OnePlus 9T cancellato, OnePlus 10 con un nuovo software
La conferma ufficiale del CEO Pete Lau
Il CEO di OnePlus Pete Lau ha confermato che il OnePlus 9T non uscirà nel 2021, non commentando i motivi di tale scelta, probabilmente causata in parte dall'attuale crisi dei semiconduttori.
In un briefing in cui era anche presente TechRadar, Lau ha dichiarato: "Lanceremo un nuovo prodotto quest'anno, ma non della serie T", non svelando però di cosa potrebbe trattarsi.
- Recensione OnePlus 9 Pro
- I migliori smartphone Android del 2021
- OnePlus 9 vs Samsung Galaxy S21 vs iPhone 12: il confronto
OnePlus 10: nuovo OS unificato con Oppo
OnePlus e Oppo hanno anche annunciato l'unificazione del loro software di base, combinando così OxygenOS con ColorOS.
"Combinando le nostre risorse software per concentrarci su un sistema operativo unificato e aggiornato per entrambi i dispositivi OnePlus e Oppo a livello globale, uniremo le migliori caratteristiche di entrambi in un sistema operativo ancora più prestante, dotato sia della velocità e della fluidità di OxygenOS che della stabilità e delle ricche funzionalità di ColorOS." - annuncia Pete Lau.
Il CEO conferma anche che OnePlus 10 sarà il primo dispositivo top di gamma dell'azienda a far uso del nuovo software unificato.
Questo verrà anche rilasciato su dispositivi meno recenti, a partire da OnePlus 8, mentre sono ancora sconosciuti gli smartphone Oppo che riceveranno il nuovo sistema operativo.
- Android 12: data di uscita, nuove funzioni e compatibilità
Ricevi approfondimenti quotidiani, ispirazione e offerte nella tua casella di posta
Iscriviti per ricevere ultime notizie, recensioni, opinioni, offerte tecnologiche e altro ancora.