Lo Zaino
Siamo prossimi al mese di agosto, quello - soprattutto in Italia - destinato alle vacanze, ed è quindi facile poter avere bisogno di acquistare uno zaino.
È un elemento fondamentale per le nostre vacanze e un prodotto ormai sdoganato per la vita di tutti i giorni; per alcuni - come il sottoscritto - è diventato pressoché irrinunciabile, grazie alla sua praticità e alle molteplici tasche e scomparti che permettono di organizzare al meglio quanto trasportato.
Essendo l'offerta di brand e di modelli pressoché sconfinata, ne faremo una trattazione a volo d'uccello, senza scendere eccessivamente nei dettagli tecnici, a meno che non venga esplicitamente da voi richiesto.
Nonostante il sempre maggior utilizzo in ambito urbano nella vita di tutti i giorni e quindi anche per lavoro, lo zaino è soprattutto sinonimo di vacanza, che sia l'uscita di un giorno, di un fine settimana o di più giorni: pensare allo zaino, significa quindi fare i primi passi e iniziare a sentirsi in ferie.
Iniziamo quindi il nostro viaggio con un regola generalissima, ma sempre valida attuale, sul volume dello zaino da scegliere e quanto debba essere "grande" o "piccolo": ebbene, più sarà grande, più lo si riempirà di cose inutili. Fine. Vedrete, questa regola ci aiuterà non poco, nei prossimi articoli, per arrivare a scegliere lo zaino più adatto alla nostra vacanza.
A molto presto!