di comprendere come le aziende possano difendersi da imitazioni e contraffazioni, mantenendo l’esclusività delle proprie creazioni. In questo contesto, il diritto diventa un alleato fondamentale dell’innovazione, assicurando che le idee restino proprietà intellettuale e che la creatività trovi il suo giusto riconoscimento.
Slide
A difficult juncture: structural challenges and contingent uncertainties. Italian manufacturing needs to renew a bet and investment on the future to strengthen its competitive edge in the face of increasing ordeals
🔎 Come sta l’industria italiana? Nella mappa delle sofferenze non c’è solo l’auto.
Nel recente articolo del Corriere della Sera la nostra Senior Partner Alessandra Lanza esplora la complessa situazione dell’industria italiana, tra contrazione della produzione manifatturiera e un contesto economico incerto.
Lo puoi leggere qui: https://lnkd.in/db33kAkP
Siamo entusiasti di annunciare una nuova e importante collaborazione tra EVO-BI e Gruppo Sistemi Uno Milano 🤝
In un'epoca in cui l'innovazione e la tecnologia sono fondamentali per il successo aziendale, EVO-BI e Sistemi Uno Milano uniscono le loro forze per offrire soluzioni avanzate, in grado di rispondere alle esigenze di imprese e professionisti.
Il nostro obiettivo comune è quello di ottimizzare e semplificare le attività lavorative dei nostri clienti, grazie a prodotti e servizi di altissima qualità.
🚀 Contattaci per scoprire tutti i vantaggi di questa collaborazione 👉 https://bit.ly/3WeAXwZ#evobi#driveyourbusiness#partnership
It looks like the trend is actually positive, as Chinese tourists are again embracing international travel 🛫
However, if before the pandemic Chinese travelers were the world’s biggest spenders, they are now spending less than before COVID and they seem to still prefer domestic travel.
Nevertheless, the China Tourism Academy predicted that global Chinese tourist numbers will reach 130 million by the end of 2024 (84% of pre-pandemic levels) and will surpass 2019 records during 2025 📈
At the moment the favorite destinations for Chinese international travelers are Singapore, Malaysia, Thailand, and the Middle East and North Africa (that is, those which have either waived the visa process or offered electronic visas on arrival), but it seems that Europe (and Italy) is welcoming again flows of Chinese tourists too 🎉
Fingers crossed the forecasts will be coming true 🤞🏻
#china#internationaltravels#chinesetourism
Il presidente onorario di Cnmi-camera nazionale della moda italiana, a capo dell’ente, auspica in uno sviluppo positivo dei rapporti tra i due Paesi, evidenziando a MFF il momento difficile per le pmi con cali di fatturato fino al 40%. «Spero in un ritorno del turismo asiatico nel 2025, che segna il punto di arrivo per i piani industriali delle due nazioni»