Nuovi trend: l’agente immobiliare deve essere pet-friendly

Nuovi trend: l’agente immobiliare deve essere pet-friendly

Dal recente sondaggio di Gate-away.com, che ha coinvolto 40mila utenti stranieri iscritti alla newsletter altamente in target, emerge che il 71,1% di essi vuole avere a che fare con un agente immobiliare pet-friendly ed attento anche alle esigenze dei propri animali domestici.

Questo l’identikit del cluster di intervistati:

fonte: Gate-away.com

Il dato veramente impressionante è che l’89% degli intervistati dichiara di tenere in considerazione le esigenze del proprio animale quando acquista la propria seconda casa e addirittura l’80,1% rinuncerebbe alla casa desiderata, nel caso in cui non fosse adatta anche al proprio animale. Infine, per il 41,1% una casa pet-friendly rappresenta una vera e propria priorità.

Insomma, da questo primo quadro, è evidente che per il cliente straniero l’animale rappresenta un vero e proprio membro della famiglia ed è fondamentale che l’immobile risponda anche alle sue esigenze.

Ma qual è un immobile accogliente per un animale?

Secondo il 68,2% degli intervistati è fondamentale un giardino o uno spazio esterno in cui poter lasciare libero il proprio fido amico. Ma quest’ultima non sembra essere una caratteristica vincolante, infatti per il 22% è sufficiente anche solo uno spazio verde nei pressi dell’abitazione. Noi aggiungiamo che nel caso di più animali, magari anche di grossa taglia, un immobile con una posizione decentralizzata e rurale potrebbe essere fondamentale.

A questo proposito e per valutare al meglio le caratteristiche ideali dell’immobile che si andrà a proporre al cliente, bisogna però anche capire il numero e la taglia degli animali che possiede.

I più diffusi sono cani (il 65,4% ne ha almeno uno) e gatti (23,3%) mentre in misura minore, troviamo uccelli e cavalli (2,7%), pesci (1,6%) rettili e conigli (0,8%) criceti/furetti (0,6%). Quasi la metà degli intervistati (il 46,8%) ha un solo animale, uno su quattro (il 26,3%) ne ha 2, l’8,3% ne ha 3 ed il 18,5% possiede addirittura più di 3 animali.


Sei un agente immobiliare pet-friendly? Specificalo nel tuo Profilo Agente WeAgentz e inizia a ricevere richieste da potenziali clienti.

ISCRIVITI ORA

Come muoversi alla luce di questi dati? (soprattutto se hai molto a che fare con clienti esteri)

La prima cosa da fare è sicuramente informarsi presso il cliente. Chiedere se e quali animali ha al seguito, capirne inoltre la razza e la stazza. Questo ti aiuterà non solo ad empatizzare meglio con il cliente (o potenziale cliente) dimostrando che hai sensibilità verso il tema, ma ti permetterà di giocare d’anticipo e pensare alle caratteristiche dell’immobile che dovrai proporre e su cui potrai fare maggiormente leva.

Non solo informarsi, ma anche tenersi informati. Sono molte le innovazioni e le nuove pratiche che ogni tanto si affacciano nel mercato immobiliare riguardo al tema degli animali domestici.

Sapevi, per esempio, che è stato registrato un... Continua lettura



WeAgentz è una start-up innovativa che utilizza i curriculum, le capacità e i successi degli agenti immobiliari per aiutare le persone in una delle decisioni più importanti della propria vita. WeAgentz ha l’obiettivo di identificare agenti immobiliari con specifiche caratteristiche per aiutare gli acquirenti a trovare la casa perfetta al prezzo migliore, e i venditori a vendere più velocemente conseguendo il maggior profitto possibile.

SCOPRI COME FUNZIONA

LISTA DEGLI AGENTI IMMOBILIARI ISCRITTI

WeAgentz, il tuo perfetto agente immobiliare.

Assolutamente concordo, condividere anche la propria passione per gli animali avvicina il cliente e rende spesso più facile la transazione

Like
Reply

To view or add a comment, sign in

More articles by Francesco Patarchi

Explore topics